Samsung serie 9: modalità provvisoria con rete. help!!!

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
64
Punteggio
104
Ciao,
ho un nuovo ultrabook Samsung serie 9 che uso esclusivamente in wireless e ora necessito assolutamente di andare in modalità provvisoria con rete. Quando nella schermata nera scelgo questa opzione, quando compare il desktop vedo che non è connesso. Sull'icona della toolbar in basso a dx c'è una croce rossa. Eppure in Pannello di controllo/centro connessioni rete è tutto abilitato. Se lo accendo normalmente è tutto ok e riesco ad andare online. Che potrei fare? Mille grazie.

Ciao,
ho un nuovo ultrabook Samsung serie 9 che uso esclusivamente in wireless e ora necessito assolutamente di andare in modalità provvisoria con rete. Quando nella schermata nera scelgo questa opzione, quando compare il desktop vedo che non è connesso. Sull'icona della toolbar in basso a dx c'è una croce rossa. Eppure in Pannello di controllo/centro connessioni rete è tutto abilitato. Se lo accendo normalmente è tutto ok e riesco ad andare online. Che potrei fare? Mille grazie.
credo che in modalità provisoria non si carichi al avvio il driver della scheda wifi, quindi il wifi non lo puoi usare

Se premo fn+f12 mi escono due icone (wireless e bluetooth) e la prima che mostra che il wireless è attivo. Ma ho fatto questa verifica accendendo il portatile con modalità normale e enon provvisoria.

no, non avevo letto l'inizio della discussione :cav: :D
ricapitolando

avvii in modalità provvisoria con rete, facendo fn+f12 ti dice che la scheda wi-fi è attiva ma nel tray (in basso a destra) vedi il simbolo con le tacchette e la x rossa?
e facendo una ricerca delle reti ti dice nessuna rete trovata?

....aggiorna driver e bios

no, non avevo letto l'inizio della discussione :cav: :D
ricapitolando

avvii in modalità provvisoria con rete, facendo fn+f12 ti dice che la scheda wi-fi è attiva ma nel tray (in basso a destra) vedi il simbolo con le tacchette e la x rossa?
e facendo una ricerca delle reti ti dice nessuna rete trovata?
E' proprio così.

....aggiorna driver e bios
L'avevo aggiornato un mese ma ma mi sono accorto che c'è un altro aggiornamento. Proverò anche quello.

EDIT: In Pannello di Start/msconfig/servizi mi sono accorto che c' una voce "Wirelless PAN DHCP server" con accanto Arrestato. Non so se sia questo il problema.

Ultima modifica:
EDIT: In Pannello di Start/msconfig/servizi mi sono accorto che c' una voce "Wirelless PAN DHCP server" con accanto Arrestato. Non so se sia questo il problema.
il dhcp deve essere abilitato, serve per ottenere automaticamente un ip nella lan o wlan

il dhcp deve essere abilitato, serve per ottenere automaticamente un ip nella lan o wlan
Infatti nel firewall non ho trovato Wireless PAN DHCP Server. Potresti dirmi come posso fare per abilitare il DHCP? Infatti in Start/msconfig/servizi mi sono accorto che nella casella "Wirelless PAN DHCP server" c'è il segno di spunta ma c'è scritto arrrestato. Andando in Pannello di Controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi, vedo che la voce è su manuale e quando provo ad abilitarla dopo aver messo "automatico" e cliccato su "avvia", una scritta mi dice "Impossibile avviare il servizio" ... errore 1067.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro