Samsung o Viewsonic?

Pubblicità
alano987 ha detto:
A Giudicar Dal Prezzo Il Tn

mi sono informato il 760 è un TN+ overdrive quindi è come il viewsonic
forse il viewsonic ha un elettronica migliore ma sempre Tn rimane....con tutti i limiti della tecnologia

il monitor con pannello pva+ overdrive è il samsung SM770P

Gianluca99 ha detto:
Sei sicuro? Perciò è meglio comprare il samsung SM770P?

100%

770

17 pollici pva+overdrive
risoluzione std. risoluzione massima 1280x1024
frequenza std. orizzontale 30 - 81 Khz, verticale 56 - 75 Hz
dot pitch Pixel pitch 0.264 mm
multimediale no
contrasto rapporto di contrasto 1500:1
certificazione Low-Radiation: TCO '03
Tempo di risposta 6 ms
angolo di visuale 178°/178° (orizz/vert) (REALI)
Luminosità 280 cd/m2
Interfaccia analogica/digitale
Banda passante 140 Mhz
colori 16,7 mili
---------------------------------------------------

760

17 pollici Tn + overdrive
risoluzione std. risoluzione massima 1280x1024
frequenza std. orizzontale 30 - 81 Khz, verticale 56 - 75 Hz
dot pitch Pixel pitch 0.264 mm
multimediale no
contrasto rapporto di contrasto 700:1
certificazione Low-Radiation: TCO '03
Tempo di risposta 4 ms
angolo di visuale 160°/160° (orizz/vert) (FINTI)
Luminosità 300 cd/m2
Interfaccia analogica/digitale
Banda passante 140 Mhz
colori 16,2 milioni
Controlli utente OSD - Digital Display Director
Segnale video analogico RGB, DVI digital link

-------------------------------------------------------------------------

qualche dubbio ? :biglaugh: :chupachup

Ultima modifica:
Grazie mille delle informazioni Aristocrat :)

Secondo te l'SM770P può essere paragonato al viewsonic VX724 (+ costoso)? Tra i 2 quale prendereste?

Gianluca99 ha detto:
Grazie mille delle informazioni Aristocrat :)

Secondo te l'SM770P può essere paragonato al viewsonic VX724 (+ costoso)? Tra i 2 quale prendereste?

no il vievsonic è un TN+ overdrive (con tutti i sui limiti) mentre il 770 è un PVA+ overdrive

secondo me:
non ho visto in azione il samsung ma come pannello è sicuramente superiore al view
poi dipende da quello che ci devi fare.......e quello che cerchi

negli lcd qualcosa bisogna sempre sacrificare non esiste ancora l lcd perfetto

samsung SM770P Perciò questo monitor è adatto alla visione dei giochi film e quant'altro??? Sto pensando di cambiare il mio vecchio monitor con uno nuovo... e mi pare di capire che questo non è malaccio... (sono completamente vuoto nel campo di monitor)

Io sono un tipo ke gioca molto, che naviga in rete e che ogni tanto vede qualke film ;)

credi ke questo sia la migliore soluzione?? la spesa purtoppo non è illimitata ma vedrò che posso fare... ;)

Aspetto un tuo consiglio Aristocrat..

Drakon ha detto:
samsung SM770P Perciò questo monitor è adatto alla visione dei giochi film e quant'altro??? Sto pensando di cambiare il mio vecchio monitor con uno nuovo... e mi pare di capire che questo non è malaccio... (sono completamente vuoto nel campo di monitor)

Io sono un tipo ke gioca molto, che naviga in rete e che ogni tanto vede qualke film ;)

credi ke questo sia la migliore soluzione?? la spesa purtoppo non è illimitata ma vedrò che posso fare... ;)

Aspetto un tuo consiglio Aristocrat..

come qualità del pannello è sicuramente migliore (angoli di visuale , colori)

se però sei uno che hal occhio sensibilissimo e vedi scie dappertutto..... un TN è piu adatto (sacrificando colori e visuale laterale)

l unico handicap è che il 770 non ha l osd e le regolazioni del colore le devi fare tramite un software sotto winzoz che ha pero le stesse funzioni

Grazie sei stato gentilissimo!
O prendo questo oppure mi oriento per un'"economico" tn sempre samsung..
Ciao

homer81ct ha detto:
dai ragazzi un modello di viewsonic di buona qualità? Il migliore dei 17 pollici con tempi di risposta bassi e buona qualità video qual è?

questo come vi sembra?
http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/LCDX/VX724.htm

Io ho da poco comprato il fratello maggiore del vx-724: il vx-924. Provare per credere. Tempo di risposta testato 2,6 ms. Ne ho visto uno smontato. l'elettronica è curatissima... Costicchia, ma ne vale la pena... FIDATI!

Mi sembra di capire che c'è un continuo confermare e smentire le prestazioni sia di samsung che di viewsonic. Leggo sempre più spesso di Eizo, ma mi sembrano troppo cari.

Non ho ancora acquistato il monitor, ogni 2 settimane esce una nuova notizia su un nuovo modello o qualche commento negavito di chi l'ha comprato.
Non ho ancora deciso. Penso prenderò un 17 pollici sicuro, perchè il 19 è troppo grande, inoltre mi sembra che reggano meglio tempi di risposta inferiori ed abbiano una qualità visiva migliore dei 19 che ancora devono migliorare un pò...correggetemi se dico cavolate.....

Certo è che non si trova il monitor perfetto. O si prende un Tn, buono per giocare, oppure il pva+overdrive.....mah....credo aspetterò ancora un pò prima di scegliere.

homer81ct ha detto:
Mi sembra di capire che c'è un continuo confermare e smentire le prestazioni sia di samsung che di viewsonic. Leggo sempre più spesso di Eizo, ma mi sembrano troppo cari.

Non ho ancora acquistato il monitor, ogni 2 settimane esce una nuova notizia su un nuovo modello o qualche commento negavito di chi l'ha comprato.
Non ho ancora deciso. Penso prenderò un 17 pollici sicuro, perchè il 19 è troppo grande, inoltre mi sembra che reggano meglio tempi di risposta inferiori ed abbiano una qualità visiva migliore dei 19 che ancora devono migliorare un pò...correggetemi se dico cavolate.....

Certo è che non si trova il monitor perfetto. O si prende un Tn, buono per giocare, oppure il pva+overdrive.....mah....credo aspetterò ancora un pò prima di scegliere.

se mai è il 17 troppo piccolo x una risoluzione a 1280x 1024
i caratteri sono tendenzialmente piccolini :nod:

anchei pva sono buoni per giocare...e anche di piu dei Tn per via dei migliori colori :nod: a meno che tu non sia un fanatico dellle scie :rolleyes:

eizo stai su un altro mondo. per qualità costruttiva un po la rolls royce degli lcd

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro