Samsung R522 (portatile) non carica SO

SkullBot

Nuovo Utente
21
0
Senti altri tic? Cioè? Voglio dire, so come funziona un hard disk e i rumori sgranati che fanno sempre, se per tic ti riferisci ad un suono metallico (come se si sganciasse qualcosa) e dopo si blocca l'hard disk...beh da quell'hard disk non ne ho mai sentiti, vuoi che sia silenzioso vuoi che non ci abbia fatto caso io...ti riferivi a questo? Comunque i dati smart adesso indicani 2 settori danneggiati (nel secondo screen sarebbe la riga evidenziata di blu). Grazie ancora per il tuo tempo! :)
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Senti altri tic? Cioè? Voglio dire, so come funziona un hard disk e i rumori sgranati che fanno sempre, se per tic ti riferisci ad un suono metallico (come se si sganciasse qualcosa) e dopo si blocca l'hard disk...beh da quell'hard disk non ne ho mai sentiti, vuoi che sia silenzioso vuoi che non ci abbia fatto caso io...ti riferivi a questo?

si a quello,se non ne hai mai sentiti allora il problema non si pone..io non ho avuto la tua fortuna purtroppo :asd: :asd:

comunque riprova a formattare a basso livello :sisi: :sisi: ha aiutato farlo, riprova, vedi se vanno via anche quei settori, se non vanno via direi che il problema è hardware e ti toccherà cambiare l'hard disk prima o poi perchè i settori danneggiati tenderanno ad aumentare..
 
  • Mi piace
Reazioni: SkullBot

SkullBot

Nuovo Utente
21
0
Il tool seagate consente di recuperare i singoli settori, cioè comincia a fare un test raggiunti un tot di settori danneggiati si ferma e li formatta con LLF (però ogni singolo settore!). Quindi, mi consigli una formattazione totale come quella di prima oppure un test con i singoli settori? Sai mi scoccia perdere un altro pomeriggio per gli aggiornamenti di windows xD Ma se ritieni migliore la LLF proseguiroò senza indugio!
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Secondo me ti conviene farlo :sisi:
 

SkullBot

Nuovo Utente
21
0
Hai infranto la mia più recondita speranza :sisi: Eseguo e reinstallo tutto daccapo, poi riscansiono con HDTune e posto un altro screen! A domani quindi :)
 

SkullBot

Nuovo Utente
21
0
So che esiste il tasto edit, ma se non rispondo così nessuno risponde a mia volta nella discussione :P

Eseguita nuova LLF, reinstallato winzoz, fatta verifica con HDTune fatti gli screen a fine analisi e nuovi dati smart, ecco i link:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

L'analisi non ha dato settori danneggiati (per ora...contando che è stato acceso da ieri pomeriggio forse non è un brutto segno), invece i settori riallocati sono passati da 248 a 255, questo è quanto. La so la roba che potrebbe crepare adesso come tra 20 anni, ma a giudicare da questi dati come vi sembra la situazione del drive? Abbastanza buona? Terrò comunque sotto osservazione i dati SMART in futuro...a voi la parola
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Hai infranto la mia più recondita speranza :sisi: Eseguo e reinstallo tutto daccapo, poi riscansiono con HDTune e posto un altro screen! A domani quindi

:asd: :asd: :asd: :asd:

pare abbia funzionato.. alcuni settori che erano danneggiati sono stati livellati,ma non purificati..importante che non hai più errori, ora al'hard disk dovrebbe essere utilizzabile,e sei fortunato potresti anche averlo recuperato,ma tieni d'occhio la situazione, se si formano altri settori danneggiati,dovrai cambiarlo appena il pc diventerà inutilizzabile...oppure andare avanti a formattare,ma questa opzione a lungo andare può anch'essa danneggiare l'hard disk
 
  • Mi piace
Reazioni: SkullBot

SkullBot

Nuovo Utente
21
0
Beh mi pare chiedere troppo ora da del semplice software, difficile rigenerarlo come nuovo :) Controllando ora i settori riallocati sono 259, 4 in più dall'ultimo screen, nessun settore danneggiato. Qualche altra domanda, solo per curiosità, più che altro perchè con le cose da fare ho perso la mano con gli smanettamenti :)

1) I settori riallocati sono sezioni "spostate" nella mappa del drive, cioè ogni produttore ha dei settori di riserva in caso se ne danneggi qualcuno: mediamente, quanti settori di riserva ci sono? Oppure semplicemente viene riscritta la mappa degli indirizzi senza questi settori? (Ossia non rendendoli utilizzabili? Ma credo sia la prima...)
2) Ogni settore quant'è grande? 1 bit? (Non credo...ora che ci penso probabilmente si potrebbe ricollegare alla domanda di prima, cioè i settori hanno un certo range di spazio (che so, 4KB) e parte di questo viene utilizzato come riserva in caso si danneggi qualche parte di questo spazio).

Grazie ancora per la tua enorme pazienza :)
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
si ci sono settori di riserva, dovrebbero essercene uno per ogni gb di hard disk più un surplus che dipende dal produttore, in genere che so io sono da 512 bit....
 
  • Mi piace
Reazioni: SkullBot

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili