Samsung SM 701N: che ve ne pare??

nickdc

Utente Attivo
120
1
ciao ragazzi è la prima volta che posto su questo forum....sto per acquistare una nuovo monitor, mi hanno consigliato un samsung 17"lcd 710N: che ve ne pare??
lo acquisto??.....considerate che vorrei anche giocarci co sto monitor.....

che mi dite??

grazie e distinti saluti a tutti coloro che mi consiglieranno.....
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
i samsung li ritengo degli ottimi monitor, qualità delle immagini impeccabili, se ne dovessi comprare uno sarebbe la mia prima scelta!
il tuo modello ha degli ottimi tempi di risposta (12 ms) ed è ottimo per poter giocare, certo ci sono anche modelli da 8ms ma se hai più qualità da una parte ne hai di meno da quell'altra.
se però dovessi scegliere prenderei uno della serie T!
infatti il tuo ha solo l'entrata analogica! perdi un pò di qualità in questo modo! la s-video converte il segnale da digi a analogico e poi il monitor nuovamente da analogico a digi!
ciaoo
 
Ultima modifica:

nickdc

Utente Attivo
120
1
ma quanto costano i monitor della serie T 17"? mi potresti postare qualche link della serie T??
io questo 701N lo ho trovato a 270euro....è buono il prezzo??
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Lo trovi sui 380€... tipo questo:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
il prezzo è alto se rapportato a quell'altro....
io aspetterò! vediamo nick......
 

nickdc

Utente Attivo
120
1
anche io se potessi aspetterei.........ma non posso perche ho acquistato un nuovo pc e ho bisogno di un monitor urgente......
massimo vorrei spendere 300 euro.....ho trovato il 701N a 270 e penso che prenderò proprio quello....che comunque mi pare un ottimo monitor!!!
che mi dite??
volendo optare per uno CRT da 19" flat.....quale mi consigliate?? so che sono adatti per giocare.......
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
i crt fanno un pò male agli occhi anche se ora rispettano le norme tco 99 preferisco un tft!
cmq offrono una qualità dell'immagine ancora milgiore rispetto ai cristalli liquidi e i loro tempi di risposta sono moooolto più bassi!
a meno che tu non sia un professionista il tft è una buona scelta, il samsung è un ottimo schermo il prezzo da te trovato non è affatto male, quindi se non puoi spendere di più, prendi quello!

ciaoo
 

nickdc

Utente Attivo
120
1
raga.......il samsung nn è piu disponibile........il mio rivenditore mi offre un Lg L1715S a 260 euro.......che faccio lo prendo??
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Lorynz ha detto:
i crt fanno un pò male agli occhi anche se ora rispettano le norme tco 99 preferisco un tft!
cmq offrono una qualità dell'immagine ancora milgiore rispetto ai cristalli liquidi e i loro tempi di risposta sono moooolto più bassi!
a meno che tu non sia un professionista il tft è una buona scelta, il samsung è un ottimo schermo il prezzo da te trovato non è affatto male, quindi se non puoi spendere di più, prendi quello!

ciaoo

I Crt Philips, i Brilliance a schermo piatto, sono eccezionali in relazione al prezzo rispetto a tutte le altre marche della stessa fascia, a risoluzioni alte mantengono i caratteri piccoli molto puliti e netti.
Gli Lcd sono arrivati a livelli discreti, ne abbiamo preso uno in ufficio, 17" Philips 289€, e ha una buona qualità dell'immagine da diverse angolazioni e da lontano.
Io ancora non comprerei un Lcd per fare grafica, per qualcosa di veramente buono bisogna andare dritti dritti verso i 1000/2000 €, a meno di 700 si trovano dei Philips 22" che hanno nientemeno che 120hz di refresh a 1600x1200, i 19" Lcd a quel prezzo non sono paragonabili come prestazioni, e poi non sopporto la storia dei pixel difettosi, motivo per cui abbandonai definitivamente l'idea di usare uno di questi monitor.
Pensare di spendere non so quanto per un Apple cinema display o un qualsiasi 19" o 20" e piangersi quegli splendidi puntini rossi, bianchi o neri mi fa arrovellare le interiora.
E poi odio il fatto che quando lavori ad un'illustrazione o un filmato bisogna mettersi in fila indiana per guardare tutti la stessa cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili