Samsung o Viewsonic?

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
ragazzi, tra un pò penso che prenderò un lcd 17 pollici, il problema è che continuo a rimandare perchè ne escono continuamente di nuovi...

La scelta si è ristretta a due marchi: Samsung 760bf e Viewsonic (ma nn so quale).

Premesso che deve essere un monitor adatto anche ai giochi (soprattutto calcio), vorrei cmq che fosse piuttosto discreto per dvd ed il resto delle normali applicazioni.

Del samsung conosco la velocità di 4 ms, ma tutti dicono bene del viewsonic (che infatti è più costoso). Sapreste dirmi voi il modello da valutare in questa disputa con il samsung?

Lasciando perdere i costi....

grazie a tutti!!

homer81ct ha detto:
dai ragazzi un modello di viewsonic di buona qualità? Il migliore dei 17 pollici con tempi di risposta bassi e buona qualità video qual è?

questo come vi sembra?
http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/LCDX/VX724.htm

na m***a :asd:

il tempo di risposta nn è tutto :rolleyes:
monta un pannello TN quindi adatto "solo" ai giochi
ha scarsa visuale laterale (quindi nn adatto x i film) e colori non eccezionali (262.000 reali che interlacciati arrivano a 16,2 )

il 760 dovrebbe monta un panello tn overdrive quindi è come il viewsonic

forse il viewsonic ha un elettronica migliore

Ultima modifica:
il problema è che non capisco cosa significa avere più o meno contrasto, o cose simili.
Ad esempio il rapporto di contrasto è migliore se è più alto? Ciò significa che da un nero migliore? Perchè ad esempio il samsung ha un 700:1, mentre il viewsonic solo 500:1.

Per quanto riguarda i tempi di risposta....beh si, quello l'ho letto anche su alcune recensioni, non è un parametro per valutare totalmente un monitor.

Cosa significa pannello "pva+ overdrive "?

Marte ha detto:
Attualmente vi sono 3 tipi di pannelli:
PVA (Patterned Vertical Alignment)
MVA (Multi-domain Vertical Alignment)
TN
Si distinguono per avere differenti rapporti di contrasto, luminosità, visuale etc......

La tecnica "overdrive", abbassa i tempi di risposta dei pannelli.

Ed il migliore dei 3 pannelli? quale sarebbe? E' una scelta che si deve fare in base all'utilizzo del monitor?

potrei suddividere in percentuale l'uso che ne faccio:

Applicazioni windows, office,internet 60%
Giochi 35%
Film 5%

questo è l'utilizzo che ne faccio.

CosasNostras ha detto:

monta un pannello TN quindi adatto "solo" ai giochi

ha scarsa visuale laterale (quindi nn adatto x i film) e per scarsa intendo scarsa...... basta che sia leggermente spostato (in particolare dall alto al basso) e i colori si sfalsano in maniera esponenziale
se poi ti sposti un po di piu. viene fuori un bel nero piu nero quasi grigio :D
e questo succede sia sui monitor viewsonic sia sui samsung che belinea che quello che vuoi..........

e colori non eccezionali (262.000 reali che interlacciati arrivano a 16,2 )
contrasto scarso....... quindi un bel nero tendente al grigio......

forse viewsonic monta una buona elettronica ma i limiti della tecnologia TN sono quelli

:nunu: :nunu:

Ultima modifica:
homer81ct ha detto:
Ed il migliore dei 3 pannelli? quale sarebbe? E' una scelta che si deve fare in base all'utilizzo del monitor?

basta guardare i prezzi per capirlo.
di solito i monitor piu economici montano pannelli di tipo TN
x chi insomma ha un budget limitato.....

i piu cari montano pannelli mva o pva + overdrive :eyes:

eizo..... è considerato uno dei migliori produttori di monitor lcd

prova ad indovinare quanti monitor di fascia alta monta con pannelli TN ?
forse 0 ?

risposta esattaa :biglaugh:

Vuoi Un Viewsonic Da 17" Potente???

Ciao,
Vuoi un viewsonic 17" potente???
WX-724. Tempo di risposta 3ms. Impeccabile!!! Perfetto!!! c'è anche il 19" (VX-924). Io ho avuto l'opportunità di testarlo e la sett prox arriva a casuccia mia. Non c'è confronto, sopratutto per la visione dei film....
La versione da 19" costa circa 560-570 €vri IVA inclusa.

mistersimon ha detto:
Ciao,
Vuoi un viewsonic 17" potente???
WX-724. Tempo di risposta 3ms. Impeccabile!!! Perfetto!!! c'è anche il 19" (VX-924). Io ho avuto l'opportunità di testarlo e la sett prox arriva a casuccia mia. Non c'è confronto, sopratutto per la visione dei film....
La versione da 19" costa circa 560-570 €vri IVA inclusa.

a dire il vero gli altri hanno detto che per i film non vale una cicca, e che ha pochi colori....mah:eyes:

homer81ct ha detto:
a dire il vero gli altri hanno detto che per i film non vale una cicca, e che ha pochi colori....mah:eyes:

non vale una cicca se non sei perfettamente davanti al monitor ;)

non è che ha pochi colori (ne visualizza 16,2 però interlacciati )
il fatto è .è che sono meno "fedeli"

il soprattutto il nero è piu un grigio molto scuro che un nero
nessun lcd per ora riesce a rappresentare un nero perfetto :( pero i TN meno degli altri :D )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro