SAMSUNG SSD 840 pro Vs OCZ VERTEX 4 Benchmark e Test Personali

Pubblicità

xteus

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Ciao a Tutti! Volevo portarvi la mia personale esperienza in SSD, ho acquistato il mio secondo HD un Samsung SSD 840 PRO da 256 GB, volevo puntare al top ed avendo già un OCZ Vertex 4 da 512 GB, ho pensato che il samsung fosse la scelta giusta, effettuando però qualche test mi sono reso conto che i risultati non sono poi così confortanti (o almeno come si vede nelle varie recensioni online), lo vedo eccellere nella lettura sequenziale ma non nel random write dei 4 k soprattutto in scrittura, penso che sia un test molto importante che rappresenta una simulazione di utilizzo piuttosto veritiera per l'utilizzo quotidiano, nell'immagine che ho postato si vedono a sinistra i test per il SAMSUNG (256GB) e a destra quelli dell'OCZ VERTEX 4 (512GB,partizionato), in alto i test del software Samsung in basso i test del programma Crystal Disk Mark non vedo poi così in vantaggio il samsung anzi... (anche se a conti fatti senza test specifici penso si fatichi a carpire le differenze con un normale utilizzo)
Non sono molto esperto di Benchmark e per adesso ho utilizzato quelli che avevo sottomano, ,qualcuno può aiutarmi ad interpretare meglio i dati? a conti fatti potevo risparmiarmi una settantina di euro e prendermi un altro vertex 4 :oogle:
TEST.webp

- - - Updated - - -

Dimenticavo, qualcuno può essere interessato, in italia si può acquistare un HD SAMSUNG 840 e ricevere in omaggio Assassin's Creed 3, però l'offerta è limitata solo ad alcune catene di grossisti, tra questi non è compreso AMAZON.IT, ecco io volevo prenderlo da amazon perchè non avevo spese di spedizione e il prezzo era allettante,l'ho acquistato da un rivenditore selezionato amazon per la precisione ATELCO.DE,pensavo a questo punto di essermi fumato la possibilità di ricevere il gioco gratis, invece collegandomi al sito seguente : http://www.creed3-ssd-aktion.de/form/ e compilando i dati, uploadando la FATTURA e la CARTA D'IDENTITA' (bisogna essere maggiorenni) ed inserendo un indirizzo a caso di residenza nella città di Berlino (prelevato da google maps), sono stato premiato con un codice download di ASSASSIN'S CREED 3!! collegandovi direttamente dallo shop ubisoft italiano inserite il codice promozionale dopo aver messo il prodotto nel carrello e il gioco è fatto!
occhio che la promozione è valida solo per la versione da 256GB e dal 23.11.2012 al 31.01.2013

Ultima modifica:
Ciao che differenza di prezzo c'è tra un samsung 840 pro ed un vertex 4 da 512GB??
al momento su un pc ho già un crucial c300 da 256GB e pensavo di potenziare anche il portatile.
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro