È una questione di accordi, principalmente...
e, leggevo, anche per il fatto che in america è obbligatorio per legge avere il chip in grado di sfruttare le reti CDMA, da qui la necessità di adottare chip Snapdragon, dato che gli Exynos a quanto pare non lo fanno (?? mi sembra strano, ma leggo così.)
In ogni caso Samsung produce i processori per Qualcomm, quindi è comunque un win-win per Samsung.
Io invece capisco che Samsung guadagni ancora di più con i suoi processori Exynos, dato che non deve comprarli da Qualcomm, ma mi chiedo perché preferisca peggiorare nettamente i suoi telefoni in quanto ad autonomia e prestazioni (che a parte magari S10, i precedenti sono sempre stati inferiori alle controparti Snapdragon - e non mi sto riferendo ai benchmark eh, ma a surriscaldamento, reattività, supporto di reti avanzate, ecc).
Io capisco che il pubblico "di massa" non sa neanche che esistano due versioni differenti dello stesso telefono, ma per un appassionato vedere una differenza del 40-50% di autonomia in più sugli S10 americani fa male all'anima. :asd: