PROBLEMA Samsung S21 non chiama e non riceve

Pubblicità

mr_pluto

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao, problema da oggi: il mio S21 non effettua e non riceve telefonate. Se provo a chiamare mi dice "impossibile connettersi", se provo a chiamarmi entra subito la segreteria. La rete dati funziona. Ho provato di tutto, ripritino impostazioni di rete, riavvio in modalità provvisoria, ripristino impostazioni di fabbrica niente da fare. La sim non è perchè l'ho messa in un altro telefono e funziona.
Solo una volta, disattivando e riattivando la sim nelle impostazioni, ha chiamato, però restava diversi secondi prima che squillasse il telefono che chiamavo.
Poi non ha funzionato di nuovo.
Credo sia un problema hardware, visto che software ho provato di tutto e non va. Saranno le antenne o il modem?

hai provato un altra scheda nel samsung? potrebbe essere un problema di contatti interno (visto che ogni tanto funziona) o nel peggiore dei casi, il modem andato

Ciao, problema da oggi: il mio S21 non effettua e non riceve telefonate. Se provo a chiamare mi dice "impossibile connettersi", se provo a chiamarmi entra subito la segreteria. La rete dati funziona. Ho provato di tutto, ripritino impostazioni di rete, riavvio in modalità provvisoria, ripristino impostazioni di fabbrica niente da fare. La sim non è perchè l'ho messa in un altro telefono e funziona.
Solo una volta, disattivando e riattivando la sim nelle impostazioni, ha chiamato, però restava diversi secondi prima che squillasse il telefono che chiamavo.
Poi non ha funzionato di nuovo.
Credo sia un problema hardware, visto che software ho provato di tutto e non va. Saranno le antenne o il modem?
Ciao, prova prima di tutto a effettuare un ripristino di rete mobile, vai in Gestione generale reti mobili>ripristina, se non la trovi basta che cerchi Ripristina impostazioni rete mobile o simili, una volta premuto il telefono resettara le impostazioni mobili, quando finisce e si riavvia dimmi se funziona, se non funziona ci potrebbe essere il rischio che ci sia un danno hardware alla baseband del modem interno

Se non funziona ancora vai in telefono e scrivi *#06# e premi invio, se ti da un numero é ok se altrimenti ti esce "null" é un problema di IMEI.

Prova a forzare le reti 3g

Vai in impostazioni>rete mobile>modalità di Rete e seleziona 3g/2g se funziona in 3g/2g il problema é al Volte

Fai anche *#0011# sul telefono e premi invio per altre info se riesci scrivimi le info

Pubblicità
Pubblicità
Indietro