Samsung S2 non registrato sulla rete dal nulla

lollo117

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti ragazzi posseggo un galaxy S2 comprato due mesi fa da un mio compagno di squadra di serie c e me lo diede per 60 euro usato da un annetto. Ovviamente persona fidatissima e conoscenti da anni di pallavolo. Mi diede anche la scatola. Il telefono non ha mai avuto un problema fino a stamattina. Mi continua a dare non registrato sulla rete. Ho controllato L'imei ed è giusto, lo ho inserito in un sito per vedere se è bloccato ma mi da che è tutto ok
il cell ha jekky bean 4.1.2 e mai fatto root
grazie a tutti spero mi possiate aiutare
 

slowsmoke

Nuovo Utente
62
3
CPU
Intel i5-4690K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
WD Caviar Blue 1T
RAM
Corsair Vengeance 4*2 1866
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
Antec NeoEco 620W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1
Hai provato a resettare il cellulare? Tramite recovery?
Con questo procedimento perderai tutti i dati però...
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
fai un backup dei dati che ti interessano e poi prova a fare un ripristino.

se continua a non funzionare può essere che sia rotto.

l'unica altra ipotesi, diversa dal guasto, è il blocco dell'IMEI da parte dell'operatore, conseguente a:

  • terminale in comodato d'uso acquistato in abbonamento per il quale non sono più state pagate le rate;
  • terminale provento di furto;
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ciao a tutti ragazzi posseggo un galaxy S2 comprato due mesi fa da un mio compagno di squadra di serie c e me lo diede per 60 euro usato da un annetto. Ovviamente persona fidatissima e conoscenti da anni di pallavolo. Mi diede anche la scatola. Il telefono non ha mai avuto un problema fino a stamattina. Mi continua a dare non registrato sulla rete. Ho controllato L'imei ed è giusto, lo ho inserito in un sito per vedere se è bloccato ma mi da che è tutto ok
il cell ha jekky bean 4.1.2 e mai fatto root
grazie a tutti spero mi possiate aiutare

Ciao, io prima di fare i reset, proverei 3 cose:

1) metti e togli la sim qualche volta (così rimuovi eventuali strati di ossido ripristinando i contatti e rimuovi eventuali tracce di sporco) controllando che sia pulita e che non ci siano grani di polvere o altro nel vano sim
2) controlla gli apn, se non sai come fare scarica "apn italiani" dal play store e tramite l'app inserisci gli apn del tuo operatore (devi solo fare un tap sul simbolo del tuo operatore, poi fa tutto in automatico), riavvia e controlla se si connette.
3) prova la sim di un amico, se funziona, il problema è la tua sim che per qualche motivo si è rovinata, nel caso la sostituzione dovrebbe essere gratuita.

Se tutte e tre queste cose non risolvono, allora prova un reset di fabbrica, se anche così non va potrebbe essere un problema hardware. Un'ultima cosa, tra ieri e oggi non hai provato una nuova cover calamitata? Se si, toglila e riprova.
 

vank94

Utente Attivo
133
2
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema... L'hard reset non mi ha risolto nulla e ancora non mi trova la rete
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!