DOMANDA samsung RC530-S05IT

Cama

Nuovo Utente
9
0
Mi è stato proposto da un amico l'acquisto di un notebook samsung RC530-S05IT di seconda mano ma mai usato e con ancora l'intera garanzia, non ci siamo ancora accordati sul prezzo.

Queste le specifiche tecniche:

PROCESSORE Tecnologia: Core i7 | Velocità di clock: 2,2 GHz | Modello del processore: 2670QM | Bit: 64
RAM RAM Installata: 6 GB | Banchi RAM Liberi: 0 | Tecnologia: DDR 3
MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) | Proporzione: 16:9 | Risoluzione Massima (Larghezza): 1.366 Px | Risoluzione Massima (Altezza): 768 Px | Risoluzione (Standard): HD (1366x768) | Luminosità: 300 nit | Contrasto: 500 :1 | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 1.024 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) | Velocità Supporto 1: 5.400 rpm
AUDIO Scheda Audio Integrata: Sì | Microfono Integrato: Sì
GRAFICA Produttore: Nvidia | Modello: GeForce GT540M | Memoria Dedicata: 2.048 mb | TV Tuner: No
WEBCAM Webcam integrata : Sì | Megapixel: 1,3 | Frame per secondo: 30
BATTERIA Numero celle: 6
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Bit S.O.: 64
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,6 kg
CONNESSIONI Wireless (standard): 802.11n | Bluetooth : Sì | Porte USB 2.0: 4 | Porte USB 3.0: 0 | Porta HDMI: Sì

Conoscete questo modello ?
Lo userei a casa per un utilizzo a 360° eccetto il gaming.
Avete dubbi o pareri negativi su alcuna delle specifiche ?
Fino a che cifra mi converrebbe acquistarlo ?

Grazie mille in anticipo.
 
Ultima modifica:

simon70

Utente Attivo
154
7
CPU
I5 3570
Scheda Madre
asrock h77 pro4
HDD
segate black 700- ssd 120gb
RAM
corasir veg. 1600
GPU
sapphire 570 nitro 4gb
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
xfx 650
Case
corsair
Net
30 mb
OS
W10
buon giorno.
anche a me mi e stato proposto questo portatile(nuovo), volevo sapere se e un buon notebook x giocare.
volevo un consiglio sull'acquistare adesso o aspettare un mese x le nuove uscite con processori e schede grafiche nuove.
il prezzo che mi e stato detto e sui 780 euro.
 

Cama

Nuovo Utente
9
0
buon giorno.
anche a me mi e stato proposto questo portatile(nuovo), volevo sapere se e un buon notebook x giocare.
volevo un consiglio sull'acquistare adesso o aspettare un mese x le nuove uscite con processori e schede grafiche nuove.
il prezzo che mi e stato detto e sui 780 euro.


Non sono proprio un espertone, ma credo che per giocare ti convenga puntare su un pc fisso, altrimenti per un portatile veramenta pronto per il gaming rischi di dover andare ben al di sopra dei 1.000€
 
U

Utente 16812

Ospite
buon giorno.
anche a me mi e stato proposto questo portatile(nuovo), volevo sapere se e un buon notebook x giocare.
volevo un consiglio sull'acquistare adesso o aspettare un mese x le nuove uscite con processori e schede grafiche nuove.
il prezzo che mi e stato detto e sui 780 euro.

Non è certamente un gaming-notebook, cioè un portatile progettato specificamente per il gioco, ma ci si può giocare.
Nel settore dei laptop ogni mese ci sono novità, se dovessi attendere sempre le nuove uscite non compreresti mai niente mentre i prezzi dei modelli "precedenti" tendono a diminuire.
Tutto dipende dalle esigenze del momento.
Ciao ;)
 

simon70

Utente Attivo
154
7
CPU
I5 3570
Scheda Madre
asrock h77 pro4
HDD
segate black 700- ssd 120gb
RAM
corasir veg. 1600
GPU
sapphire 570 nitro 4gb
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
xfx 650
Case
corsair
Net
30 mb
OS
W10
Non è certamente un gaming-notebook, cioè un portatile progettato specificamente per il gioco, ma ci si può giocare.
Nel settore dei laptop ogni mese ci sono novità, se dovessi attendere sempre le nuove uscite non compreresti mai niente mentre i prezzi dei modelli "precedenti" tendono a diminuire.
Tutto dipende dalle esigenze del momento.
Ciao ;)

infatti il mio peniero e sul hp pavilion dv6-6169sl ho visto molte discussioni sul forum, ormai credo che aspettero fino a meta maggio e prendero una decisione definitiva.
 
U

Utente 16812

Ospite
infatti il mio peniero e sul hp pavilion dv6-6169sl ho visto molte discussioni sul forum, ormai credo che aspettero fino a meta maggio e prendero una decisione definitiva.

Il DV6-6169SL ha delle caratteristiche di tutto rilievo (Sandy-Bridge i7, HD6770M 2GB GDDR5, HDD da 7200rpm, ecc.), tali da non far rimpiangere i nuovi Ivy-Bridge nel momento in cui usciranno (a Maggio).
Se solo scendesse un po' di prezzo..... :rolleyes:
 

Cama

Nuovo Utente
9
0
Il DV6-6169SL ha delle caratteristiche di tutto rilievo (Sandy-Bridge i7, HD6770M 2GB GDDR5, HDD da 7200rpm, ecc.), tali da non far rimpiangere i nuovi Ivy-Bridge nel momento in cui usciranno (a Maggio).
Se solo scendesse un po' di prezzo..... :rolleyes:

Io invece ho preso il Samsung (non ci devo giocare), l'ho pagato 500€ da un privato che lo ha comprato 20gg. fa ma ci ha ripensato virando su un MAC.
Il pc è stato acceso solo una volta, ha ancora il cellophane, completo di tutti i documenti (scontrino, garanzia etc.).

Ho fatto un affare ? Che ne pensi ?
 
U

Utente 16812

Ospite
Io invece ho preso il Samsung (non ci devo giocare), l'ho pagato 500€ da un privato che lo ha comprato 20gg. fa ma ci ha ripensato virando su un MAC.
Il pc è stato acceso solo una volta, ha ancora il cellophane, completo di tutti i documenti (scontrino, garanzia etc.).

Ho fatto un affare ? Che ne pensi ?

Potresti aver fatto un affare come potresti anche non averlo fatto, non conosco il prezzo base a cui il laptop è stato venduto (nuovo).
Hai per caso lo scontrino o la fattura ?
 

Cama

Nuovo Utente
9
0
Potresti aver fatto un affare come potresti anche non averlo fatto, non conosco il prezzo base a cui il laptop è stato venduto (nuovo).
Hai per caso lo scontrino o la fattura ?

certo, ho lo scontrino, chi me lo ha venduto lo ha comprato il 28 marzo a 899€ da Euronics in bundle con il lettore mp3 della samsung, lo vendono ancora a quel prezzo, online l'ho trovato ad un prezzo medio di 800€ senza lettore.
 
U

Utente 16812

Ospite
certo, ho lo scontrino, chi me lo ha venduto lo ha comprato il 28 marzo a 899€ da Euronics in bundle con il lettore mp3 della samsung, lo vendono ancora a quel prezzo, online l'ho trovato ad un prezzo medio di 800€ senza lettore.

Direi che hai fatto un ottimo affare :birra:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili