paolosoddu
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
ciao a tutti,
vi scrivo speranzoso di capire cosa sia successo e di come risolvere il mio problema; :rock:
da qualche mese, 2 o 3, il mio notebook comprato 2 anni fa inizia a spegnersi senza alcun preavviso quando la batteria scendeva al 30% circa. Mi son detto: "va be' dai, ci può stare che dopo due anni si sia usurata, ci starò attento". Speravo però che magari fosse un problema software, infatti nello stesso periodo avevano smesso di funzionare alcuni tasti come la chiocciola @, qualche numero e così via.
Uscito windows10, ho fatto un bel reset, i tasti sono tornati a funzionare correttamente ma la batteria è rimasta la stessa se non peggiorata! Ora infatti quando sotto carica il led indicatore lampeggia di arancione, e sull'icona della batteria viene scritto "82%, collegata ma non in carica". Se provo a staccare il cavo di alimentazione mi si spegne di colpo il pc e non riesco ad accenderlo se non è collegato il cavo.
In programma ho già l'acquisto di una batteria compatibile, ma vorrei capire se posso far qualcosa o se questi problemi sono dovuti a qualche errore risolvibile...
da una veloce ricerca su tomshw e internet ho letto di problemi simili al mio ma non uguali.
grazie in anticipo
paul :figo: