RAGAZZI CIAO A TUTTI
mi sono iscritto a questo forum solo per aiutarvi un pò nella scelta.
io come monitor premetto che ho sempre usato e avuto SOLO samsung. diciamo che ne sono un pò incantato dal design e dalle prestazioni.
comunque, ho appena ricevuto il nuovo SM 2333HD che è L'ULTIMA SERIE uscita per monitor tv/lcd da pc per chi non lo sapesse, e la serie t2xxhd è già forse passata.
allora ho avuto un un sm920 e un sm940n se questa era la sigla, cmq tutti e 2 formato 4:3 19".
Poi dicembre 2007 ho ascquistato, avendo la necessità di mettere la tv in camera, un SAMSUNG 2032MW e veramente era perfetto in tutto a mio parere apparte 2 piccole mancanze: il dbtv - un pò di contrasto dinamico.
Inoltre il monitor era 16:10 e guardando la tv allargava le immagini, bisogna sempre premere il tasto "formato" che cambia il rapporto in 16:9, perchè per chi no lo sapesse le trasmissioni tv vengono trasmesse solo in 16:9 e NON in 16:10.
proprio per questo VI INVITO ad acquistare il monitor 2333hd per diversi motivi.
- Design semplicemente perfetto (profilo trasparente sul lato inferiore, led blu al centro, segnale sonoro all'accensione, fiori impressi sul retro, colore glossy black)
- Funzionalità: vi potete collegare qualsiasi apparecchio perchè questo monitor è dotato di scart, hd, dvi, vga, composito, antenna
- Prestazioni: il RAPPORTO16:9 che io reputo importante avendo avuto monitor con rapporto 16:10 - la risoluzione 1920x1080, FULL HD - il contrasto 10000:1, l'ottima luminosità - i 5ms di risposta nei giochi a risoluz. 1920-1080 manco si nota, nessuna scia...(il 240hd qualcuna ne fa, il 220hd no ma la ris massima è anche 1680x1050)
- dimensioni: penso che questa misura sia il migliore compromesso tra 22/24 perchè veramente il 24 da vicino è enorme e leggere non è proprio il massimo... anche qst 23 sembra già enorme..
- dbtv inegrato si vede da dio.
----------------------------------------------------------
-------------DELUCIDAZIONI PER TUTTI -------------------
----------------------------------------------------------
AVVISO A TUTTI IL TASTO PIP NON VAAAA!
è COSì PER TUTTI I MONITOR 2333HD. la funzione c'è solo su tele comando perchè credo i telecomandi siano standard. (funzione PIP permette di visualizzare in un piccolo riquadro del monitor le trasmissioni tv durante la visualizzazione del proprio computer)
IL LED BLU POSTO SOTTO REALMENTE NON SI SPEGNE MAI, DIVENTA SOLO BLU SPENTO, MA SOLO STACCANDO LA CORRENTE SI SPEGNE
(sono andato anche al mediaworld a spegnerlo apposta per capire se il mio era difettoso)
per vedere la pay per view su dbtv è necessario acquistare una scheda samsung denominata CAM da inserire nel lato sinistro. costo € 50/60
Questa scheda è simile alle schede pcmcia dei notebook e dentro ad essa si metta la scheda ricaricabile.
Termino aggiungendo che sono un rivenditore, perciò di monitor ne ho visti, ho venduto a inizio dicembre ad un mio amico il T240HD e l'abbiamo provato insieme.
Nulla da dire, è un ottimo monitor in tutto, vi sono 2 difetti che il 2333HD copre. IL RAPPORTO 16:9 - l'aggancio a parete 8 IL 2333HD è GIà FORATO sul retro, il T240HD necessità di una staffa apposita "che solo Samsung produce" con codice wmb2400t che io stesso ho acquistato per il mio amico citato sopra, e costa € 68/75 iva incl..uno sproposito per un mini gancio.
E poi, a chi non piacesse il rosse della serie T2xxhd QUESTO è TOTAL BLACK.
I PREZZI: vanno dalle 280€ alle 308€ iva incl. circa in su...un pelino + abbordabile del T240hd..
SE siete indecisi su t220hd e 2333hd scegliete qeust'ultimo, il 1920x1080 è un altro mondo.
se avete domande, richiesta
foto o altro son qui...
spero di essere stato chiaro e preciso, perchè prima di comprarlo io mi sono letto tutto questo forum ed è risultato MOLTO utile.
grazie e buona visione a tutti.
ciauz