Samsung Syncmaster 205 BW!!! help

Pubblicità

Jack_agp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti .....:cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav:

spero che in questa discussione riceverò qualche suggerimento da voi......

Ho intenzione di acquistare un monitor LCD e il mio budget può variare dai 250 ai 300€ e mi orientavo verso il modello in oggetto... :help:
Samsung Syncmaster 205 BW ad un prezzo che si aggira sui
280€ dal mio punto di vista mi sembra un buon monitor ma non ho tanta esperienza su questa periferica.......
Com'è questo monitor? mi consigliate qualche altro modello superiore?

:D p.s. sono rivolto a monitor 16:9 o 16:10 ed ho capito che acquistare un monitor 19' non conviene visto che la risoluzione massima è di 1440x900 quindi un po' limitata quindi la mia scelta va su modelli a 20'

Il mio utilizzo è la visione di Film e i VideoGiochi.... vi prego di aiutarmi...

:boh: :boh: :help: :help: :boh: :boh:

Jack_agp ha detto:
Salve a tutti .....:cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav: :cav:

spero che in questa discussione riceverò qualche suggerimento da voi......

Ho intenzione di acquistare un monitor LCD e il mio budget può variare dai 250 ai 300€ e mi orientavo verso il modello in oggetto... :help:
Samsung Syncmaster 205 BW ad un prezzo che si aggira sui
280€ dal mio punto di vista mi sembra un buon monitor ma non ho tanta esperienza su questa periferica.......
Com'è questo monitor? mi consigliate qualche altro modello superiore?

:D p.s. sono rivolto a monitor 16:9 o 16:10 ed ho capito che acquistare un monitor 19' non conviene visto che la risoluzione massima è di 1440x900 quindi un po' limitata quindi la mia scelta va su modelli a 20'

Il mio utilizzo è la visione di Film e i VideoGiochi.... vi prego di aiutarmi...

:boh: :boh: :help: :help: :boh: :boh:

è un TN con i suoi pregi ( buon tempo di risposta / prezzo) e i suoi difetti ( tutto il resto )

non è indicatissimo peri film a meno che non hai il naso frontale al monitor......

se è posizionato un po piu in alto rispetto al tuo naso.... vedi tutto tendente al nero :doh:

leggiti tecnologia pannelli lcd in alto sul forum)

grazie....

ciao, e grazie del suggerimento... quindi mi stai sconsigliando vivamente questo monitor, ma potresti consigliarmi qualche monitor lcd da 20' su quella fascia di prezzo? (sempre se esiste)

Io non so proprio come risolvere questo dilemma, non riesco a trovare un monitor giusto....

Ciao... io sono possessore di un monitor con pannello TN (asus mw201u) e ti posso assicurare che non è come dice aristocrat che appena ti sposti un po i colori tendono al nero.... Io mi sposto molto lateralmente e i colori sono tutti perfettamente riconoscibili...... Considerato il prezzo è un'ottimo monitor quello....

matteoavello ha detto:
Ciao... io sono possessore di un monitor con pannello TN (asus mw201u) e ti posso assicurare che non è come dice aristocrat che appena ti sposti un po i colori tendono al nero.... Io mi sposto molto lateralmente e i colori sono tutti perfettamente riconoscibili...... Considerato il prezzo è un'ottimo monitor quello....

si è vero matteoavello ha ragione ! prendi un TN che è il miglior pannello!!
gli angoli di visuale sono i migliori!!! i colori sono i piu fantasticibellissimi....... !!

prima di acquistarlo fai una prova........ mettiti frontale e poi abbassa lentamente lo sguardo.. e verifica di persona se il monitor mantiene gli stessi colori..... o se scurisce

se non trovi quel modello vai in un qualsiasi centro commerciale.....fai la stessa cosa con qualsiasi monitor .(tanto il 99% sono tutti TN )
quancuno di piu qualcuno di meno ma tutti scuriscono.....
(nella visione laterale la situazione è migliore)

guardiamo un po........ un sito abbastanza rinnomato in fatto di lcd:

http://www.lesnumeriques.com/article-203-1287-36.html

vediamo i pro e i contro in basso........(premetto che non conosco bene il francese ma qualcosa si riesce a capire comunque)

pro

il prezzo

Bon rendu des couleurs

buona riproduzione dei colori( paragonato ad altri TN, non certamente ad MVA o PVA )

filtro Hdcp

contro ...

Plus de rémanence que sur les écrans MVA 8 ms (Belinea 10 20 35W...)

non so la traduzione ma a naso è meno reattivo di un MVA

Fourmillement plus marqué dans les films que sur les MVA 8 ms

disturbo maggiore :oogle:

L'angle de vision inférieur vire au noir

questo lo lascio tradurre a voi........:rolleyes:

ma nooooooo anche questi qua raccontano balle !!! miseriaccia......
ma oggi è il 1 aprile ???

-----------------------------------
x Jack_agp

con questo non voglio dire che il monitor sia una schifezza ( per essere un TN è piu che buono) e che la visione dei film sia improponibile..... pero i suoi limiti li ha ...
ripeto vai in un centro commerciale e fai la prova di persona (se non lo trovi in uno lo trovi sicuramente in un altro , è un monitor abbastanza diffuso)

ovviamente uno deve guardare dentro al portafoglio...... e se non è pieno deve accontentarsi

Ma che dire.
Io sto leggendo in rete e devo dire che altre gli altri pannelli hanno i loro problemi:

i belinea 102035w ed il corrispondente viewsonic vengono spesso rispediti al mittente perchè la dvi non funziona (ora non è una regola ma ho trovato abbastanza post tutti con lo stesso problema), ovvio che viene sostituito... il 215tw leggo che ha uyn leggero effetto "formicolio" nella visione di film (non di HD che si vedono bene) ma di dvd (pare colpa dell'overdrive e anche la rece di toms non lo consiglia per la visione di film). E che c@zzo con quello che costano....

Poi ho trovato recensioni su siti inglesi dove sono rimasti sorpresi dalla profondiotà del nero di questo TN (il 205bw)...boh!

Il discorso che se ci si abbassa è assolutamente vero che i colori tendono al nero sui TN, però ci si deve abbassare parecchio, cioè un movimento innaturale quando siamo davanti al pc, quindi, ca bhè , tendono al nero ma solo se si appoggia la faccia sulla scrivania....

Insomma leggendo qua e la ho davvero molti dubbi...

Considerato poi che sul 205 bw trovo l'aspetto positivo che se ho bad pixel lo riporto al MW e me lo sostituiscono (se lo prendo in rete la spedizione ce la devo mettere) e anche il fatto che con vga ATI supporta l'1:1 installando i CCC (gli altri ancora non l'ho capito).

Quindi una grande confusione ed indecisione. Certo ci fosse il 102035W al MW probabilmente mi ci fionderei.

Mah è davvero difficile sta scelta del monitor, mi ci stò spaccando la testa ...

Ciao

DIDAC

NB Adesso ci manca solo che enonva legga questo mio intervento e ritorniamo sui passi del case di 3 anni fa :asd:

Aristocrat ha detto:
si è vero matteoavello ha ragione ! prendi un TN che è il miglior pannello!!
gli angoli di visuale sono i migliori!!! i colori sono i piu fantasticibellissimi....... !!

prima di acquistarlo fai una prova........ mettiti frontale e poi abbassa lentamente lo sguardo.. e verifica di persona se il monitor mantiene gli stessi colori..... o se scurisce

se non trovi quel modello vai in un qualsiasi centro commerciale.....fai la stessa cosa con qualsiasi monitor .(tanto il 99% sono tutti TN )
quancuno di piu qualcuno di meno ma tutti scuriscono.....
(nella visione laterale la situazione è migliore)

guardiamo un po........ un sito abbastanza rinnomato in fatto di lcd:

http://www.lesnumeriques.com/article-203-1287-36.html

vediamo i pro e i contro in basso........(premetto che non conosco bene il francese ma qualcosa si riesce a capire comunque)

pro

il prezzo

buona riproduzione dei colori( paragonato ad altri TN, non certamente ad MVA o PVA )

filtro Hdcp

contro ...

non so la traduzione ma a naso è meno reattivo di un MVA

disturbo maggiore :oogle:

questo lo lascio tradurre a voi........:rolleyes:

ma nooooooo anche questi qua raccontano balle !!! miseriaccia......
ma oggi è il 1 aprile ???

-----------------------------------
x Jack_agp

con questo non voglio dire che il monitor sia una schifezza ( per essere un TN è piu che buono) e che la visione dei film sia improponibile..... pero i suoi limiti li ha ...
ripeto vai in un centro commerciale e fai la prova di persona (se non lo trovi in uno lo trovi sicuramente in un altro , è un monitor abbastanza diffuso)

ovviamente uno deve guardare dentro al portafoglio...... e se non è pieno deve accontentarsi
Senti.... è inutile che ogni volta fai le solite sparate a chiunque consigli un tn ad un utente del forum... I pannelli TN si hanno dei problemini con lo spstamento in basso (cosa irrilevante perchè non mi metto a guardare i film con la faccia sulla scrivania) ma comunque dal punto di vista della visione laterale gli ultimi pannelli vanno benone.... Poi vuoi mettere gli ottimi tempi di risposta di cui godono sempre gli ultimi modelli.... La visualizzazione dei colori sta migliorando sempre più ,nei modelli più recenti i colori sono davvero belli e paragonabili ad un mva\pva... Di solito i TN costano molto meno deli mva\pva.... Quindi non venirmi a dire che il samsung 205bw è un monitor di me...da perchè tu lo paragoni con altri monitor che costano il doppio.... Allora con la tua mentalità mi potrai dire che la mia BMW 535xd è un'auto lenta in accelerazione perchè le ferrari vanno molto meglio... e grazie al c....o costano per tre volte e sono fatte per correre...

DIDAC ha detto:
Ma che dire.
Io sto leggendo in rete e devo dire che altre gli altri pannelli hanno i loro problemi:

i belinea 102035w ed il corrispondente viewsonic vengono spesso rispediti al mittente perchè la dvi non funziona (ora non è una regola ma ho trovato abbastanza post tutti con lo stesso problema), ovvio che viene sostituito... il 215tw leggo che ha uyn leggero effetto "formicolio" nella visione di film (non di HD che si vedono bene) ma di dvd (pare colpa dell'overdrive e anche la rece di toms non lo consiglia per la visione di film). E che c@zzo con quello che costano....

Poi ho trovato recensioni su siti inglesi dove sono rimasti sorpresi dalla profondiotà del nero di questo TN (il 205bw)...boh!

Il discorso che se ci si abbassa è assolutamente vero che i colori tendono al nero sui TN, però ci si deve abbassare parecchio, cioè un movimento innaturale quando siamo davanti al pc, quindi, ca bhè , tendono al nero ma solo se si appoggia la faccia sulla scrivania....

Insomma leggendo qua e la ho davvero molti dubbi...

Considerato poi che sul 205 bw trovo l'aspetto positivo che se ho bad pixel lo riporto al MW e me lo sostituiscono (se lo prendo in rete la spedizione ce la devo mettere) e anche il fatto che con vga ATI supporta l'1:1 installando i CCC (gli altri ancora non l'ho capito).

Quindi una grande confusione ed indecisione. Certo ci fosse il 102035W al MW probabilmente mi ci fionderei.

Mah è davvero difficile sta scelta del monitor, mi ci stò spaccando la testa ...

Ciao

DIDAC

NB Adesso ci manca solo che enonva legga questo mio intervento e ritorniamo sui passi del case di 3 anni fa :asd:
Comunque non preoccuparti... se sei a corto di budjet vai tranquillo o con il sam 205bw oppure con l'asus mw201u di cui sono felice possessore...

ma perche mi dovete mettere in bocca cose che non ho mai detto.....:(

Jack_agp : Il mio utilizzo è la visione di Film e i VideoGiochi

lo ha messo nelle sue priorità.....

io ho semplicemente scritto che non è indicatissimo peri film
se il monitor è posizionato leggermente sopra la posizione di visione (basta poco per alterare i colori ) e gli ho consigliato di provare di persona

(io i film li guardo comodamente in poltrona o sdraiato sul letto che normalmente sono posizionati piu in basso del monitor )

matteoavello: Quindi non venirmi a dire che il samsung 205bw è un monitor di me...

dove l ho scritto ? fammi un copia incolla per favore .......

mi sembra di aver scritto invece :

Senti.... è inutile che ogni volta fai le solite sparate a chiunque consigli un tn ad un utente del forum... I pannelli TN

si forse è meglio che mi dedichi ad altro.... :)

(ultimo post sul forum) così evito le mie sparate inutili

saluto a tutti :)

si, lo so...
su un sito www.lesnumeriques.com ho visto una recensione del Samsung 205BW,i grigi e i neri sono ottimi...purtroppo il 931c non era recensito, ma se hanno lo stesso pannello è ottimo!!!
Possibile che il 19" 4:3 (931c) costi circa 80 euro in più del 19" wide?
certo, il 19" wide è più piccolo...

OFF TOPIC
Ragazzi non mi sembra il caso di attaccarsi o lasciare il forum solo perchè ognuno dice la sua.
Alla fine la scelta spetta all'acquirente e se non vuole buttare i soldi (a prescindere che abbai il portafogli pieno o vuoto, anche perchè, come intelligentemente mi ha risposto un utente su altro forum: i soldi preferisco spenderli in altri hobbies) sicuramente si informa il più possibile per non fdare un acquisto errato.

Le aspettative da un prodotto sono sempre molto soggettive, quindi si ascoltano sicuramente i consigli di tutti, ma poi si sceglie in funzione delle proprie esigenze. (a meno di non essere indecisi cronici come me e allora non avete speranze ... :asd: ).

Aristocrat spero che non lasci il forum,, molti utenti aspettano i tuoi consigli, e poi il confronto è sempre utile e costruttivo (magari entrambi cercate di rispondervi in modo un pò più "diplomatico").

Ciao belli ;)

DIDAC

PS Allora che caspita di monitor compro??? Dov è enonva, mi serve la sua spinta... :asd:

Matteoavello, il tuo monitor mi incuriosisce... si comporta bene sia con i giochi che con i film???
I colori come ti sembrano??? (soprattutto il nero)

Onestamente come colori, pensi sia migliore l'antagonista Samsung 205BW (o suo successore 206BW)???

Grazie

Nei giochi in game mode tutto bene.... Nei film mettendo scenary mode la visione è piacevole, il rumore di sottofondo non è mai troppo visibile anche da vicino, e forse meglio in questa modalità "spegnere"
la tonalità carne tramite OSD....... Per me il nero è abbastanza nero quando lo imposti per bene(scusa il gioco di parole).... Di default siccome c'è la lminosità preimpostata a 90% il nero tende leggermente e sottolineo leggermente al blu notte.... Dopo averlo impostato tutto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro