PROBLEMA Samsung p2270hd con problema video

• Autore discussione Autore discussione rif
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rif

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
Ciaoa tutti,

Possiedo un monitor tv samsung syncmaster p2270hd con il seguente problema:

-assenza di segnale video cioè schermo nero
-pero i vari programmi televisivi si sentono bene..

Anzi per essere più precisi: accendo il monitor/tv quest'ultimo riceve immagine video per circa un secondo poi schermo nero. L'audio invece continua a sentirsi.

Si può riparare con un sano ed economico fai da te?

Cosa può essere? è riparabile? ma sopratutto ne vale la pena? io pensavo di portarlo in un centro assistenza e farmi fare un preventivo di riparazione..

attendo un vostro parere, grazie :)

Ultima modifica:
Hai provato a controllare se il cavo è attaccato bene? hai provato a cambiare cavo?

Non ho provato a cambiare cavo, però stesso cavo con un altro televisore funziona.

In realta appena lo accedo l'immagine appare per circa 1secondo poi diventa nero..

Ho avuto un problema di segnale con il P2770FH, risolto dopo un po, cambiando una scheda interna: quella dove c'erano gli attacchi dvi/hdmi.

quindi non riceve il segnale dal pc... non saprei, hai provato a muovere il cavo mentre è attaccato?

Non credo sia una questone di cavo, comuque si e non cambia nulla.
ricevo segnale video solo il primo secondo poi schemo nero. L'audio sempre presente

15 euro per il trasformatore rivelatosi poi inutile e 18 euro x la scheda su ebay. La sostituzione è stata semplice.

Dunque tu pensi che sostituendo la scheda con tutti gli ingressi il problema si risolve?
Hai seguito qualche tutorial/video? non ho mai fatto nulla di simile non saprei dove mettere mano..

Facendo qualche ricerca mi è sembrato di capire che potrbbe essere dovuto all alimentazione del pannello..

Comunque io non riesco a capire la causa.. (vabbè non ho nessuna conoscenza dunque è giusto che sia così)

Cioè all' accensione si vede(bene) e si sente bene, poi schemo nero e rimane solo l'audio.

Dunque tu pensi che sostituendo la scheda con tutti gli ingressi il problema si risolve?
Hai seguito qualche tutorial/video? non ho mai fatto nulla di simile non saprei dove mettere mano..

Facendo qualche ricerca mi è sembrato di capire che potrbbe essere dovuto all alimentazione del pannello..
Comunque io non riesco a capire la causa.. (vabbè non ho nessuna conoscenza dunque è giusto che sia così)

Cioè all' accensione si vede(bene) e si sente bene, poi schemo nero e rimane solo l'audio.
I nostri monitor sono simili, ma dentro non so; comunque ho fatto tutto d'istinto. L'intuizione è stata quella di capire che fosse un problema di natura elettrica, quindi la cosa più facile era cambiare il trasformatore esterno, e poi visto che non andava ho insistito con la scheda dove c'erano le entrate compresa quella elettrica.

Capisco, magari domenica che ho un pò di tempo provo ad aprirlo così dò un occhiata!
Potrebbe notarsi qualcosa a occhio?

Capisco, magari domenica che ho un pò di tempo provo ad aprirlo così dò un occhiata!
Potrebbe notarsi qualcosa a occhio?
Fai attenzione, aprilo con cautela che è ad incastro. Comunque non noti nulla. Magari domani cerco le foto, nel caso le ho postate ad un altro utente con il mio stesso monitor e problema. Ora vado che domani ho la sveglia alle sei.

Ho trovato un video su youtube con stesso monitor/tv stesso problema e lo risolve sostituendo un trasformatore saldato sul pcd.

Il problema è che io nè ho un saldatore ne l'esperienza per farlo. Si trova la scheda intera no?

Dove posso trovare la scheda? ebay?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro