Sandboxie-Classic-x64-v5.71.6 per testare programma con servizio

Pubblicità

ezio2000

Utente Attivo
Reazioni
171
Punteggio
68
Ho scaricato ed installato l' ultima versione del programma (release del 2 ottobre 2025) che funziona senza problemi in Win 11 ultima release, per testare un programma.

Il piccolo problemuccio è che il programma necessita di un servizio attivo per avviarsi, e poiché il servizio non è avviabile in un sandbox semplicemente il programma non può essere testato.

Online non vedo alcun tutorial a riguardo. Se provo ad avviare l' exe del servizio nell' area virtuale ottengo un messaggio di errore.

E visto che una marea di programmi oggi utilizzano specifici servizi... praticamente sandboxie e che serve... solo per navigare?

Ultima modifica:
Ho scaricato ed installato l' ultima versione del programma (release del 2 ottobre 2025) che funziona senza problemi in Win 11 ultima release, per testare un programma.

Il piccolo problemuccio è che il programma necessita di un servizio attivo per avviarsi, e poiché il servizio non è avviabile in un sandbox semplicemente il programma non può essere testato.

Online non vedo alcun tutorial a riguardo. Se provo ad avviare l' exe del servizio nell' area virtuale ottengo un messaggio di errore.

E visto che una marea di programmi oggi utilizzano specifici servizi... praticamente sandboxie e che serve... solo per navigare?
Che servizio?

Non ti esce qualche messaggio di errore?

Non ti esce qualche messaggio di errore?
Mi sa che nn ti sei accorto che ho scritto che ottengo un messaggio di errore. 😔

Precisiamo: sto cercando di lanciare Veeam Agent Free da Sandboxie semplicemente per verificare se, lanciandolo da altra posizione, è possibile bypassare il problema di un solo job, spunto che ho letto sul web.

Veeam Agent Free utilizza il suo servizio: Veeam Agent For Microsoft Windows. Se lancio Veeam all' interno della Sandboxie ottengo:

veeam.webp

Ovviamente nell' ambiente "esterno" il servizio è avviato.

Ho provato anche a installare tutto direttamente dentro alla Sandboxie: l' installer non parte nemmeno.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro