samsung t220 o samsung t220hd?

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dono89

Ospite
Ciao ragazzi, ero (grazie al natale) in procinto di prendere un 22".....

Cosa mi consigliate fra i due?

la risoluzione è la stessa, ovvero 1680x1050, solo che il prezzo varia di circa 90€ (ovviamente a sfavore dell'hd) ora la mia domanda è:
nei giochi e nella fluidità delle immagini, cambia fra i due monitor?

la risoluzione è la stessa, ovvero 1680x1050, solo che il prezzo varia di circa 90€ (ovviamente a sfavore dell'hd) ora la mia domanda è:

Ciao, io sono possessore del t260hd e ho visto entrambi i t260 e la differenza non c'è, nei giochi anzi il t220hd come tutti i modelli samsung in hd mappano a 1:1 e avresti dei benefici in piu', e in piu' hai anche la possibilità di usarla anche solo come tv, se invece non ti interessa la tv ma solo il pc al 100% risparmia i soldi e prendi il t220.

Ciao :ok:

Possedendo il T240HD, confermo le impressioni descritte da coccus80. ;)

Il T220HD ha il TV tuner integrato, che permette di visualizzare sia la TV analogica che digitale; mappa 1:1 su console, ha un menu più ricco di regolazioni.
La versione non HD ha invece un maggior contrasto dinamico, ma non mappa 1:1 (con input console, rapp. 16:9, il monitor fa lo stretching dell' immagine, allungandola in verticale, per adattarla al rapporto 16:10, l' effetto è sgradevole e l' immagine acquista un senso di "sfocatura"; su PC invece non c' è nessun problema visto che si sceglie la risoluzione da windows/game), non ha il TV tuner.

Se ti interessa la TV e/o collegare al monitor una console, la versione HD è quella che fa per te.
Se ti serve solo come monitor per PC, vai sul modello liscio. :ok:

Beh; sky hd non lo ho, ed al massimo l'unica cosa che ci potrei fare è guardare i film in dvd ed altri formati sul computer (non in hd...)

Da quanto sapevo io la fluidità di colori ed il migliore contrasto si visualizzava sia in applicazioni banali come msn o la visualizzazione del desktop e sopratutto nei giochi.

Tanto per fare un esempio:
far cry2 e altri giochi, giocati su un t220 o su un t220hd danno la stessa identica immagine?

Non ho consolle se non la prima playstation all'interno di un vecchio scatolone :asd:

Beh; sky hd non lo ho, ed al massimo l'unica cosa che ci potrei fare è guardare i film in dvd ed altri formati sul computer (non in hd...)

Da quanto sapevo io la fluidità di colori ed il migliore contrasto si visualizzava sia in applicazioni banali come msn o la visualizzazione del desktop e sopratutto nei giochi.

Tanto per fare un esempio:
far cry2 e altri giochi, giocati su un t220 o su un t220hd danno la stessa identica immagine?

Per quello che posso dirti io, avendo visto entrambi i monitor girare su pc hanno la stessa identica immagine almeno visibile a occhio umano e senza essere un maniaco della visualizzazione di un immagine... :)

Poi sicuramente ci sono persone che percepiscono cose o visuali o immagini anche nella minima differenza (0,01% di differenza) però a mio parere sono uguali.

Ciao :ok:

In modalità normale, le due versioni del monitor presentano immagini identiche.
La differenza c' è con il contrasto dinamico, funzione tra l' altro discutibile.

Come detto, se connetti il solo PC, e contemporaneamente non ti serve una TV, vai sul modello lisco. :ok:

Ok ragazzi, grazie infinite!
Ultima domanda prima di mettere da parte i soldini...........
meglio il t220 oppure il SyncMaster 225UW?

Quindi giocando ad un qualsiasi gioco PC di ultima generazione (e non) non ci sono differenze di immagine? Ottimo.

Domanda niubba: Ma quindi il T220HD ha la presa scart?

Esattamente.....pensavo anche io che tra un hd e un non le immagini risultassero molto più nitide e vive di colori nel hd.....meglio, ne sarà felice il mio portafoglio (che ultimamente è sempre a secco :asd:)

anch'io ero interessato all' t220, ma se mi compro il t220hd oppure il t220 ed una scheda tv è la stessa cosa?

anch'io ero interessato all' t220, ma se mi compro il t220hd oppure il t220 ed una scheda tv è la stessa cosa?

Avere il TV tuner nel monitor o nel PC sono due cose cose diverse; inoltre il tuner del t2*0HD ha slot per CAM Samsung per tessere di La7/Mediaset Premium.

io preferisco il t2xxhd x la presa tv
il prezzo lievita xro x chi ha bisogno sia di monitor che di tv e fondamentale

le caratterisiche sono uguali:

monitor SAMSUNG
ho editato xche il link nn lo da cmq selezionate il t2xx e il t2xxhd e confrontate voi stessi

PS cmq cosa cambia tra t200hd e t220hd a parte i pollici???

io preferisco il t2xxhd x la presa tv
il prezzo lievita xro x chi ha bisogno sia di monitor che di tv e fondamentale

le caratterisiche sono uguali:

monitor SAMSUNG
ho editato xche il link nn lo da cmq selezionate il t2xx e il t2xxhd e confrontate voi stessi

PS cmq cosa cambia tra t200hd e t220hd a parte i pollici???

Le caratteristiche invece sono differenti, poiché la versione HD ha (oltre a VGA e DVI) anche ingressi SCART e component, 1 ingresso HDMI in più, slot di alloggiamento per Common Interface (per tessere Mediaset Premium); inoltre mappa 1:1 con ingressi in 16:9 (ricordo che il pannello è 16:10), funzione fondamentale per chi vi collega una console.

intendevo tecniche
ossia risoluzione-luminosita
cmq io ho scelto hd proprio x le caratteristiche che sono elencate solo che il link del confronto diretto nn lo da ma da solo quello dal quale si sceglie quali mettere a confronto

scusa cmq

intendevo tecniche
ossia risoluzione-luminosita
cmq io ho scelto hd proprio x le caratteristiche che sono elencate solo che il link del confronto diretto nn lo da ma da solo quello dal quale si sceglie quali mettere a confronto

scusa cmq

La risoluzione degli LCD è la stessa, ma il modello HD supporta anche la 1920*1080 (HD), downscalandola a quella del pannello (1680*1050 + bande nere sopra e sotto), di fatto, pertanto, supporta una risoluzione in più; il contrasto dinamico della versione HD è pari a 10.000:1, in quella non HD arriva a 20.000:1.

Di nulla. :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro