DOMANDA Samsung UE40F6400. Consigli ?

Pubblicità

Wnap95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti,
Ho notato su un sito di e-commerce questa TV a un prezzo di soli 610€. Che dite la prendo? Da altre parti l'ho vista a 800-850€ e ho pensato fosse una buona occasione.

L'uso principale è quello di vedere Film in HD tramite USB o DLNA, vedere partite in HD da Sky e programmi vari. Il budget max è di 680-700€ e massimo 42 pollici.

Ultima modifica:
mah per ora non c'è nulla su internet, come recensione affidabile.
L'anno scorso la serie es6500 non era proprio il massimo, non so quest'anno.
certo il prezzo sembra buono

Sisi, il prezzo sembra buono...ha wi-fi integrato, 3d attivo con 2 occhiali attivi, processore dualcore, riconoscimento vocale, allshare (alias DLNA).
Però il pannello non so com'è, se si vede bene ecc...

alla fine è quello che conta: se si vede bene.
Il dual core serve per le funzioni smart per il resto è sempre il solito cmr200, credo sempre con pannello mva.

comunque mi sono sbagliato, c'è la review di hdtvtest
Samsung UE40F6400 (F6400) Review

conclusioni:
-colori discretamente accurati con i preset di fabbrica, con la possibilità di un buon miglioramento
-scala grigi abbastanza scarsa
-nero ansi: 0.0448...che non è assolutamente male (ovvio non puoi pretendere i livelli di un plasma), anzi, ba meglio dell'hx855 dello scorso anno e anche dell'es8000..è sui livelli dell'f8000.
-scaling: buono
-moto: senza elettronica scarso come tutti gli lcd
-moto con elettronica: dice che da meno artefatti del f7000
-3d: qualche pecca
-game: 45ms di lag in game mode e 110 non on game....si può fare di meglio

insomma....se hai 50 euro in più senza pensarci un secondo vai di st60...ma se il budget è fisso mi sembra una gran buona tv.

edit: occhio che l'angolo di visione non è molto ampio

Comunque il plasma consuma di più o sbaglio ? Di questi tempi anche questo è da tenere in considerazione...

si ma a parità di qualità costa di meno. Quindi all'inizio spendi anche un 30% in meno che hai subito in tasca.

certo, ma la qualità non è appunto paragonabile.
L'st60 potrebbe vederserla con un f7000 (anzi addirittura con un f8000).

Comunque a 590 è un ottimo prodotto, come prezzo/prestazioni credo sia il massimo in quella fascia

Sulla qualità dell'ST60 non ci piove...se magari lo trovo sui 660-670€ lo prendo. Qualche consiglio su televisori di fascia 700-750€ ? (che poi sicuro trovo a prezzi inferiori).

- - - Updated - - -

Che ne pensi di questa ? Philips 42PFL6057H.

con 750 euro vai si st60 senza pensarci.

Alternative di qualità non ce ne sono per un semplice motivo: plasma pana a parte, tutte le altre case hanno i prezzi ancora gonfiato per via delle nuove uscite. Con 750 euro ti porti a casa prodotti che per dopo l'estate trovi a 600/650.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro