Samsung Tab S6 Lite vs Lenovo P11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheAlfa

Utente Attivo
221
11
CPU
Ryzen 5 3600 (OC 4.2Ghz)
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax Black + Thermal Grizzly Kryonaut + Chromax kit
Scheda Madre
Asus B450 E-Gaming
HDD
W.D. SN750 500gb + Samsung 860 evo 500gb e 1tb + W.D. black 1tb + W.D. blue 2tb + Seagate Green 2tb
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3600mhz
GPU
MSI Rtx 2070 Super Gaming X Trio
Audio
Behringer UMC404HD (input) + Sound Blasterx AE5 plus + Sennheiser HD660S e T.B. P11
Monitor
AOC C24G1 144Hz + Samsung S.M. T22A300
PSU
Cooler Master 620w silent pro m2
Case
Noua Cool G7 + Kit Noua 6 RGB 120 + Gamdias kit 3 M1 140
Periferiche
Logitech G502 Hero + Trust GXT865 +Aukey PAD RGB XXL + Cougar Gaming Bunker RGB tendi cavo
Net
ADSL troiaio
OS
Win 10 Pro 64 bit
Ciao!
Devo decidere tra questi due tablet, ho faticato veramente tanto per trovare le specifiche del Lenovo. A quanto pare è un modello che viene prodotto solo per il vaucher pc, per chi passa a fibra. Mi sto arenando in questa scelta; secondo voi qual è migliore?

L'uso è universitario, quindi esclusivamente prenderci appunti, qualche call e film. Il tab S6 ha la S-pen inclusa, mentre il P11 ha bisogno della Active Pen 2 (com'è? Input lag?). Aiutatemi che sto impazzendo :) A tatto andrei di Lenovo, ma non conosco come sia.

LENOVO P11:
Schermo: 11” (2000x1200 pixels) IPS LCD 400nits
Dimensioni: 258,4 x 163 x 7.5 mm
Peso: 490 g
Autonomia: Batteria da 7.500 mAh – durata fino a 15 ore
Processore: Qualcomm Snapdragon 662 Octa-Core (2GHz, 1.8 GHz)
Memoria: Interna 64GB (espandibile con microSD fino a 256GB)-4GB di RAM
Connettività: Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, Wifi 6 Ready - Bluetooth 5.1
A-GPS Beidou e Glonass - FM radio
Sistema Operativo: Android 10
Fotocamera: Posteriore 13MP AF con flash, Frontale 8MP, 4 speakers Dolby Atmos, Face Unlock
Altro: Schermo certificato TUV protezione luce blu, Chassis in alluminio, Connettore tastiera Pogo a 4 punti

SAMSUNG S6 LITE:
CPU: Exynos 9611 Octa-Core (2.3GHz, 1.7GHz)
RAM: 4GB
ROM: 64GB, espandibile fino a 1 T
Schermo: 10,4 TFT 2000*1200 FHD
Bluetooth: 5.0
Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, VHT80
Connessione: USB 2.0
Camera: 8 Mpx + 5 Mpx frontale AF
Batteria: 7040mAh (fino a 13h video)
Audio: Dolby Atmos 2 speaker
Colore: Oxford Gray
S-Pen: inclusa
Peso: 465g
 

TheAlfa

Utente Attivo
221
11
CPU
Ryzen 5 3600 (OC 4.2Ghz)
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax Black + Thermal Grizzly Kryonaut + Chromax kit
Scheda Madre
Asus B450 E-Gaming
HDD
W.D. SN750 500gb + Samsung 860 evo 500gb e 1tb + W.D. black 1tb + W.D. blue 2tb + Seagate Green 2tb
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3600mhz
GPU
MSI Rtx 2070 Super Gaming X Trio
Audio
Behringer UMC404HD (input) + Sound Blasterx AE5 plus + Sennheiser HD660S e T.B. P11
Monitor
AOC C24G1 144Hz + Samsung S.M. T22A300
PSU
Cooler Master 620w silent pro m2
Case
Noua Cool G7 + Kit Noua 6 RGB 120 + Gamdias kit 3 M1 140
Periferiche
Logitech G502 Hero + Trust GXT865 +Aukey PAD RGB XXL + Cougar Gaming Bunker RGB tendi cavo
Net
ADSL troiaio
OS
Win 10 Pro 64 bit
Sono nella tua stessa situazione, sei giunto a una qualche conclusione?
Ho spulciato tutto in rete, a quanto pare, il P11 ha bisogno della Precision Pen 2 (e non si trova da nessuna parte). A livello di processore sembra vada meglio Exynos, a livello di drawing non si sa; ho scritto anche a Lenovo e non sanno niente. Non so se sarà una schifezza e se vale la pena rischiare, dopotutto è un mischiume fatto da Tim, per poterlo vendere col bonus... Ieri è uscito un video, sul tubo, made in china, dove fa vedere questo P11 (viene da AliExpress), non so se affidabile o meno ma conferma queste caratteristiche:

*Lenovo Xiaoxin Pad P11 (Versione WiFi):*

Sistema operativo: Android 10
SoC: SD662
GPU: Adreno 610
Display: LCD da 11 pollici (2000 × 1200)
RAM/ROM: 6/128 GB UFS 2.1
MicroSD: Espandibile fino a 1 TB
Dimensioni: peso 258,4 × 163,0 × 7,5 mm, 490 g
Batteria: 7700 mAh 20 W Ricarica rapida (10 V / 2 A) Type-C
WiFi 802.11a/b/g/n/ac 2,4 GHz e 5 GHz
Bluetooth 5.0
Sblocco: solo riconoscimento facciale biometrico
Fotocamera; posteriore 13 MP (AF, flash); anteriore 8MP (sensore TOF)
Certificazione IP52
Altoparlante quadruplo, Dolby Atmos, JBL
Compatibile con penna stilo
Nessun jack per auricolari

Ammetto di non saper decidere se rischiarla o meno. Ipoteticamente, l'input lag, è standard per Android, non credo possa mai avvicinarsi all'esperienza Apple (non sono fan, ma bisogna ammettere la superiorità sui tablet). È interessante che ci siano 4 altoparlanti Dolby ma meno che perda l'ingresso Jack. Con Tab S6 Lite, si sa cosa si acquista; Lenovo, almeno per me, sarebbe un salto nel vuoto. Potrebbe essere magnifico, come terribile. Sotto il punto di vista connettività, per quanto riguarda il download, Exynos è di gran lunga superiore: si tratta di 600mbps, dello stesso, vs 300mbps di SD 662 (sempre stando ai vari confronti di quei video sperduti, quelli fatti da Indiani dove non si capisce nulla). Troppe incognite, specialmente sul quando sarà disponibile realmente, nonché sulla Precision Pen 2. Preso il tablet dove diamine si acquista, e quanto costerà, questa penna?
 
Ultima modifica:

Sergioyc40

Nuovo Utente
7
0
Effettivamente stando a questi dati, l'S6 Lite sembra almeno un acquisto sicuro, con jack per le cuffie e s pen già inclusa, peraltro il display di questo lenovo viene indicato come LCD, ma hai capito se dovrebbe avere una qualità superiore all'S6 Lite(sarebbe un buon aspetto da considerare).
Poi potrebbero fare gola anche i 6gb di ram, leggendo varie recensioni online mi è sembrato che con i suoi 4gb l'S6 Lite lagghi un pò già dall'inizio.
Inoltre il Lenovo dovrebbe avere il supporto alla tastiera ufficiale alimentata tramite pogo, e questo potrebbe essere interessante.

Considerato tutto ciò, anch'io sono nel dubbio più totale.
Andrei di S6 Lite solo per la consapolezza di ciò che offre e la penna, forse il display un pò deludente, ma il Lenovo non ha comunque un AMOLED, ma sempre e comunque un LCD.
Si potrebbe anche considerare un eventuale rivendibilità se non si è soddisfatti del prodotto preso, penso che un Samsung possa avere molto più mercato su questo lato, confermi?(Anche se a quanto mi pare di aver capito il tablet è ufficialmente nostro solo dopo i 12 mesi, pensi che si potrebbe comunque rivendere prima?).

Ci sarebbe da prendere in considerazione anche se l'uscita type c del lenovo è anche un'uscita video.

Aspetto una tua risposta, e grazie per la risposta, sei stato molto celere e accurato nei dettagli, sai spulciare meglio di me in rete ahahhaha
 
Ultima modifica:

TheAlfa

Utente Attivo
221
11
CPU
Ryzen 5 3600 (OC 4.2Ghz)
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax Black + Thermal Grizzly Kryonaut + Chromax kit
Scheda Madre
Asus B450 E-Gaming
HDD
W.D. SN750 500gb + Samsung 860 evo 500gb e 1tb + W.D. black 1tb + W.D. blue 2tb + Seagate Green 2tb
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3600mhz
GPU
MSI Rtx 2070 Super Gaming X Trio
Audio
Behringer UMC404HD (input) + Sound Blasterx AE5 plus + Sennheiser HD660S e T.B. P11
Monitor
AOC C24G1 144Hz + Samsung S.M. T22A300
PSU
Cooler Master 620w silent pro m2
Case
Noua Cool G7 + Kit Noua 6 RGB 120 + Gamdias kit 3 M1 140
Periferiche
Logitech G502 Hero + Trust GXT865 +Aukey PAD RGB XXL + Cougar Gaming Bunker RGB tendi cavo
Net
ADSL troiaio
OS
Win 10 Pro 64 bit
Effettivamente stando a questi dati, l'S6 Lite sembra almeno un acquisto sicuro, con jack per le cuffie e s pen già inclusa, peraltro il display di questo lenovo viene indicato come LCD, ma hai capito se dovrebbe avere una qualità superiore all'S6 Lite(sarebbe un buon aspetto da considerare).
Poi potrebbero fare gola anche i 6gb di ram, leggendo varie recensioni online mi è sembrato che con i suoi 4gb l'S6 Lite lagghi un pò già dall'inizio.
Inoltre il Lenovo dovrebbe avere il supporto alla tastiera ufficiale alimentata tramite pogo, e questo potrebbe essere interessante.

Considerato tutto ciò, anch'io sono nel dubbio più totale.
Andrei di S6 Lite solo per la consapolezza di ciò che offre e la penna, forse il display un pò deludente, ma il Lenovo non ha comunque un AMOLED, ma sempre e comunque un LCD.
Si potrebbe anche considerare un eventuale rivendibilità se non si è soddisfatti del prodotto preso, penso che un Samsung possa avere molto più mercato su questo lato, confermi?(Anche se a quanto mi pare di aver capito il tablet è ufficialmente nostro solo dopo i 12 mesi, pensi che si potrebbe comunque rivendere prima?).

Ci sarebbe da prendere in considerazione anche se l'uscita type c del lenovo è anche un'uscita video.

Aspetto una tua risposta, e grazie per la risposta, sei stato molto celere e accurato nei dettagli, sai spulciare meglio di me in rete ahahhaha
Mi sono accorto adesso che il video made in china deve aver sbagliato i dati, il Lenovo ha 4gb di ram; solo il P11 Pro ne ha 6. Il display non saprei ma oserei dire che è la stessa fuffa (escluso il passare da 10.4" a 11"), non penso che l'operatore metta in commercio un tablet migliore, calcolando costi 30€ in meno; dove possono rubare lo fanno senza problemi. Per me adatta ancora di più i requisiti, guadagnandoci sopra. Calcolando sia un'esclusiva dell'operatore, ipotizzo abbia più problemi con gli aggiornamenti, a tatto.

Il P11 sì, ha il supporto magnetico per la tastiera, ma con un bluetooth funziona anche l'S6 Lite. A parer mio, 4gb dovrebbero bastare. Alla fine si tratta di mandare OneNote e WebEx, non penso occupino 2gb di ram. In entrambi i tablet c'è la Type-C, comunque.

Il tablet sì, è nostro dopo 12 mesi ma, a patto che non recedi dal contratto, non credo possano scoprire se l'hai venduto o meno; tant'è che ce ne sono molti in vendita. Tuttavia, visti quanti ce ne sono, dubito possa rivenderlo con facilità :)
 

Sergioyc40

Nuovo Utente
7
0
Sisi in entrambi i Tablet c'è la type C, ma nell'S6 Lite non è una type C che è abilitata al collegamento a uno schermo, magari il lenovo si, anche se questa può essere considerata una funzione del tutto secondaria, era semplicemente per analizzare le differenze.
In fin dei conti sembra preferibile il samsung anche solo per la s pen inclusa a questo punto (anche se credo che la active pen 2 della lenovo che si trova in commercio a una quarantina di euro dovrebbe essere compatibile con il lenovo p11, non pensi?)
 

TheAlfa

Utente Attivo
221
11
CPU
Ryzen 5 3600 (OC 4.2Ghz)
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax Black + Thermal Grizzly Kryonaut + Chromax kit
Scheda Madre
Asus B450 E-Gaming
HDD
W.D. SN750 500gb + Samsung 860 evo 500gb e 1tb + W.D. black 1tb + W.D. blue 2tb + Seagate Green 2tb
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3600mhz
GPU
MSI Rtx 2070 Super Gaming X Trio
Audio
Behringer UMC404HD (input) + Sound Blasterx AE5 plus + Sennheiser HD660S e T.B. P11
Monitor
AOC C24G1 144Hz + Samsung S.M. T22A300
PSU
Cooler Master 620w silent pro m2
Case
Noua Cool G7 + Kit Noua 6 RGB 120 + Gamdias kit 3 M1 140
Periferiche
Logitech G502 Hero + Trust GXT865 +Aukey PAD RGB XXL + Cougar Gaming Bunker RGB tendi cavo
Net
ADSL troiaio
OS
Win 10 Pro 64 bit
Sisi in entrambi i Tablet c'è la type C, ma nell'S6 Lite non è una type C che è abilitata al collegamento a uno schermo, magari il lenovo si, anche se questa può essere considerata una funzione del tutto secondaria, era semplicemente per analizzare le differenze.
In fin dei conti sembra preferibile il samsung anche solo per la s pen inclusa a questo punto (anche se credo che la active pen 2 della lenovo che si trova in commercio a una quarantina di euro dovrebbe essere compatibile con il lenovo p11, non pensi?)
Ah sì, non avevo capito. Puoi trasmettere comunque con Chromecast, anche se a qualità differente. Per quanto riguarda la Active Pen 2 no, non funziona. Ho letto ci vogliono schermi particolari, per far funzionare le penne attive; se il P11 Pro non la supporta dubito lo faccia il P11. Calcola l'avevo già ordinata a 40€, ma ho annullato tutto appena l'ho scoperto. Oggi, in ogni caso, penso di ordinare il Tab S6, nonché sono furioso di sapere quando sarà disponibile il P11
 

TheAlfa

Utente Attivo
221
11
CPU
Ryzen 5 3600 (OC 4.2Ghz)
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax Black + Thermal Grizzly Kryonaut + Chromax kit
Scheda Madre
Asus B450 E-Gaming
HDD
W.D. SN750 500gb + Samsung 860 evo 500gb e 1tb + W.D. black 1tb + W.D. blue 2tb + Seagate Green 2tb
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3600mhz
GPU
MSI Rtx 2070 Super Gaming X Trio
Audio
Behringer UMC404HD (input) + Sound Blasterx AE5 plus + Sennheiser HD660S e T.B. P11
Monitor
AOC C24G1 144Hz + Samsung S.M. T22A300
PSU
Cooler Master 620w silent pro m2
Case
Noua Cool G7 + Kit Noua 6 RGB 120 + Gamdias kit 3 M1 140
Periferiche
Logitech G502 Hero + Trust GXT865 +Aukey PAD RGB XXL + Cougar Gaming Bunker RGB tendi cavo
Net
ADSL troiaio
OS
Win 10 Pro 64 bit
Quindi hai preso la decisione finale con il tab s6?
Sì, sento quando sarà disponibile il P11 ma non me la sento di rischiare. Ho chiesto un po' in giro e consigliano il Tab S6 Lite. Il modello dello scorso anno, di Lenovo, non sembra essere stato questo granché.

Aggiorno:
Ho scritto a Lenovo e dicono che la Precision Pen 2, sarà disponibile da Gennaio, sul loro store ufficiale. Ipoteticamente al P11, sia Pro che la versione del vaucher dello stato. Non c'è probabilità che termini, siccome è stato utilizzato al 20%, rispetto ai fondi messi dallo stato. L'operatore telefonico assicura che sarà disponibile per molti altri mesi, quindi, se vuoi aspettare per decidere, il tempo c'è. Io sono nel loop, perché (ovviamente) l'operatore mi ha consigliato il Lenovo. La base con cui lo consigliano non la so, forse perché è nuovo, forse perché conviene a loro. Non saprei. Male che vada non penso possa andare peggio del Tab S6 Lite, potrebbe essere pressoché lo stesso. Il processore non ha nulla in più da offrire...
 
Ultima modifica:

Sergioyc40

Nuovo Utente
7
0
Più che altro a me interesserebbe anche collegare una tastiera, e non mi pare ce ne sia una ufficiale samsung per l'S6 Lite, o mi sbaglio? Per il Lenovo sarebbe reperibile quella ufficiale, anche se non ne conosciamo il costo.

Tra l'altro un operatore Tim mi ha detto che l'offerta attuale scade il 31 dicembre e non sanno se la prorogano, è mai possibile?
 

TheAlfa

Utente Attivo
221
11
CPU
Ryzen 5 3600 (OC 4.2Ghz)
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax Black + Thermal Grizzly Kryonaut + Chromax kit
Scheda Madre
Asus B450 E-Gaming
HDD
W.D. SN750 500gb + Samsung 860 evo 500gb e 1tb + W.D. black 1tb + W.D. blue 2tb + Seagate Green 2tb
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3600mhz
GPU
MSI Rtx 2070 Super Gaming X Trio
Audio
Behringer UMC404HD (input) + Sound Blasterx AE5 plus + Sennheiser HD660S e T.B. P11
Monitor
AOC C24G1 144Hz + Samsung S.M. T22A300
PSU
Cooler Master 620w silent pro m2
Case
Noua Cool G7 + Kit Noua 6 RGB 120 + Gamdias kit 3 M1 140
Periferiche
Logitech G502 Hero + Trust GXT865 +Aukey PAD RGB XXL + Cougar Gaming Bunker RGB tendi cavo
Net
ADSL troiaio
OS
Win 10 Pro 64 bit
Più che altro a me interesserebbe anche collegare una tastiera, e non mi pare ce ne sia una ufficiale samsung per l'S6 Lite, o mi sbaglio? Per il Lenovo sarebbe reperibile quella ufficiale, anche se non ne conosciamo il costo.

Tra l'altro un operatore Tim mi ha detto che l'offerta attuale scade il 31 dicembre e non sanno se la prorogano, è mai possibile?
Originale costerebbe almeno 70€, conviene prenderla buona ma di diversa marca; con una cover integrata magari.

Questo non me l'hanno detto (tuttavia su 10 operatori, si hanno 10 pareri diversi), se così fosse allora è da lasciar perdere il Lenovo
 

Sergioyc40

Nuovo Utente
7
0
Ma il Tab S6 Lite non ha il supporto al pogo per la tastiera originale, ha solo il bluetooth... in ogni caso io ho preso il samsung, eventualmente dovessi vedere che va male rivendo e ripiego in qualche altra cosa, potresti anche avventurarti e prendere il lenovo, non sembra male come offerta, però è un mezzo salto nel vuoto(io ho preso il samsung anche perchè preferisco non rischiare di non poter più aderire all'offerta, e non c'è nessun dettaglio certo sul lenovo al momento).
Ho considerato anche che la tastiera originale Lenovo costerebbe sulle 70-80 euro se non di più, e la penna altri 50-60, per cui si vanno a spendere un altro centinaio e passa di euro, e preferisco evitare questa spesa.

P.S. Servizio clienti Tim scadentissimo e contraddittorio a livelli inspiegabili, ci ho perso una settimana della mia esistenza dietro la comprensione di quest'offerta, e ancora ho i miei dubbi, chi vivrà vedrà.
 

TheAlfa

Utente Attivo
221
11
CPU
Ryzen 5 3600 (OC 4.2Ghz)
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax Black + Thermal Grizzly Kryonaut + Chromax kit
Scheda Madre
Asus B450 E-Gaming
HDD
W.D. SN750 500gb + Samsung 860 evo 500gb e 1tb + W.D. black 1tb + W.D. blue 2tb + Seagate Green 2tb
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3600mhz
GPU
MSI Rtx 2070 Super Gaming X Trio
Audio
Behringer UMC404HD (input) + Sound Blasterx AE5 plus + Sennheiser HD660S e T.B. P11
Monitor
AOC C24G1 144Hz + Samsung S.M. T22A300
PSU
Cooler Master 620w silent pro m2
Case
Noua Cool G7 + Kit Noua 6 RGB 120 + Gamdias kit 3 M1 140
Periferiche
Logitech G502 Hero + Trust GXT865 +Aukey PAD RGB XXL + Cougar Gaming Bunker RGB tendi cavo
Net
ADSL troiaio
OS
Win 10 Pro 64 bit
Io ho fatto il tuo stesso ragionamento, ho chiuso da 20 minuti la chiamata con la Tim ed ho optato per il Samsung. Alla fine tutti lo consigliano; non sarà una scheggia ma nemmeno terribile come i primi note, del 2012 lol.

Per quanto riguarda il servizio clienti lasciamo perdere, tra il tecnico che non ha mai voglia di venire e ogni operatore che rimanda ad un numero diverso; quello non sa, quell'altro dice x, l'altro y, l'altro ancora che il numero è sbagliato. UNA TORTURA.

Ma il Tab S6 Lite non ha il supporto al pogo per la tastiera originale, ha solo il bluetooth... in ogni caso io ho preso il samsung, eventualmente dovessi vedere che va male rivendo e ripiego in qualche altra cosa, potresti anche avventurarti e prendere il lenovo, non sembra male come offerta, però è un mezzo salto nel vuoto(io ho preso il samsung anche perchè preferisco non rischiare di non poter più aderire all'offerta, e non c'è nessun dettaglio certo sul lenovo al momento).
Ho considerato anche che la tastiera originale Lenovo costerebbe sulle 70-80 euro se non di più, e la penna altri 50-60, per cui si vanno a spendere un altro centinaio e passa di euro, e preferisco evitare questa spesa.

P.S. Servizio clienti Tim scadentissimo e contraddittorio a livelli inspiegabili, ci ho perso una settimana della mia esistenza dietro la comprensione di quest'offerta, e ancora ho i miei dubbi, chi vivrà vedrà.
Ciao, ti hanno fatto sapere niente? Dopo una settimana, a me, nemmeno un mezzo messaggio per sapere se hanno controllato o meno, con l'INPS; una vergogna. Oggi deve venire il tecnico ma non ha chiamato, è la 3a volta che da buca, da inizio dicembre.
 
Ultima modifica:

TheAlfa

Utente Attivo
221
11
CPU
Ryzen 5 3600 (OC 4.2Ghz)
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax Black + Thermal Grizzly Kryonaut + Chromax kit
Scheda Madre
Asus B450 E-Gaming
HDD
W.D. SN750 500gb + Samsung 860 evo 500gb e 1tb + W.D. black 1tb + W.D. blue 2tb + Seagate Green 2tb
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3600mhz
GPU
MSI Rtx 2070 Super Gaming X Trio
Audio
Behringer UMC404HD (input) + Sound Blasterx AE5 plus + Sennheiser HD660S e T.B. P11
Monitor
AOC C24G1 144Hz + Samsung S.M. T22A300
PSU
Cooler Master 620w silent pro m2
Case
Noua Cool G7 + Kit Noua 6 RGB 120 + Gamdias kit 3 M1 140
Periferiche
Logitech G502 Hero + Trust GXT865 +Aukey PAD RGB XXL + Cougar Gaming Bunker RGB tendi cavo
Net
ADSL troiaio
OS
Win 10 Pro 64 bit
Ciao, ti hanno fatto sapere niente? Dopo una settimana, a me, nemmeno un mezzo messaggio per sapere se hanno controllato o meno, con l'INPS; una vergogna. Oggi deve venire il tecnico ma non ha chiamato, è la 3 volta che da buca, da inizio dicembre.
AGGIORNAMENTO:

Lasciamo perdere. Dopo 1 MESE di chiamate, appuntamenti a cui il tecnico ha dato buca, rimodulazioni e prese in giro, mi hanno detto (tra operatori scortesi e mille opinioni) che la mia rete non regge i 30Mb minimi, quindi non posso attivare nulla. Tutto tempo buttato perché non ho il requisito di connessione minima per attivare il voucher, benché ci sia di ISEE.

Dopo ore di telefonate siamo giunti a: "Ad anno nuovo, senza priorità e con tutto il tempo che ci vorrà, il tecnico verificherà se si può migliorare la tua connessione ADSL, passando da 7Mb a 18Mb; forse, non è detto. Proverà". Altrimenti attivo il misto fibra, viaggiando a 19Mb, FORSE. (Sconsigliato dai tecnici perché è tutto in "forse")

Una presa in giro durata 1 mese, tra speranze e tutti che dicevano potessi attivarla; nonché le giornate prese a lavoro, per stare a casa ad aspettare il tecnico. Sono allibito. Addirittura un operatore scortesissimo mi fa: "Se paga 45€ una connessione che va così lenta, non ci può fare niente; se la tiene e zitto". Mi ha fatto infiammare.

Quindi niente, lo stato dice minimo 30Mb, ma non hanno calcolato che nei posti disagiati nemmeno la metà arriva. Sconsiglio fortemente l'operatore a cui mi sono rivolto, veramente una presa in giro che fa innervosire ancora più del resto. Aggiorno per far sì che, chiunque sia nella mia stessa situazione, possa trovare un qualcosa su cui basarsi. Il peggio è vedere la gente che prende i tablet, a gratis, e li rivende a cifre astronomiche (e nessuno glieli compra, fortunatamente!).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!