DOMANDA Samsung OLED g6 è 3° generazione Qd-oled?

Pubblicità

vale11

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
Ciao a tutti, sono in procinto nell'acquistare il monitor OLED g6 Samsung g61sd quello da 240h.
Su sito ufficiale non trovo l'indicazione se sia o meno di 3° generazione Qd-oled, di solito produttori come msi asus ooc sponsorizzano questa informazione .

Il modello di terza generazione è quello da 360h o 240h o entrambi?

grazie delle risp.
Perché il mio monitor va 1080p da qualche mese ogni volta che lo accendo mi appaiono delle strisce verdi orizzontali fino a quasi metà schermo l'immagine si interrompe per circa 15-20 secondi per poi riprendere a funzionare.
quindi sto considerando l'idea di sostituire il monitor per poi integrarlo con una serie 5000 una 5070 ti. Considera che è come scheda ho una 1080 ti.
Immagino sia giunta l'ora di fare un upgrade sia di monitor che di scheda video.

grazie delle risp.
Perché il mio monitor va 1080p da qualche mese ogni volta che lo accendo mi appaiono delle strisce verdi orizzontali fino a quasi metà schermo l'immagine si interrompe per circa 15-20 secondi per poi riprendere a funzionare.
quindi sto considerando l'idea di sostituire il monitor per poi integrarlo con una serie 5000 una 5070 ti. Considera che è come scheda ho una 1080 ti.
Immagino sia giunta l'ora di fare un upgrade sia di monitor che di scheda video.
intendevo perchè proprio il samsung, l'hai trovato a buon prezzo o ti piace il brand?

Il modello di terza generazione è quello da 360h o 240h o entrambi?
Samsung Odyssey OLED G6 (LS27DG612SUXEN) e Samsung Odyssey OLED G6 (S27DG602) (LS27DG600SUXEN) (m.2024) sono modelli dello stesso anno, la differenza principale sta nella frequenza di refresh
occhio che fino a ieri c'era il Philips Evnia 27M2N8500/00 (m.2024) a 360 Hz e 549€ venduto e spedito da Amz, un monitor con un rapporto qualità prezzo eccellente, ne hanno venduti a vagonate.
Nella stessa fascia di prezzo, AOC ha 2 modelii: AOC AGON PRO AG276QZD2AM (m.2024) a 529€, AOC AGON PRO AG276QZD (m.2024) a 605€, il primo ha meno funzioni; ho ricevuto segnalazione da un utente che l'AOC (da 605) ha una funzione anti-burn-in a suo dire un po' troppo invasiva, nel senso che ad intervalli regolari si nota l'attivazione della funzione di refresh dei pixel (che a lui disturba); non ha saputo dirmi se è una cosa regolabile da OSD

Ciao,

ma quindi tutti questi monitor da 480hz sono tutti di nuova generazione, ossia di fine 2024 e del 2025?

grazie e bye

occhio che fino a ieri c'era il Philips Evnia 27M2N8500/00 (m.2024) a 360 Hz e 549€ venduto e spedito da Amz, un monitor con un rapporto qualità prezzo eccellea fascia di prezzo,
Però qui sono un pò preoccupati per qualche problematica anomala dei Philips:

bye

Ultima modifica da un moderatore:
quindi tutti questi monitor da 480hz sono tutti di nuova generazione, ossia di fine 2024 e del 2025?
sono di terza generazione migliorata, esiste un Asus con pannello di 4°gen ma è un 4K e costa quasi 1200€
sono passati 6 mesi da quel post, per il black friday metti in carrello (senza comprare) e monitora questi nuovi
Dell Alienware AW2725D a 280 Hz
Dell Alienware AW2725DF a 360 Hz

Primo Woled 27" di IV gen disponibile in Italia (LG 27GX700A e Asus XG27AQWMG ancora assenti).

Relativa recensione

sono di terza generazione migliorata, esiste un Asus con pannello di 4°gen ma è un 4K e costa quasi 1200€
sono passati 6 mesi da quel post, per il black friday metti in carrello (senza comprare) e monitora questi nuovi
Ciao,

ma non è stato detto che i WOled vanno meglio solo se il pannello non è un 16:9, quindi per quest'ultimi anzi andare sui QD-Oled?

bye

ma non è stato detto che i WOled vanno meglio solo se il pannello non è un 16:9, quindi per quest'ultimi anzi andare sui QD-Oled?
non so di cosa stai parlando, cosa c'entra il rapporto d'aspetto col pannello? non c'entra niente!

non so di cosa stai parlando, cosa c'entra il rapporto d'aspetto col pannello? non c'entra niente!
Forse era più un discorso sui pannelli Woled di precedente generazione ancora adottati sui monitor Wide attuali. ;)

bye

Ma questo Dell Alienware AW2725DF è del 2024 stando a RTings.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro