Samsung Spinpoint 1Tb sata2 o WD Caviarblack 1Tb sata3??-->x o.s.,game,applicazioni, NO storage

Pubblicità

Axospirit

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
cm da titolo, vorrei sapere tra i 2 hd menzionati,quale mi conviene prendere per installarci o.s.,programmi e giochi. Punto alla prestazione ed a tempi di I/O veloci.
Vorrei fare un acquisto azzeccato,tra il sata2 e il sata3 ora cm ora, nn c sn differenze?
Grazie in anticipo!
:D

Con gli HDD meccanici la differenza tra sata 2 e sata 3 è nulla. Un HDD, anche il più veloce, difficilmente satura la banda del sata 1 (150 MB/s); dunque sia che venga collegato con sata 2 o sata 3 fornirà sempre le stesse prestazioni. Il tipo di interfaccia è quindi totalmente ininfluente ai fini della scelta: il Caviar Black è uno dei dischi più veloci, ma anche lo SpinPoint è un ottimo disco, con il vantaggio di essere più silenzioso.

Con gli HDD meccanici la differenza tra sata 2 e sata 3 è nulla. Un HDD, anche il più veloce, difficilmente satura la banda del sata 1 (150 MB/s); dunque sia che venga collegato con sata 2 o sata 3 fornirà sempre le stesse prestazioni. Il tipo di interfaccia è quindi totalmente ininfluente ai fini della scelta: il Caviar Black è uno dei dischi più veloci, ma anche lo SpinPoint è un ottimo disco, con il vantaggio di essere più silenzioso.

grazie 1000 per la risposta! essendo che c'e' una diff. di 20 euro se sn simili posso optare anche sullo Spinpoint sata 2 ma nel caso volessi prendere un 2Tb? nn mi pare c siano per questi modelli.

Sì, ci sono anche i 2 TB, solo che i modelli Samsung F3/F4 sono della serie EcoGreen, dunque sono dischi lenti per uso storage, mentre WD ha in catalogo il 2 TB Caviar Black, che è uno dei dischi HDD più veloci.

Sì, ci sono anche i 2 TB, solo che i modelli Samsung F3/F4 sono della serie EcoGreen, dunque sono dischi lenti per uso storage, mentre WD ha in catalogo il 2 TB Caviar Black, che è uno dei dischi HDD più veloci.

provo a cercarli, sulla chiave mi pareva c fossero solo da 1TB, c guardo meglio!
p.s.
prima o poi riusciro' a fare la lista dei componenti per l'upgrade totale del mio sistema, piano piano... :-)
o.t.
piccolo o.t. veloce,(nell'altro 3d aperto da me nn ho avuto piu' risp--->http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/216063-upgrade-pc-da-gioco.html
la prossima serie ivy bridge nn saranno compatibili con le attuali mobo z68 in circolazione? conviene aspettare?
fine o.t.
grazie

Il negozio da te citato non è l'unico sul mercato, ho immaginato che non riuscissi a trovare il Black da 2 TB perché lo cercavi lì... Attualmente non l'hanno in listino, ma, ripeto, ci sono altri negozi affidabili su internet che lo possiedono, cerca e lo troverai.
Ti concedo il piccolo ot: le schede Z68 saranno compatibili con Ivy Bridge; la mia scheda madre ha già un bios compatibile, li potrei già montare...

Il negozio da te citato non è l'unico sul mercato, ho immaginato che non riuscissi a trovare il Black da 2 TB perché lo cercavi lì... Attualmente non l'hanno in listino, ma, ripeto, ci sono altri negozi affidabili su internet che lo possiedono, cerca e lo troverai.
Ti concedo il piccolo ot: le schede Z68 saranno compatibili con Ivy Bridge; la mia scheda madre ha già un bios compatibile, li potrei già montare...

gentile cm sempre, cerco su google, ciau

Pubblicità
Pubblicità
Indietro