Samsung S6

-siryo-

Nuovo Utente
7
2
Salve
Possiedo un galaxy s6 (non lite!!)
Venendo da un s5e mi trovo benone, ha le stresse caratteristiche ma con un hardware molto più prestante.
Venendo al dunque i 128 GB stanno già stretti,
vorrei trasferire app più pesanti su memoria esterna. Ma non posso. La scheda in questione una gigastone classe A2. Non me la fa formattare come memoria interna.
Quindi non riesco amtrasferire praticamente nulla.

idee?

Screenshot_20220808-121502_My Files.jpg Screenshot_20220808-121508_My Files.jpg
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Salve
Possiedo un galaxy s6 (non lite!!)
Venendo da un s5e mi trovo benone, ha le stresse caratteristiche ma con un hardware molto più prestante.
Venendo al dunque i 128 GB stanno già stretti,
vorrei trasferire app più pesanti su memoria esterna. Ma non posso. La scheda in questione una gigastone classe A2. Non me la fa formattare come memoria interna.
Quindi non riesco amtrasferire praticamente nulla.

idee?

Ciao! E' per poter utilizzare al meglio una memoria SD devi acquistarne una che abbia caratteristiche A1, per le APP e che sia di qualità alta... tipo le SAMSUNG EVO o le Sandisk...! tipo Questa ! Molte volte risulta difficile lo spostamento delle App già installate.
Dovresti provare a impostare come memoria principale la SD e installare le app su quella...!
 

-siryo-

Nuovo Utente
7
2
Ciao! E' per poter utilizzare al meglio una memoria SD devi acquistarne una che abbia caratteristiche A1, per le APP e che sia di qualità alta... tipo le SAMSUNG EVO o le Sandisk...! tipo Questa ! Molte volte risulta difficile lo spostamento delle App già installate.
Dovresti provare a impostare come memoria principale la SD e installare le app su quella...!
A dire il vero credo che la scheda sia buona.
È questa qua sotto.

Screenshot_20220808-211925_Amazon Shopping.jpg
 

-siryo-

Nuovo Utente
7
2
@Painterand87
Samsung non permette di formattare come interna nessuna scheda SD.
Copio e incollo.

Cornelia_L
Expert
OPZIONI

8 ore fa
Tablet

Ciao Siryo83, benvenuto nella nostra Samsung Community, ciao z44r!
:handshake:

@Siryo83 la situazione che descrivi dipende dal modo in cui è strutturato il software dei nostri dispositivi Galaxy, pertanto rientra nella regolarità ?
È possibile espandere la memoria totale del tablet inserendo una scheda microSD, ma lo spazio resterà comunque separato e non verrà conteggiato come memoria interna.
Il senso di questa scelta è permettere all'utente di liberare spazio spostando sulla scheda i contenuti multimediali (foto, musica, video) e lasciare la memoria interna disponibile per le applicazioni. Questo garantisce stabilità e velocità di esecuzione in fase di utilizzo delle app, condizioni a cui non sono soggetti i contenuti multimediali.
Volendo, si può comunque spostare qualche app nella memoria esterna seguendo questi passaggi:
  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'applicazione di tuo interesse
  • Memoria
  • Sposta su SD
Considera che questa voce apparirà soltanto per le applicazioni che supportano lo spostamento su memoria esterna e, a seconda di come è strutturata l'applicazione, lo spostamento potrà essere totale o parziale. Quando le app verranno aggiornate saranno spostate automaticamente nella memoria interna, per cui si dovrà ripetere la procedura di spostamento.
Resto a completa disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto o informazioni.
Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Lasciati incantare dallo smartphone che rende straordinario ogni momento.
Scopri QUI la nuova Galaxy S22 Family
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili