PROBLEMA Samsung UltraBook surriscaldamento?

JoKeRxbLaCk

Utente Attivo
314
29
CPU
i5 7500
Scheda Madre
MSI H270 Tomahawk
HDD
1TB
RAM
2x4GB DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1070
Audio
MIX AMP PRO TR
Monitor
ASUS MG24UQ
PSU
CX550M
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Controller PS4
OS
Windows 10 - Ubuntu
Salve a tutti ho appena acquistato un Samsung Serie 5, molto sottile con processore AMD dual core da 1,9Ghz ecco qui il modello:

Famiglia processore: AMD A, Velocità processore: 1900 MHz, RAM installata: 4096 MB, Dimensioni schermo: 13.3 ", Risoluzione: 1366 x 768 pixels, Retroilluminazione a LED

Ebbene il problema è che l'ho tenuto acceso sulle gambe per soli 10 minuti ed è diventato caldissimo ed ecco a voi la foto di HWMonitor:

temp.png

Sarà un difetto di fabbrica? O sono normali queste temperature?

Grazie
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
sono "normali" per quel modello, purtroppo.
;) :)

ce l'ho anche io ma, calore a parte, per il resto va bene.

se proprio è una cosa che non sopporti, nel forum di HWUpgrade c'è una lunga discussione che riguarda proprio il modello con la CPU di AMD (e un'altra, distinta, che riguarda il modello con la CPU di Intel) e, se ricordo bene, alcuni utenti avevano prospettato le loro soluzioni al problema.

io non mi faccio particolari problemi, perchè con l'utilizzo che ne faccio, tende raramente a scaldare, ma se stressi il sistema è effettivamente un problema fastidioso.
 
  • Mi piace
Reazioni: JoKeRxbLaCk

JoKeRxbLaCk

Utente Attivo
314
29
CPU
i5 7500
Scheda Madre
MSI H270 Tomahawk
HDD
1TB
RAM
2x4GB DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1070
Audio
MIX AMP PRO TR
Monitor
ASUS MG24UQ
PSU
CX550M
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Controller PS4
OS
Windows 10 - Ubuntu
Problema risolto, la temperatura di 110° è la temperature dei due core sommati, quindi sarebbe da dividere per 2 ed è una temperatura accettabile, intorno ai 50° a core...

che spavento :D
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
non ho mai fatto misurazioni, ma scaldare, scalda...

...buono a sapersi che non siamo comunque "in zona pericolo".
:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!