samsung px2370 difetto

Pubblicità
Dunque, cercando sul web riguardo questo problema ho trovato una possibile soluzione. Il punto è che io ho mandato indietro il mio monitor quindi non posso provare se è effettivamente funzionante.
Incollo di seguito quanto ho trovato:

I got a new monitor *******, and it had a very noticeable area of backlight bleed at the top of the screen, roughly 1/3rd of the way in from the left. Watching a movie, it was quite distracting. But I fixed it, and now it's virtually unnoticeable.

As everyone probably knows, the panel is flexible, and quite sensitive to pressure. If you touch your finger to the screen lightly, you'll see the colours distort. For this reason, it has to be very "delicately" mounted in its frame.

If you press lightly along the edges of this Acer monitor, you'll see backlight shine around, more in some areas where there's no support behind, and less where I presume the screen is clamped/pressed into place against the frame. You only need the tiniest warp in how it's mounted, and backlight can shine around. I'm sure that shipping could very well cause such a tiny warp, just due to shifting.

The area of backlight bleed on my monitor was in a place where the panel was more flexible (i.e. a point where it wasn't fixed to the frame), so I tried tapping my finger lightly just to the left and to the right of the area, to see if it wouldn't adjust itself in its frame. After all,

Lo and behold, the tapping worked. I only had to tap very lightly, starting close to the bleed area and ending about 10 cm away, and now the backlight bleed is virtually non-existant.

So, before you send your monitor back due to a "manufacturing default", when, in fact, it may only have shifted slightly during shipping, you might want to just try this.
Ora, se qualcuno con questo difetto sul monitor potesse fare questa prova e informarci dei risultati sarebbe una gran cosa!

non so chi vi dice queste cose sinceramente.
quegli aloni ce li hanno quasi tutti i monitor LED chi più chi meno e si chiama backlight bleed, ovvero una disuniformità di illuminazione concentrata di solito sui bordi e a volte anche distribuita.

il PX2370 ce l'ha semplicemente evidente come molti altri monitor economici, è normalissimo e cambia pure da esemplare a esemplare, nel senso che se tu ne compri un altro di px 2370 magari ne ha molto meno o molto di più e in punti diversi, è una cosa che va a cul@.

Il motivo percui c'è è semplicemente perchè in schermata nera alcuni led non si spengono come dovrebbero e crea queste chiazze bianche.

il px2370 nn è 1 monitor economico, all' uscita nel 2010, se nn ricordo male era aprile, costava 379 euro...quindi economico nn direi proprio. forse ti riferisci al pannello tn che per giocare è l' ideale visti i bassi tempi di risposta ma che rende certamente meno rispetto ai pannelli pva o ips che hanno 1 maggiore resa dei colori ma che costano anche molto di piu.

i monitor costano di 2 parti fondamentali l' elettronica e il pannello...e l' elettronica di questo px è molto buona e lo porta ad essere tra i migliori nella sua categoria. inoltre è il top di gamma tra i monitor tn 2d della samsung.

per quanto riguarda la disuniformità di illuminazione è vero che tutti i monitor led chi + chi meno, e torno a ripetere che questo è tra i migliori, ne soffrono un po perchè i led nn sono posizionati dappertutto dietro il pannello ma solo in alc punti quindi possono risultare parti del monitor + illuminate di altre.
ma la cosa è circoscritta ad alc casi dove ad esempio si stanno visualizzando immagini molto scure...da possessore di questo px2370 dico che nn è certo normale che questi utenti si lamentino cosi tanto, quindi fanno bene a mandare il loro prodotto in garanzia.

io l'ho mandato in riparazione, dopo la conferma del difetto tramite foto alla samsung. Il monitor dopo la riparazione nonostante tutti i test e la sostituzione del pannello, almeno, così c'era scritto, era uguale o peggio di come l'avevo spedito... (macchie bianche sui bordi ed anche in mezzo).

il px2370 nn è 1 monitor economico, all' uscita nel 2010, se nn ricordo male era aprile, costava 379 euro...quindi economico nn direi proprio. forse ti riferisci al pannello tn che per giocare è l' ideale visti i bassi tempi di risposta ma che rende certamente meno rispetto ai pannelli pva o ips che hanno 1 maggiore resa dei colori ma che costano anche molto di piu.

i monitor costano di 2 parti fondamentali l' elettronica e il pannello...e l' elettronica di questo px è molto buona e lo porta ad essere tra i migliori nella sua categoria. inoltre è il top di gamma tra i monitor tn 2d della samsung.

per quanto riguarda la disuniformità di illuminazione è vero che tutti i monitor led chi + chi meno, e torno a ripetere che questo è tra i migliori, ne soffrono un po perchè i led nn sono posizionati dappertutto dietro il pannello ma solo in alc punti quindi possono risultare parti del monitor + illuminate di altre.
ma la cosa è circoscritta ad alc casi dove ad esempio si stanno visualizzando immagini molto scure...da possessore di questo px2370 dico che nn è certo normale che questi utenti si lamentino cosi tanto, quindi fanno bene a mandare il loro prodotto in garanzia.

il monitor adesso costa 200€ ed è un tn economico, a partire dal design, dai materiali e quando si parla di elettronica permettimi di spezzare qualche lancia a sfavore.

Appena l'accendi e vedi che la parte di sopra è molto più chiara di quella di sotto casca già l'asino, oltretutto il fatto che il bleeding sia così netto è indice di scarsa attenzione.

In più parlando di elettronica vera, il monitor con le interpolazioni fa alquanto schifo, inoltre così come il fratellino XL2370 la riproduzione del gradiente di colore è assolutamente scarsa anche di altri monitor TN anche se in linea di massima son quasi tutti così.

Quando tu accendi il famigerato PX2370 e vedi i coloroni super brillanti, quelli non sono colori "vivi" ma oversaturi quindi per nulla fedeli e con perdita di alcuni dettagli, così come per l'XL2370 e anche per i nuovi samsung, infatti poi dopo una calibrazione attenta cascano parecchio di vigore.

Gli IPS costano la stesa cifra, il Dell U2311h costa uguale ormai visto che li stanno svendendo per far posto a quello nuovo che sta per uscire e assieme a quello ci sono l'LG E2370v, l'Asus ML239h e il nuovo U2412M assieme poi ai modelli da 22 come l'LG IPS226V che ho avuto, l'U2211h e l'ML229H.

Se mi vieni a dire che il responsive time è alto allora devi farti una cultura perchè come tu ben sai i valori sparati dalle case come contrasto e responsive time sono tutte balle, soprattutto il contrasto dinamico, queste cose si vedono dai benchmark e dai risultati del calibratore che di solito sono lo spider o l'eyes pro.
Un Dell U2311h che è dichiarato per 8 ridicoli ms e solo 10.000:1 di contrasto dinamico contro i 50.000.000:1 di chissà quale monitor, in verità la sua reazione è paragonabilissima ad un buon TN da 2ms, così come gli altri che ho citato, certo non a livello dei 120Hz, ma fra i 60Hz inoltre il contrasto è veramente quello dichiarato contro le stupidate degli altri brand che dopo i 5 milioni usciti per la prima volta con l'XL2370 alla fine non era altro che poco più di 1000:1 :doh: le classiche specifiche che rilasciano le fabbriche sono solo specchi per le allodole per far abboccare l'utente inesperto.

Mi dispiace dirtelo ma se credi che il PX sia qualcosa di serio sei fuori strada, sicuramente un buon monitor per la maggior parte della gente in relazione al prezzo, ma nulla di più.
Inoltre il responsive time tanto osannato da te, nel PX presenta un elevato fenomeno di overdrive trailing, e un lieve reverse ghosting se usi la modalità più veloce, quindi sei pure costretto a scendere a compromessi.

il monitor adesso costa 200€ ed è un tn economico, a partire dal design, dai materiali e quando si parla di elettronica permettimi di spezzare qualche lancia a sfavore.

Appena l'accendi e vedi che la parte di sopra è molto più chiara di quella di sotto casca già l'asino, oltretutto il fatto che il bleeding sia così netto è indice di scarsa attenzione.

In più parlando di elettronica vera, il monitor con le interpolazioni fa alquanto schifo, inoltre così come il fratellino XL2370 la riproduzione del gradiente di colore è assolutamente scarsa anche di altri monitor TN anche se in linea di massima son quasi tutti così.

per il tempo di risposta del px 6 fuori strada ho giocato ad fps online e il tempo di risposta era molto buono

per quanto riguarda il contrasto dinamico sono d' accordo con te ma nn mi pare di averlo mai citato

i pannelli ips da te citati sono un passo avanti per i consumatori perchè cominciano ad offrire una tecnologia che solo poco + di 1 anno fa costava il doppio, ma nn è tutto oro qlo che luccica difatti sobo degli ips molto economici nulla a che vedere con degli ips che si possano definir tali.

Quando tu accendi il famigerato PX2370 e vedi i coloroni super brillanti, quelli non sono colori "vivi" ma oversaturi quindi per nulla fedeli e con perdita di alcuni dettagli, così come per l'XL2370 e anche per i nuovi samsung, infatti poi dopo una calibrazione attenta cascano parecchio di vigore.

Gli IPS costano la stesa cifra, il Dell U2311h costa uguale ormai visto che li stanno svendendo per far posto a quello nuovo che sta per uscire e assieme a quello ci sono l'LG E2370v, l'Asus ML239h e il nuovo U2412M assieme poi ai modelli da 22 come l'LG IPS226V che ho avuto, l'U2211h e l'ML229H.

Se mi vieni a dire che il responsive time è alto allora devi farti una cultura perchè come tu ben sai i valori sparati dalle case come contrasto e responsive time sono tutte balle, soprattutto il contrasto dinamico, queste cose si vedono dai benchmark e dai risultati del calibratore che di solito sono lo spider o l'eyes pro.
Un Dell U2311h che è dichiarato per 8 ridicoli ms e solo 10.000:1 di contrasto dinamico contro i 50.000.000:1 di chissà quale monitor, in verità la sua reazione è paragonabilissima ad un buon TN da 2ms, così come gli altri che ho citato, certo non a livello dei 120Hz, ma fra i 60Hz inoltre il contrasto è veramente quello dichiarato contro le stupidate degli altri brand che dopo i 5 milioni usciti per la prima volta con l'XL2370 alla fine non era altro che poco più di 1000:1 :doh: le classiche specifiche che rilasciano le fabbriche sono solo specchi per le allodole per far abboccare l'utente inesperto.

Mi dispiace dirtelo ma se credi che il PX sia qualcosa di serio sei fuori strada, sicuramente un buon monitor per la maggior parte della gente in relazione al prezzo, ma nulla di più.
Inoltre il responsive time tanto osannato da te, nel PX presenta un elevato fenomeno di overdrive trailing, e un lieve reverse ghosting se usi la modalità più veloce, quindi sei pure costretto a scendere a compromessi.

per quanto riguarda il design sono in assoluto disaccordo è 1 dei + belli esemplari di monitor ma chiaramente sono gusti.

i materiali usati poi nn sono economici come tu dici, molti si lamentano della pedana che da la sensazione di essere fragile, anche a me di primo acchito dava questa impressione ma lo tengo da quasi 1 anno e nn ha mai dato segni di cedimento, il fatto è che pochi riflettono sul fatto che in realtà il pannello è molto leggero, il monitor pedana esclusa, è largo 2 cm nn come gli altri monitor.

per i problemi di non omogeneità di retroilluminazione a led, beh! è nella norma come tutti i suoi diretti concorrenti, io nn noto alc problema di qli elencati.

l' elettronica del px è molto buona, forse la migliore tra i suoi diretti avversari.
è chiaro che questo monitor lo devi confrontare con i suoi concorrenti nn puoi certo paragonarlo a pannelli ips o a marche come la eizo o in generale a monitor che vanno oltre la sua fascia di prezzo

quoto qui sopra..per me é uno dei migliori monitor che ho provato..e non ho mai riscontrato gli effetti che hai scritto..poi per giocare credo non ci sia di meglio a questo prezzo..

per quanto riguarda il design sono in assoluto disaccordo è 1 dei + belli esemplari di monitor ma chiaramente sono gusti.

i materiali usati poi nn sono economici come tu dici, molti si lamentano della pedana che da la sensazione di essere fragile, anche a me di primo acchito dava questa impressione ma lo tengo da quasi 1 anno e nn ha mai dato segni di cedimento, il fatto è che pochi riflettono sul fatto che in realtà il pannello è molto leggero, il monitor pedana esclusa, è largo 2 cm nn come gli altri monitor.

per i problemi di non omogeneità di retroilluminazione a led, beh! è nella norma come tutti i suoi diretti concorrenti, io nn noto alc problema di qli elencati.

l' elettronica del px è molto buona, forse la migliore tra i suoi diretti avversari.
è chiaro che questo monitor lo devi confrontare con i suoi concorrenti nn puoi certo paragonarlo a pannelli ips o a marche come la eizo o in generale a monitor che vanno oltre la sua fascia di prezzo

la struttura non permette la regolazione dell'altezza, nè laterale, nè la funzione pivot quindi direi che è di base.

l'uniformità di illuminazione ce l'han tutti ma in misura diversa, il fatto che sia stato notato da molti utenti in maniera così netta è perchè lascia un po' a desiderare. Per quanto riguarda la differenza di illuminazione fra alto e basso puoi anche non vederlo tu ma a molti è fastidiosissimo :

36_711_116.jpg

Questi sono i risultati di pixerpixan del PX2370, un benchmark per testare il responsive time che è il più usato :
( Ma se voi c'è nè un secondo usato su digitalverus ).

Modalità normal
pxresponse002.jpg

modalità fastest
pxresponse003.jpg

Come puoi vedere il monitor è veloce ma c'è presenza evidente di overdrive trailing, il motivo per cui non lo vedi nei giochi è semplicemente perchè a occhio umano è molto difficile da vedere, impossibile per la maggior parte degli utenti, e se non ci riuscite manco voi, allora mi domando come possiate fare a dire che gli ips son tutti troppo lenti e che un monitor da 2ms dia vantaggi tangibili, 2ms conta nulla è solo un numerino sull'etichetta così come in contrasto dinamico, sono solo specifiche di confronto utilizzati dalle case per promuovere e pubblicizzare i prodotti.

Questo sotto è un dell u2412m dichiarato a 8ms ma che di fatto non solo è più veloce del suo predecessore U2410 che invece è dato per 6ms ma è anche paragonabilissimo ad un discreto 2ms TN e di sicuro molto più veloce di qualsiasi 5ms TN nel mercato :
u2412mresponsivenessbes.jpg

Inoltre l'interpolazione a risoluzioni minori come 1680x1050 o 1280 x 1024 o 1024x768 ecc è assolutamente non all'altezza di un monitor basato su IPS o VA non perchè abbiano tale pannello ma perchè sono più curati, per quanto riguarda i problemi di banding, si vedono eccome, il motivo per cui non li distingui è perchè non hai un monitor IPS o VA a fianco.
E quando parlo di IPS non si parla di eizo, bensì anche Asus, LG, Dell da 200€ o anche meno, che certamente sono economici ma di sicuro superiori sia elettronicamente che qualitativamente a qualsiasi tn.

Ecco un esempio di gradazione del colore di un paio di tn, e come puoi vedere visto da sinistra verso destra man mano che i colori diventano più scuri c'è un pasticcio di sfumature, e non avviene tutto in modo liscio come invece dovrebbe, questo degrada la qualità dell'immagine e tutto perchè l'implementazione della tecnologia dithering è stat implementata in modo molto più superficiale rispetto ai monitor con gli altri pannelli che se non si sapesse gli E-IPS che sono la versione economica degli IPS hanno anche loro 6bit di colore come i tn e necessitano anche loro di dithering, ma non mostrano alcun segno di banding o comunque in modo quasi impercettibile persino ai test.

asusvslg_large5.JPG

la struttura non permette la regolazione dell'altezza, nè laterale, nè la funzione pivot quindi direi che è di base.

l'uniformità di illuminazione ce l'han tutti ma in misura diversa, il fatto che sia stato notato da molti utenti in maniera così netta è perchè lascia un po' a desiderare. Per quanto riguarda la differenza di illuminazione fra alto e basso puoi anche non vederlo tu ma a molti è fastidiosissimo :

36_711_116.jpg

Questi sono i risultati di pixerpixan, un benchmark per testare il responsive time :

Modalità normal
pxresponse002.jpg

modalità fastest
pxresponse003.jpg

io la disuniformità di immagine nei termini riscontrati dagli altri utenti nn la vedo perchè nn c'è sul mio monitor. se agli altri è stato consegnato un monitor fallato devono giustamente far valere la loro garanzia.

io il monitor c'è l'ho davanti agli occhi, a differenza tua nn parlo per sentito dire. prima di affermare che un oggetto nn è buono sarebbe giusto provarlo e nn gettare fango in maniera gratuita.

Guarda che ho allargato il mio post.
c'è scritto tutto lì il perchè non lo vedi, il monitor non è affatto fallato per non avere avere alcun artefatto visibile ci vuole almeno un 120Hz veloce, tutti gli altri lo fanno chi più o chi meno, questi sono i test delle recensioni, se poi vuoi negare l'evidenza solo eprchè tu non vedi la differenza o non vuoi vedere amen, io di tn ne ho avuti, tu invece hai mai avuto un ips o un va ?

Comunque siamo OT, se te vuoi continuare con i TN che non sono altro che i monitor del supermercato non sarò io ad ostacolarti.

ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il PX2370 e noto lo stesso problema: un alone bianco al centro del monitor, un po' più su del centro vero e proprio. Sta cosa mi ha fatto rosicare moltissimo...Ora sinceramente, dopo aver letto tutti questi commenti, vorrei la restituzione dei soldi, l'ho preso da Prokoo con la spedizione via corriere. E' facile attuare un'operazione per la restituzione dei soldi? Grazie

ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il PX2370 e noto lo stesso problema: un alone bianco al centro del monitor, un po' più su del centro vero e proprio. Sta cosa mi ha fatto rosicare moltissimo...Ora sinceramente, dopo aver letto tutti questi commenti, vorrei la restituzione dei soldi, l'ho preso da Prokoo con la spedizione via corriere. E' facile attuare un'operazione per la restituzione dei soldi? Grazie
se l'hai appena preso avvia immediatamente la pratica di recesso, dovresti riuscire senza problemi.
Occhio che Prok@@ è uno shop molto poco affidabile "di solito", a mio parere una banda di truffatori, magari in allegato c'è pure il loro classico foglietto con scritto che non sono stati riscontrati bad pixel ( anche quando non è vero :asd: ).

La puoi fare per legge entro 7gg, avviala adesso.
Il monitor come hai potuto vedere è ridicolo, una totale non curanza dei dettagli che si esprime sottoforma di una pessima implementazione del LED, oltre che spacciarsi per super veloce quando invece ad esserlo lo è tempestato da overdrive trailing.
Non so chi te lo abbia consigliato sinceramente, spero non l'utente icnivadodranoel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro