Samsung S21 Plus con Display disintegrato ma smartphone funzionante

Pubblicità

Seas2727

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
37
Salve a tutti,
questa mattina a lavoro, per la fretta, non ho messo bene in tasca il telefono e mi e' caduto a terra. Non sarebbe stato cosi brutto se non fosse che, con il muletto, ci sono passato sopra...
Ora il display e' disintegrato MA, e non so come, lo smartphone funziona ancora. Squilla e suona. Se lo collego alla macchina posso anche chiamare e google risponde al famoso "Hey google".
Per aggiustarlo (avanti e dietro) mi hanno chiesto 400 euro piu' il lavoro. Ovviamente ho lasciato perdere e ne ho preso gia' un altro.
Il problema e' che NON HO IL DEBUG USB ATTIVO E IL DISPLAY PRATICAMENTE NON C'E' PIU'! E qualsiasi tentativo di recuperare i dati e' andato male. Ho provato 20 software diversi, mirroring, collegamento cavo tra i due smartphone mentre uso smart switch su quello nuovo ma NADA!
Purtroppo non ho backup e di importantissimo ho un botto di key di google authenticator li dentro che devo assolutamente recuperare.
Come posso fare senza dover aggiustarlo per davvero e farmi carico di un altra bella spesa che a momenti supera il valore dello stesso telefono usato?

Grazie mille in anticipo

Innanzitutto Google Authentificator e' spazzatura. Non dovresti mai usarlo. Mai. Prossima volta devi usare Authy che cripta militarmente una copia dei codici in un cloud. E i codici puoi ripristinarli in qualsiasi momento anche su un un altro device o su un pc.

I codici di backup dell'Authentificator li avevi?

Ultima modifica:
Solo di alcuni purtroppo...
Me li porto avanti dai tempi dell s6 edge vuoi o non vuoi diversi backup sono andati persi.

Li avresti dovuto stampare su carta il QR code dei codici. E poi avresti potuto ripristinare tutto in un secondo facendo la scansione del QR con la fotocamera. Oppure copia incollato i codici dentro ad un password manager.

Prova a vedere se li riesci a recuperare qui, scrolla e vai alla voce dove ti parla di telefono rotto https://www.aranzulla.it/come-recuperare-google-authenticator-1343421.html

Purtroppo non è possibile fare come scritto nell articolo. Ma ci avevo già provato.
Senza debug usb è un macello...

Ho chiesto anche ad altre persone, sena debug usb sono fottuto praticamente...
Sai indicarmi per caso un sito che vende Display per smartphone/ pezzi di ricambio? Anche cinesate vanno benissimo, basta che riesco a far funzionare il display.

Ah, e grazie mille per l'aiuto : P

Ci sono, ma i ricambi online a meno di 150 euro non si trovano. Considerato una manodopera di almeno 50 euro, anche da cinesi probabilmente spenderai 200 euro.

Vedi se ne vale la pena solo per recuperare i dati. Cioè, poi potresti anche continuare a usarlo, ma lo schermo sicuramente non sarebbe più come l'originale.

Alla fine l'ho acquistato originale su aliexpress a 95 euro e provero' a montarmelo da solo avendo tutti gli strumenti (smonto pc e portatili). Non ho mai provato con gli smartphone ma su you tube ci sono video "passo-passo". Non sembra affatto difficile, almeno per me che sono gia' nel campo.

Alla fine l'ho acquistato originale su aliexpress a 95 euro e provero' a montarmelo da solo avendo tutti gli strumenti (smonto pc e portatili). Non ho mai provato con gli smartphone ma su you tube ci sono video "passo-passo". Non sembra affatto difficile, almeno per me che sono gia' nel campo.

Ho visto cose su un S21 Ultra credo che cambiavano anche tutto il frame... insomma sembrava complessino anche se non impossibile.

Onestamente su aliexpress dubito fortemente sia originale, ma vedremo, potrei sbagliarmi. Comunque buona fortuna per quando dovrai farlo, di norma da aliexpress ci mette dai 2 ai 3 mesi.

Potresti recarti in un negozio dove fanno anche recupero dati. Se hanno lo schermo di un S21plus in dotazione (anche rotto, ma funzionante), possono recuperare i dati utilizzando quello schermo momentaneamente. La cifra chiesta per il lavoro è molto bassa. Sono display tenuti appositamente per recupero dati e riutilizzati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro