Samsung S5 neo danneggiato dopo contatto con acqua

• Autore discussione Autore discussione Utente 270695
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 270695

Ospite
Il telefono in questione dopo essere stato bagnato da gocce d acqua ha smesso di funzionare (si accende normalmente ma non si "illumina lo schermo). Appenna accaduto ho asciugato l esterno e aperto lo sportellino posteriore non presentava nessun segno d acqua. Secondo voi la sostituzione della scheda a L sotto la scheda madre(l unica parte che presenta segni di ossido) potra risolvere la situazione? O è morto solo schermo?

Dipende dalla tipologia ed estensione del danno. Se ha intaccato anche la scheda logica la spesa, inevitabilmente, sale.

Guarda una Guida Online per smontare tutto lo smartphone (se non hai esperienza) smonta tutto, pulisci tutti i contatti (puoi usare L'alcool isopropilico come consigliato sopra, io lo uso molto per pulire dopo aver saldando i componenti).

Nel frattempo da smontato controlla i collegamenti dello "schermo" e asciugali magari lascia tutto smontato un oretta... Sembra dalla tua descrizione che il problema sia dovuto solo al display ma come detto fai sta prova poi Assembla tutto ed riaccendi.... Se tutto va bene dovrebbe funzionare :sisi:

Ho smontato il telefono e ho sostituito la scheda di ricarica e ora collegandolo al pc viene riconosciuto. Ordinato un display nuovo sperando si risolvano lw cose. Secondo voi rimontando il display manterrà la resistenza all umidita/acqua/polvere?

Ho smontato il telefono e ho sostituito la scheda di ricarica e ora collegandolo al pc viene riconosciuto. Ordinato un display nuovo sperando si risolvano lw cose. Secondo voi rimontando il display manterrà la resistenza all umidita/acqua/polvere?
Credo che dovresti usare della colla, ma dubito che dopo ti ci possa fare il bagno

Grazie a tutti ho cambiato display e il modulo di ricarica ora funziona alla perfezione

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro