DOMANDA Samsung S8+ con vetro posteriore rotto

Lepre

Utente Attivo
1,386
71
Ho rotto il vetro posteriore del mio S8+.
Ho anche il carrellino delle SIM rovinato. Mentre riparo il telefono sarei anche dell'idea di cambiare la batteria.
Conviene prendere pezzi originali oppure no?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ti conviene cambiare telefono direttamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,386
71
no no va benissimo! è un fulmine! il display è una cosa spettacolare! alla pari di s22 ultra!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Di S22 non ha niente. Nemmeno lo schermo. E' un telefono di inizio 2017. E quasi 6 anni di tecnologie in ambito smartphone sono un'infinita'.
 

Lepre

Utente Attivo
1,386
71
Ho notato che ogni tanto si spegne improvvisamente, a vostro avviso potrebbe essere la batteria oppure la scheda madre? Ordino e cambio anche la batteria oppure lascio quella che c'è? Non so dirvi se la batteria in passato sia stata cambiata perché non ho preso nuovo questo smartphone. A vostro avviso è un problema se la batteria non è incollata sul telefono? La batteria può muoversi leggermente all'interno dell'allogiamento?

Voi ci sputate sopra e avrete telefoni da migliaia di euro in tasca ma vi garantisco che il mio S8+, per le cose che devo fare va benissimo. Io non noto nessuna differenza tra S22 Ultra e il display del mio S8+. Noto grandi differenze quando la tecnologia non è AMOLED, questo si. Il mio S8+ ha uno schermo davvero stupendo. Sarà un ferro vecchio ma mi trovo molto bene e non sento l'esigenza per spendere altri soldi per comperare un telefono nuovo.

Ho notato che il mio S8+ è ancora in vendita:
servono 300 euro circa se ve lo volete portare a casa.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ho notato che ogni tanto si spegne improvvisamente, a vostro avviso potrebbe essere la batteria oppure la scheda madre? Ordino e cambio anche la batteria oppure lascio quella che c'è? Non so dirvi se la batteria in passato sia stata cambiata perché non ho preso nuovo questo smartphone. A vostro avviso è un problema se la batteria non è incollata sul telefono? La batteria può muoversi leggermente all'interno dell'allogiamento?

Se si spegne puo' essere tranquillamente la batteria.


Voi ci sputate sopra e avrete telefoni da migliaia di euro in tasca ma vi garantisco che il mio S8+, per le cose che devo fare va benissimo. Io non noto nessuna differenza tra S22 Ultra e il display del mio S8+. Noto grandi differenze quando la tecnologia non è AMOLED, questo si. Il mio S8+ ha uno schermo davvero stupendo. Sarà un ferro vecchio ma mi trovo molto bene e non sento l'esigenza per spendere altri soldi per comperare un telefono nuovo.
Non c'e' obbligo di cambiarlo se il telefono funziona ancora.

Ho notato che il mio S8+ è ancora in vendita:
servono 300 euro circa se ve lo volete portare a casa.
A 300 euro nessuno comprera' mai un S8 anche usato. Quell'annuncio rimarra' invenduto. Perche' a 300-400 euro hai accesso a telefoni molto piu' potenti, con piu' qualita' e piu' aggiornati rispetto ad un S8.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre e giack97

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Prima di ordinare qualsiasi cosa mi farei fare quantomeno un preventivo per capire che cosa effettivamente non va. Di solito un preventivo ti costa tra i 15 e i 20 euro, (ci sono negozi che lo fanno anche gratis) almeno a quel punto vai a colpo sicuro e ordini quello che serve. Può essere la batteria come può essere un qualsiasi altro componente, in ogni caso non comincerei a comprare pezzi a caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,386
71
Se ha anche solo un paio d'anni conviene cambiarla quella batteria.
la batteria costa 10 euro, si può tranquillamente ordinare e sostituire e vedere se le cose migliorano, il telefono è del 2017 se non ricordo male
Post unito automaticamente:

Prima di ordinare qualsiasi cosa mi farei fare quantomeno un preventivo per capire che cosa effettivamente non va. Di solito un preventivo ti costa tra i 15 e i 20 euro, (ci sono negozi che lo fanno anche gratis) almeno a quel punto vai a colpo sicuro e ordini quello che serve. Può essere la batteria come può essere un qualsiasi altro componente, in ogni caso non comincerei a comprare pezzi a caso.
non mi oso molto
 

Lepre

Utente Attivo
1,386
71
Mi consigliate un'app per testare il telefono?
PCMark for Android Benchmark: dopo diversi minuti di test tutto ok, con la nuova batteria non si è più spento. Ottengo 5674 come punteggio.
DevCheck Hardware and System Info: non esegue test ma non leggo messaggi di guarti nel comparto hardware
Testy: non esegue test ma non leggo messaggi di guarti nel comparto hardware
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Samsung Members. Ha una diagnostica completa all'interno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
DevCheck Hardware and System Info: non esegue test ma non leggo messaggi di guarti nel comparto hardware
hanno cambiato nome, siccome io vedo DevCheck Device & System Info
e da samsung avevo testato anch'io da samsung members, supporto, diagnostica, vedi test
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili