Samsung R510 si accende ma non appare niente a video

• Autore discussione Autore discussione Majin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Majin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,

ho un notebook samsung R510 che si accende, la ventola gira ma il disco non lavora e lo schermo rimane completamente nero. Descrizione delle foto allegate :

1 - Il notebook in questione
2- lo stato delle spie quando il caricabatteria è collegato
3- lo stato delle spie quando lo accendo (rimane così, la ventola gira ma non succede assolutamente nulla)

1.webp
1.

2.webp
2.

3.webp
3.

Le uniche prove che ho fatto velocemente sono queste :

- scollegare la batteria e lasciarlo alimentato solo via alimentatore
- rimuovere i 2 banchi di Ram DDR2 e provarli alternati

Ovviamente con nessun effetto positivo!!

pensate ad un probabile guasto della scheda madre? o avete qualche consiglio specifico? Vi ringrazio per l'attenzione e un sentito grazie anticipato per chi si interesserà alla discussione.

hai provato a togliere la batteria e alimentatore e successivamente premere per più di 30 secondi il pulsante power (per fare un reset dell'alimentazione?)

Ciao arcidiacof, grazie della risposta, sinceramente non sapevo nemmeno esistesse unìopzione del genere... in pratica tutto scollegato, sia batteria sia cavo e tenere premuto per + di 30 sec il pulsante power giusto? Provo subito!

EDIT : l'ho fatto ma non è cambiato nulla!

Ultima modifica:
se è ancora in garanzia mandalo in assistenza così a naso direi scheda video defunta ma posso anche sbagliarmi

...e ovviamente hai provato anche ad attaccarlo ad un monitor esterno...

... scheda madre kaput! mandalo in assistenza come dice federico

PS: leggendo qua e la su forum vari è un problema comune e sembra non ci sia soluzione

Ultima modifica:
Si ho provato anche un monitor esterno ma niente!! Purtroppo è fuori garanzia da qualche mese :( grazie lo stesso ragazzi..

se è fuori garanzia..., hai notato surriscaldamenti particolari nello chassis? che scheda video monta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro