samsung px2370 difetto

Pubblicità

TbCrate

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa mi è arrivato il monitor px2370 ma c'è un problema che non riesco a risolvere.

Con uno sfondo completamente nero e il monitor acceso, al centro del monitor si vede chiaramente una macchia bianca. (non proprio al centro, un po piu in alto)

Ho provato a modificare un po colore, luminosità etc ma la macchia è del tutto stabile, non accenna a schiarirsi ne sparire, quindi il problema è un difetto del monitor? devo mandarlo indietro? qualcuno ha avuto simili esperienze e ha risolto in modo diverso?

ciao...da come hai detto sembra difettoso il monitor...vedi se sfruttare la garanzia o rimandarlo indietro e fartelo sostituire...x me meglio la garanzia che in genere è più veloce..

Anchio da pochi giorni utilizzo lo stesso monitor px2370.
Presenta acnhe il mio quello strano alone schiarito al centro dello schermo quando lo sfondo diventa nero (solo se acceso, da spento no).
Essendo in due ad avere il medesimo "problema??" mi cheido se sia difetto un di fabbrica, oppure sia la retroilluminazione del monitor????

Al 99% è la diffusione della retroilluminazione che non è omogenea

Ma è un difetto trascurabile?
Puo degenerare in breve e compromettere il buon funzionamento dello schermo ?
E'il caso di farselo sostituire?

Andando a controllare su google, sembra che il px2370 abbia questo "difetto" nativo diciamo...Alcuni dopo la sostituzione affermano che il difetto è sparito.
A parte questo difetto il contrasto e la nitidezza sembrano buoni.

Non pregiudica il funzionamento. È sicuramente un difetto, dipende da te se decidi di convivere con il difetto o sostituirlo.

Se è come dici te, un difetto che non pregiudica la qualità video generale, direi che potrei tentare di conviverci allora...Anche se scoccia un po avere un prodotto nuovo che non funziona a dovere.
Mi chiedo perche non li ritirino dal mercato invece -.-

L'unico timore che ho, è che se richiedo l'RMA, me ne rispediscano un altro con lo stesso problema , dato che l'ho comprato online, e sicuramente non si prendono la briga di testarlo prima della spedizione.

Ultima modifica:
Ma nessuno li testa visto che sono imballati...
A me sembra un'assurdita anche la storia dei pixel difettosi...mah...

io lo sto usando in questo istante ed è perfetto nessun alone..
A quanto pare sei tra i pochi fortunati!
Piu di qualcuno si è lamentato di questo problema su altre board.

Stavo notando giusto ora che, usando caratteri in NERO , proprio qui sul forum, alcuni caratteri appaiono un po sfocati.

In gaming per ora non ho notato nulla di rilevante per il momento,sembrerebbe tutto ok(forse il mio occhio ancora non ci ha fatto caso).

anche io ho un px2370 da circa una settimana acquistato online, effettivamente a monitor nero, specialmente quando lo accendo, vedo delle macchie bianche... sul sito della samsung la cosa più pertinente che ho trovato è questa:

Effetto torcia (luce emessa dagli angoli dello schermo) L'effetto torcia può essere causato da:

• • Imballaggio troppo stretto, che ha compresso gli angoli dello schermo del televisore.
    • Viti del quadro del televisore troppo strette, che hanno applicato troppa pressione agli angoli dello schermo.
    • Pressione sul televisore. Un oggetto è appoggiato sul televisore o viceversa.
L'effetto torcia può scomparire con il passare del tempo. Se l'imballaggio era troppo stretto, dopo 2-3 settimane dall'apertura della scatola lo schermo LCD potrebbe ripristinarsi, eliminando l'effetto torcia.

Riesumo questo vecchio topic per dire che ho cambiato TRE monitor di questo modello e tutti e tre presentavano lo stesso difetto, alcuni piu accentuati di altri.

In definitiva ho chiesto il rimborso. Credo sia abbastanza inutile tenersi un monitor difettoso, se avessi voluto un monitor imperfetto non lo pagavo 200 euro.
Se qualcuno l'ha usato un po come consigliato dalla samsung e ha risolto il problema ditelo.

In definitiva non mi sento di consigliare l'acquisto di questo monitor.

PS. a lungo andare il difetto diventa fastidioso, nelle scene scure, che sia un gioco un film o qualsiasi altra cosa, il difetto è visibilissimo.

Io ho questo monitor, acquistato ad inizio anno e non ho mai avuto problemi... Lo uso sul pc, con skyHD e xbox 360... La resa delle immagini è perfetta con tutte e tre le sorgenti :sisi:

non so chi vi dice queste cose sinceramente.
quegli aloni ce li hanno quasi tutti i monitor LED chi più chi meno e si chiama backlight bleed, ovvero una disuniformità di illuminazione concentrata di solito sui bordi e a volte anche distribuita.

il PX2370 ce l'ha semplicemente evidente come molti altri monitor economici, è normalissimo e cambia pure da esemplare a esemplare, nel senso che se tu ne compri un altro di px 2370 magari ne ha molto meno o molto di più e in punti diversi, è una cosa che va a cul@.

Il motivo percui c'è è semplicemente perchè in schermata nera alcuni led non si spengono come dovrebbero e crea queste chiazze bianche.

non so chi vi dice queste cose sinceramente.
quegli aloni ce li hanno quasi tutti i monitor LED chi più chi meno e si chiama backlight bleed, ovvero una disuniformità di illuminazione concentrata di solito sui bordi e a volte anche distribuita.

il PX2370 ce l'ha semplicemente evidente come molti altri monitor economici, è normalissimo e cambia pure da esemplare a esemplare, nel senso che se tu ne compri un altro di px 2370 magari ne ha molto meno o molto di più e in punti diversi, è una cosa che va a cul@.

Il motivo percui c'è è semplicemente perchè in schermata nera alcuni led non si spengono come dovrebbero e crea queste chiazze bianche.

Questo è stato il primo monitor a LED che ho acquistato, ma ciò che dici mi suona molto strano. Fanno tanta pubblicità della loro perfetta visualizzazione delle immagini e poi il tutto viene rovinato da un difetto di luminosità?
Non so, credo che pochi acconsentirebbero ad usare un monitor con la presenza di evidenti difetti di fabbrica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro