DOMANDA samsung ssd 840 pro

step2006

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti premetto di essere un novello!!
Domani mi arriva un ssd samsung 840 128 gb. ho un pc fisso e Attulamente ho un hd da 500gb che voglio usare come disco sencondario mentre l'ssd la voglio usare per il sistema operativo e pochi programmi! la mia intenzione è quella di fare un installazione pulita da 0... ma ho diverse domande.. mi conviene collegare solo l'ssd e poi dopo l'installazione il secondo hd? a quali coavi li collego? sulla scheda madre ho 4 ingressi sata 3.0gbs e due 6gbs! poi a giorni mi dovrebbe arrivare la gtx760 quindi per fare un installazione il più pulita possibile vorrei evitare di installare la mia attuale sapphire hd 6850.. ke dite faccio bene? potrei utilizzare nel frattempo quella integrata nella scheda madre (asus p8h67-m)?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti premetto di essere un novello!!
Domani mi arriva un ssd samsung 840 128 gb. ho un pc fisso e Attulamente ho un hd da 500gb che voglio usare come disco sencondario mentre l'ssd la voglio usare per il sistema operativo e pochi programmi! la mia intenzione è quella di fare un installazione pulita da 0... ma ho diverse domande.. mi conviene collegare solo l'ssd e poi dopo l'installazione il secondo hd? a quali coavi li collego? sulla scheda madre ho 4 ingressi sata 3.0gbs e due 6gbs! poi a giorni mi dovrebbe arrivare la gtx760 quindi per fare un installazione il più pulita possibile vorrei evitare di installare la mia attuale sapphire hd 6850.. ke dite faccio bene? potrei utilizzare nel frattempo quella integrata nella scheda madre (asus p8h67-m)?

ciao!

È molto consigliato staccare l' altro disco se ha su un sistema operativo.
In fase di installazione altrimenti Windows crea un dual boot indesiderato oppure lega comunque i due dischi uno all'altro. Se poi per caso scolleghi un disco Windows non parte più.

Per quanto riguarda la scheda video potresti aspettare ma secondo me anche se restano dentro i driver della ati non mi sembra un grosso problema.

Altrimenti, furbata, installa i driver di quella baracca per ultimi ultimi.

Quando arriva la scheda seria ripristini a prima dei driver e il gioco è fatto! :-)

L' ssd ovviamente collegalo al sata 6! Verifica per scrupolo che sia il controller Intel del chipset.
 
  • Mi piace
Reazioni: step2006

step2006

Nuovo Utente
7
0
ciao!

È molto consigliato staccare l' altro disco se ha su un sistema operativo.
In fase di installazione altrimenti Windows crea un dual boot indesiderato oppure lega comunque i due dischi uno all'altro. Se poi per caso scolleghi un disco Windows non parte più.

Per quanto riguarda la scheda video potresti aspettare ma secondo me anche se restano dentro i driver della ati non mi sembra un grosso problema.

Altrimenti, furbata, installa i driver di quella baracca per ultimi ultimi.

Quando arriva la scheda seria ripristini a prima dei driver e il gioco è fatto! :-)

L' ssd ovviamente collegalo al sata 6! Verifica per scrupolo che sia il controller Intel del chipset.

grazie mille è tutto molto chiaro tranne l'ultima cosa.. cosa significa "verifica per scrupolo che sia il controller Intel del chipset"??
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
grazie mille è tutto molto chiaro tranne l'ultima cosa.. cosa significa "verifica per scrupolo che sia il controller Intel del chipset"??

in teoria se hai solo quelli non puoi sbagliare in realtà.

la verifica dovrebbero farla quelli che hanno molti slot sata 6g.

alcuni possono essere intel mentre altre asmedia o marvell o altre marche.

che mobo hai che te la controllo?

sapendo che controller hai puoi farti un'idea di che velocità massima avrai...
 
  • Mi piace
Reazioni: step2006

step2006

Nuovo Utente
7
0
in teoria se hai solo quelli non puoi sbagliare in realtà.

la verifica dovrebbero farla quelli che hanno molti slot sata 6g.

alcuni possono essere intel mentre altre asmedia o marvell o altre marche.

che mobo hai che te la controllo?

sapendo che controller hai puoi farti un'idea di che velocità massima avrai...

ti ringrazio! ho un asus p8h67-m!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili