PROBLEMA Samsung NP370R5E-S01IT problema per giocare

Pubblicità

vamosss92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ho acquistato il portatile che trovate nel titolo della discussione.

ha 2 schede video:
una integrata che sarebbe la intel hd 4000
mentre
la seconda piu potente amd radeon hd 8750m

ieri ho preso oblivion skyrim,dopo averlo istallato lo avvio e automaticamente il gioco mi imposta i dettagli grafici a livello basso (con entrambe le schede video attive).e il gioco scorre fluido.

pensando che mi sta usando la intel hd4000 esco dal gioco disattivo la intel e lascio attiva solo la radeon hd 8750m dopodichè riavvio il gioco e mi imposta i dettagli a livello medio.

pensando di aver risolto do l'ok e inizia il caricamento che dura un eternità,finito quello provo a muovere il personaggio ed è un disastro tutto a scatti e a rallentatore proprio ingiocabile...
come mai ho sbagliato qualcosa?su un sito ho visto che con la radeon 8750 a dettagli medi dovrebbe girare tranqillamente..:ciaociao:

ciao su un altro forum consigliavano di fare così, non posso provare in quanto non ho quel laptop:

Vai in modalità desktop, tasto dx su desktop ---> configura schede grafiche commutabili

Da quel menu puoi selezionare le applicazioni che devono usare la ati , basterà configurarle in modalità ''prestazioni elevate'' , l'opzione la trovi spostando la visuale nella finestra tutta verso destra

Ciao ho acquistato il portatile che trovate nel titolo della discussione.

ha 2 schede video:
una integrata che sarebbe la intel hd 4000
mentre
la seconda piu potente amd radeon hd 8750m

ieri ho preso oblivion skyrim,dopo averlo istallato lo avvio e automaticamente il gioco mi imposta i dettagli grafici a livello basso (con entrambe le schede video attive).e il gioco scorre fluido.

pensando che mi sta usando la intel hd4000 esco dal gioco disattivo la intel e lascio attiva solo la radeon hd 8750m dopodichè riavvio il gioco e mi imposta i dettagli a livello medio.

pensando di aver risolto do l'ok e inizia il caricamento che dura un eternità,finito quello provo a muovere il personaggio ed è un disastro tutto a scatti e a rallentatore proprio ingiocabile...
come mai ho sbagliato qualcosa?su un sito ho visto che con la radeon 8750 a dettagli medi dovrebbe girare tranqillamente..:ciaociao:
come ti ha suggerito anche Heisenberg23 devi aggiungere gli exe dei giochi se catalyst non te l'imposta in automatico, poi vedi se il dual graphics è spuntato
come ti trovi con il notebook? puoi fare una breve recensione su raffreddamento, materiali, prestazioni ecc.?

sono andato su schede grafiche commutabili e ci sono 2 applicazioni legate a oblivion:una era già su prest elevate,la seconda che dovrebbe essere quella dell'avvio del gioco era in modalità normale quindi ho impostato su prest elevate anche quella.
ho avviato il gioco e mi ha sempre impostato su dettagli bassi :mad:.
allora sono andato a guardare sulle opzioni dettagliate del gioco e ho visto che mi legge solo la intel hd4000 non mi vede la radeon nel menu a tendina...eppure è attiva e i driver aggiornati
sapete consigliarmi cosa fare?il dual grafichs da spuntare non lo vedo da nessuna parte nella finestra schede commutabili...

Ultima modifica:
ho impostato i dettagli a livello alto e il gioco gira..anche se mi continua a segnare solo la scheda intel hd4000 cmq ora provo un po a giocare e vedere se va tutto bene!
grazie raga vi faccio sapere!:ciaociao:

Ora prova AMD System Monitor e vedi se la scheda sta funzionando :sisilui:
AMD System Monitor
Mentre giochi a dettagli ALTI lascialo in background e vedi se la barra della GPU diventa rossa e dimmi la percentuale di utilizzo della dedicata :)

gronag ho scaricato il programma..pero con che cosa devi aprirli i file di registrazioni salvati??ho provato con word,blocco note e altri ma ti escono solo le scritte..

@vamosss92 visto che ho acquistato anche io questo notebook, sai dirmi se alla fine il gioco funziona bene anche con i dettagli più alti o se non ti funziona ancora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro