UFFICIALE Sandy Bridge E

Pubblicità
fatto

il tdp lo potete anche dimenticare, è un numero messo lì giusto per fare schede madri compatibili...ma nella realtà non è mai utile considerarlo

infatti non sono mai stato li a vedere il TDP di una cpu, l'importante è il consumo effettivo.
e poi ognuno lo calcola alla sua maniera..

tra l'altro sai come viene calcolato sugli intel?

Intel Core i7 3930K, la scelta intelligente per gli appassionati

Più che per appassionati direi che questo modello risulta potenzialmente indicato per chi ha specifiche esigenze professionali ed utilizza applicazioni in grado di valorizzare la potenza di questo processore.
E' un peccato che i benchmark (del resto pensati per valutare sistemi desktop ...) non siano in grado di valorizzare le reali potenzialità di questo prodotto mentre si limitano a dimostrare agli appassionati come il limitato incremento prestazionale possibile, rispetto al costo del prodotto, sia del tutto ingiustificato, per altri tipi di utilizzo.
Se l'articolo venisse aggiornato, paragonando il tutto ad un Ivy bridge anziché ad un Sandy bridge, la cosa risulterebbe ancora più evidente.

Nota:
Haswell-EP to use the same socket, just totally different

Peccato ...

Ultima modifica:
preso intel i7 3930k c2. da ALEX LUPIN nuovo a 450 euro con spedizione miticooooooooooo. asistenza e imballo di primo ordine ciao:ok:

uppo la discussione per sapere @mr.frizz @Chiccolino

i sandybridge-e (mi arriverà un 3960x su rampage IV gene) reggono le ram con i profili xmp a 1,65V?
c'è rischio di bruciare l'imc?

certo che reggono, anche se io preferisco dare meno volt in daily :)

- - - Updated - - -

complimenti per la cpu, certo che ultimamente sei diventato un occone, smanettone di prima categoria :D

certo che reggono, anche se io preferisco dare meno volt in daily :)

- - - Updated - - -

complimenti per la cpu, certo che ultimamente sei diventato un occone, smanettone di prima categoria :D

no no in daily (se mai ce lo terrò :D :lol: ) 1,5V...
mi ero stufato di giocare :asd:
e poi è colpa tua, mi hai istigato al bench con la MVG :sisi: :giudice:

ultimamente sono impegnatissimo e al max accendo il banchetto solo per benchare (max 2h 2/3 volte a settimana) o guardare i film la sera

altra domanda: ok profilo xmp a 1,65V ma se provassi una sparata a 1,75V (per prendere i 2400c6 o c7) brucio all'istante o tentar non cuoce?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro