PROBLEMA Samsung NP535U3C-A01IT boot da USB

Federico Cordella

Nuovo Utente
11
1
OS
Windows e OS X
Ciao a tutti, ho da poco comprato un Samsung Serie 5 Ultra NP535U3C-A01IT con Windows 8 preinstallato. Vorrei formattarlo e fare un installazione pulita di Windows 8. Ho il lettore esterno ma collegandolo al PC non viene riconosciuto nel boot menu. Ho anche disabilitato come scritto nel BIOS per l'avvio da USB il Fast Boot e ho messo anche Windows su una Pen drive ma niente... Collegando una pen drive non bootabile con file normali viene vista! Come fare? Grazie per l'aiuto :ciaociao:
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
vado a memoria, perchè non ho il notebook sottomano: nel BIOS devi abilitare la voce relativa al legacy USB support (o una voce simile), altrimenti non riesce a fare il boot da USB.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Stasera recupero il notebook e verifico quali voci ho disabilitato nel BIOS.

- - - Updated - - -

Allora, nel BIOS del mio Samsung NP535U3C-A01IT leggo queste impostazioni, modificate rispetto a quelle di default:

scheda ADVANCED:
FAST BOOT BIOS MODE -> DISABLED

scheda BOOT:
SECURE BOOT -> DISABLED
OS MODE SELECTION -> CSM AND UEFI OS

per poter modificare l'ordine di avvio delle periferiche di boot (CD, HD, drive USB) le stesse debbono essere collegate quando avvii il PC, altrimenti il BIOS non le rileva;
premi F2 per entrare nel BIOS e poi modifica l'ordine delle periferiche nell'apposita sezione della scheda BOOT;
salva ed esci e al riavvio dovrebbe fare il boot dalla periferica che hai messo per prima.

io ho fatto esattamente in questo modo per riuscire ad installare Ubuntu su questo portatile, in sostituzione del Windows 8 preinstallato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili