PROBLEMA Samsung S6 Edge Lento

AleDiamond

Nuovo Utente
12
1
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Samsung S6 Edge, usato ma in ottimo stato, almeno estetico. Sto riscontrando lentezza biblica nell'uso di Instagram, anche in Wi-Fi. Qualcuno sa come aiutarmi?
Lo smartphone è aggiornato alla versione 6.0.1.

Grazie in anticipo!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Samsung S6 Edge, usato ma in ottimo stato, almeno estetico. Sto riscontrando lentezza biblica nell'uso di Instagram, anche in Wi-Fi. Qualcuno sa come aiutarmi?
Lo smartphone è aggiornato alla versione 6.0.1.

Grazie in anticipo!

Salve , in che senso lentezza ? Connessione , o proprio lag , blocchi , ritardo nell' apertura delle app ? In ogni caso inizia con un reset impostazioni di fabbrica e a cancellare la cache
 

AleDiamond

Nuovo Utente
12
1
Grazie per la risposta Jarren. Cerco di essere più specifico: Instagram si apre rapidamente, ma quando clicco sulla lente per navigare altre foto impiega dai 5 ai 10 secondo, inoltre di sovente esce la scritta "Impossibile aggiornare il feed". Tutto questo in Wifi. In 4g va un po' meglio. Le altre app si comportano meglio, Instagram proprio non ce la fa. Ed è aggiornata all'ultima release, ho anche provato ad cancellare la cache dell'app ma non noto differenze sostanziali. E ho già cancellato e reinstallato l'app più volte, ma niente. Facendo uno speed test la wifi di casa mi dà Download 71 mbps e upload 28,9.
 

AleDiamond

Nuovo Utente
12
1
Breve aggiornamento dopo i wipe generali.

Sono ancora più confuso: ieri sono tornato a casa dei miei e collegandomi in wi-fi non ho riscontrato nessun problema, lo smartphone andava a tutta birra con tutte le app. Una volta tornato a casa mia, ha ricominciato a essere lentissimo. In tutto questo c'è una cosa che non mi torna: la wi-fi di casa mia utilizza la fibra ottica Fastweb (download: 74 mbps, upload 42mbps) , mentre a casa dei miei c'è una normale linea Tim (download: 17mbps, upload 0,97 mbps).

Mi aiutate a svelare il mistero?
 

AleDiamond

Nuovo Utente
12
1
Magari il tuo modem è impostato per dare meno connessione alla rete wireless e più alla rete fissa.
Ciao Gianni, grazie per la risposta, potrebbe essere così in effetti. In questi due giorni ho notato una cosa: il mio computer va che è una scheggia così come l'iPhone della mia ragazza. A quanto pare è il mio Samsung ad avere difficoltà con la rete. Come potrei risolvere?
 

Gianni Pesacane

Nuovo Utente
121
10
Ciao Gianni, grazie per la risposta, potrebbe essere così in effetti. In questi due giorni ho notato una cosa: il mio computer va che è una scheggia così come l'iPhone della mia ragazza. A quanto pare è il mio Samsung ad avere difficoltà con la rete. Come potrei risolvere?
Io per esempio ho impostato il mio modem (non fastweb) così, nel senso che da minore connessione alla rete wifi, dovresti provare a cercare tutorial su come fare con un modem fastweb o provare a contattare il servizio clienti fastweb.
Prova a sconnettere tutti i dispositivi connessi al wifi e vedi se cambia qualcosa, a me capita che i dispositivi Apple consumano la maggiorparte della connessione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili