Samsung T24A350 Impostazioni calibrazione e pulizia

andrex1191

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel i5 2500k
Scheda Madre
Asrock P67 PRO SE
HDD
SSD Crucial M4 64GB + WD 500GB + WD 2TB
RAM
Gskill DDR3 4GB ECO cl7
GPU
Powercolor HD 6950 1GB
Monitor
Samsung T24A350
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W Modulare
Case
HAF 912 PLUS
OS
Windows Seven
Salve a tutti,
attualmente utilizzo questo apparecchio samsung sia come tv che come monitor per il pc.
Il fatto è che per delle ore sono impazzito con i settaggi (contrasto,luminosità,nitidezza ecc..) e tutt'ora ancora non ho trovato un equilibrio soddisfacente.
Per la TV ho settato cosi':

MODALITA' IMMAGINE: standard;
MODALITA' MAGIC ANGLE: COMODA 5; (La tv la guardo con un grado di visione un pò basso rispetto alla tv)
RETROILLUMINAZIONE: 20/20;
CONTRASTO: 70/100;
LUMINOSITA': 50/100;
NITIDEZZA: 40/100;
COLORE; 50/100;
TINTA(V/R): V50/R50;

Per il PC invece:
MODALITA' IMMAGINE: Entertainment;(se metto standard si vede un pò male)
MODALITA' MAGIC ANGLE: COMODA 1; (al pc ci sono davanti)
RETROILLUMINAZIONE: 20/20;
CONTRASTO: 65/100;
LUMINOSITA': 25/100;
NITIDEZZA: 50/100;

Considerando che ogni volta che passo da pc a tv o viceversa, devo modificare il magic angle da 1 a 5 (perchè cambio l'angolo di visione), ora come posso ottenere la qualità di immagine ottimale, sia per la tv che per il monitor pc?

Magari qualcuno con la stessa tv ha trovato il giusto equilibrio e saprebbe consigliarmi.

Ps. Avete qualche consiglio per pulire lo schermo in modo efficace? so che per la polvere basterebbe il panno in dotazione, il fatto è che un paio di volte non sono riuscito a trattenere qualche piccolo starnuto, e ora c'è qualche macchiolina che con solo il panno elettrostatico non va via. Cosa potrei utilizzare?

Grazie Infinite
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Per la pulizia puoi inumidire un panno morbido, in microfibra o altro tessuto che non graffi. Per l'acqua meglio quella distillata.
Per l'altro problema invece devi provare, provare e riprovare... IMHO
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili