DOMANDA Samsung S8+ con vetro posteriore rotto

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
96
Ho rotto il vetro posteriore del mio S8+.
Ho anche il carrellino delle SIM rovinato. Mentre riparo il telefono sarei anche dell'idea di cambiare la batteria.
Conviene prendere pezzi originali oppure no?

no no va benissimo! è un fulmine! il display è una cosa spettacolare! alla pari di s22 ultra!

Ho notato che ogni tanto si spegne improvvisamente, a vostro avviso potrebbe essere la batteria oppure la scheda madre? Ordino e cambio anche la batteria oppure lascio quella che c'è? Non so dirvi se la batteria in passato sia stata cambiata perché non ho preso nuovo questo smartphone. A vostro avviso è un problema se la batteria non è incollata sul telefono? La batteria può muoversi leggermente all'interno dell'allogiamento?

Voi ci sputate sopra e avrete telefoni da migliaia di euro in tasca ma vi garantisco che il mio S8+, per le cose che devo fare va benissimo. Io non noto nessuna differenza tra S22 Ultra e il display del mio S8+. Noto grandi differenze quando la tecnologia non è AMOLED, questo si. Il mio S8+ ha uno schermo davvero stupendo. Sarà un ferro vecchio ma mi trovo molto bene e non sento l'esigenza per spendere altri soldi per comperare un telefono nuovo.

Ho notato che il mio S8+ è ancora in vendita:
servono 300 euro circa se ve lo volete portare a casa.

Ultima modifica:
Ho notato che ogni tanto si spegne improvvisamente, a vostro avviso potrebbe essere la batteria oppure la scheda madre? Ordino e cambio anche la batteria oppure lascio quella che c'è? Non so dirvi se la batteria in passato sia stata cambiata perché non ho preso nuovo questo smartphone. A vostro avviso è un problema se la batteria non è incollata sul telefono? La batteria può muoversi leggermente all'interno dell'allogiamento?

Se si spegne puo' essere tranquillamente la batteria.

Voi ci sputate sopra e avrete telefoni da migliaia di euro in tasca ma vi garantisco che il mio S8+, per le cose che devo fare va benissimo. Io non noto nessuna differenza tra S22 Ultra e il display del mio S8+. Noto grandi differenze quando la tecnologia non è AMOLED, questo si. Il mio S8+ ha uno schermo davvero stupendo. Sarà un ferro vecchio ma mi trovo molto bene e non sento l'esigenza per spendere altri soldi per comperare un telefono nuovo.
Non c'e' obbligo di cambiarlo se il telefono funziona ancora.

Ho notato che il mio S8+ è ancora in vendita:
servono 300 euro circa se ve lo volete portare a casa.
A 300 euro nessuno comprera' mai un S8 anche usato. Quell'annuncio rimarra' invenduto. Perche' a 300-400 euro hai accesso a telefoni molto piu' potenti, con piu' qualita' e piu' aggiornati rispetto ad un S8.

Prima di ordinare qualsiasi cosa mi farei fare quantomeno un preventivo per capire che cosa effettivamente non va. Di solito un preventivo ti costa tra i 15 e i 20 euro, (ci sono negozi che lo fanno anche gratis) almeno a quel punto vai a colpo sicuro e ordini quello che serve. Può essere la batteria come può essere un qualsiasi altro componente, in ogni caso non comincerei a comprare pezzi a caso.

Se ha anche solo un paio d'anni conviene cambiarla quella batteria.
la batteria costa 10 euro, si può tranquillamente ordinare e sostituire e vedere se le cose migliorano, il telefono è del 2017 se non ricordo male
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prima di ordinare qualsiasi cosa mi farei fare quantomeno un preventivo per capire che cosa effettivamente non va. Di solito un preventivo ti costa tra i 15 e i 20 euro, (ci sono negozi che lo fanno anche gratis) almeno a quel punto vai a colpo sicuro e ordini quello che serve. Può essere la batteria come può essere un qualsiasi altro componente, in ogni caso non comincerei a comprare pezzi a caso.
non mi oso molto

Mi consigliate un'app per testare il telefono?
PCMark for Android Benchmark: dopo diversi minuti di test tutto ok, con la nuova batteria non si è più spento. Ottengo 5674 come punteggio.
DevCheck Hardware and System Info: non esegue test ma non leggo messaggi di guarti nel comparto hardware
Testy: non esegue test ma non leggo messaggi di guarti nel comparto hardware

Ultima modifica:
DevCheck Hardware and System Info: non esegue test ma non leggo messaggi di guarti nel comparto hardware
hanno cambiato nome, siccome io vedo DevCheck Device & System Info
e da samsung avevo testato anch'io da samsung members, supporto, diagnostica, vedi test

Pubblicità
Pubblicità