SAMSUNG UE46D6510 si spegne!

papita

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho un grosso problema: 1 mese fa ho comprato il tv led samsung UE46D6510 dopo qualche giorno ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo, e a non rispondere ai comandi. Sia la samsung contattata telefonicamente che il negozio non hanno saputo darci una spiegazione, comunque il negozio ha accettato di cambiarmi la tv riconoscendola come difettosa e dopo un po' di peripezie ieri abbiamo portato a casa la tv nuova. Oggi l'ho accesa e dopo un po' di tempo ha iniziato a spegnersi. Mi viene da piangere! Non posso credere di avere beccato le uniche due tv samsung guaste al mondo, ci sono più possibilità di vincere al superenalotto! Immagino dunque che ci sia sotto qualcosa, forse qualche settaggio? Il problema è che dopo un po' che è accesa la tv si spegne e dopo 2 secondi si riaccende da sola, questo ogni 3/4 minuti x un tot. di volte fino a che non si accende più!
Disperazione totale!
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie x l'attenzione.
Saluti a tutti.
papita
 

testone73

Utente Attivo
27
0
le prove da fare sono 2 , collega la tv ad un'altra presa di corrente, possibilmente lontana da questa, e metti un po di nastro isolante davanti al sensore di ricezione segnale del telecomando. potrebbero esserci onde radio che spengono la tv o la presa elettrica con dispersione, statisticamente la possibilità che 2 tv diverse abbiano un difetto identico è davvero remoto.....

ciao
 

papita

Nuovo Utente
3
0
le prove da fare sono 2 , collega la tv ad un'altra presa di corrente, possibilmente lontana da questa, e metti un po di nastro isolante davanti al sensore di ricezione segnale del telecomando. potrebbero esserci onde radio che spengono la tv o la presa elettrica con dispersione, statisticamente la possibilità che 2 tv diverse abbiano un difetto identico è davvero remoto.....

ciao

grazie x la tua risposta! si, statisticamente è quasi impossibile....si che alla s**** non c'è mai limite ma.... ;)
Comunque ho cambiato la presa a cui era collegata la tv.....ora incrocio tutte le dita che ho e aspetto (da ieri sera tutto ok)!!!! non avevo pensato a un problema di corrente perché la tv "vecchia" aveva anche altri problemi....ogni tanto si inchiodava e non riceveva input ne dal telecomando ne dall'iphone e non si spegneva neanche col tasto di accensione dietro alla tv! e poi il volume ogni tanto si alzava e si abbassava da solo.....misteri della tecnologia! per ora questa non mi ha dato altri problemi quindi spero che sia colpa della presa!
Per il discorso "sensore" invece ho notato che quando si spegne non si illumina la tv in basso a dx e quindi non riceve nessun input esterno!
vi informerò sugli sviluppi!
ancora grazie!
papita
 

ldkxxx

Nuovo Utente
1
0
Ciao Papita, novità?
Anche la mia UE32EH5000 ha iniziato a farmelo, ma solo dopo che l'ho portata a riparare per sostituire il pannello lcd rotto per una botta e credo che abbiano cambiato anche dell' altro oltre al pannello (lo deduco dal fatto che ho dovuto reinstallare i canali)
Comunque il televisore si blocca ad un certo punto (per esempio mentre sfoglio la lista canali) e dopo qualche secondo si spegne, si riavvia da sola un paio di volte dopo di che rimane spenta.
Accendendola riparte con i riavvii. Dopo molti tentativi rimane accesa, la il ciclo si ripete dopo poco...
Lunedì la porto in assistenza, spero trovino l'inghippo o me la cambino...
Tu hai risolto definitivamente?
Ciao, Luca
 

papita

Nuovo Utente
3
0
Ciao Papita, novità?
Anche la mia UE32EH5000 ha iniziato a farmelo, ma solo dopo che l'ho portata a riparare per sostituire il pannello lcd rotto per una botta e credo che abbiano cambiato anche dell' altro oltre al pannello (lo deduco dal fatto che ho dovuto reinstallare i canali)
Comunque il televisore si blocca ad un certo punto (per esempio mentre sfoglio la lista canali) e dopo qualche secondo si spegne, si riavvia da sola un paio di volte dopo di che rimane spenta.
Accendendola riparte con i riavvii. Dopo molti tentativi rimane accesa, la il ciclo si ripete dopo poco...
Lunedì la porto in assistenza, spero trovino l'inghippo o me la cambino...
Tu hai risolto definitivamente?
Ciao, Luca

Ciao, io per fortuna ho risolto definitivamente, dopo vari tentativi abbiamo scoperto che era la presa che aveva dei problemi, da quando ho attaccato la tv a un'altra presa non mi è più successo! Ora capita qualche volta che uscendo da youtube mentre si sta guardando un video la tv si spenga ma succede solo ed esclusivamente con youtube e quindi penso sia colpa dell'app e non della tv! Anzi, a qualcun'altro succede? In bocca al lupo per il tuo problema!
Caio, papita
 

Occhio

Nuovo Utente
1
0
Tranquillo non sei solo ue 46 d8000
stesso difetto 240€
centro assistenza Samsung Roma
secondo loro piastra madre
soldi in bocca anticipati al 50% come gli strozzini!
 

kris22

Nuovo Utente
1
0
Tranquillo non sei solo ue 46 d8000
stesso difetto 240€
centro assistenza Samsung Roma
secondo loro piastra madre
soldi in bocca anticipati al 50% come gli strozzini!

Buongirono a tutti,
in questi giorni ho avuto lo stesso vostro problema, TV LCD Samsung UE46D6510 si pegneva e si accendeva da solo.
L'ho portato subito in assistenza ufficiale Samsung a Roma.
Finale, mi hanno appena chiamato dicendo che devo sostituire lo schermo, costo € 700,00.
Tv acquistata poco più di 2 anni fa e pagata più di € 1.000,00, vi sembra possibile e normale che una TV di questo livello possa durare solamente due anni?
E' veramente scandaloso.
Pensavo che i prodotti Samsung fossero i migliori, ma a questo punto devo ricredermi.
P.S.
Qualcuno ha suggerimenti per una riparazione alternativa?
Grazie mille in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!