samsung note, ma come funziona il pennino?

Pubblicità
ho fatto l'enensima prova in fnac :D
se tengo il folgio sopra la mia mano che dista 1 cm dal monitor, ma in corrispondenza dello stesso e scrivo sul foglio trovo i segni sulla nota

se fosse anche ottico la cornice non dovrebbe essere più alta del vetro? e poi dall'ultima prova il foglio era a una distanza di un paio di cm, non toccavo in nessun modo lo schermo

Non necessariamente. Se hai trovato i segni, allora è sicuramente ottico, dato che l'ottico riconosce anche se non è a perfetto contatto con lo schermo

In questo caso però il contatto con il vetro non c'è proprio stato per emplificare immagina il foglio appoggiato ad una superficie parallela ma distante 1cm dallo schermo.

L'ottico da quo che so forma una sorta di reticolo al livello dello schermo ed intercetta i punti interessati x interruzione dello stesso

Detto terra terra è un occhio che vede quando un qualsiasi oggetto si avvicina o tocca lo schermo. Può essere calibrato per un solo tipo di penna. Il reticolo è del touch capacitivo

però se interpongo un altro oggetto in teoria non dovrebbe vederlo per intenderci

/ penino
/
-------------------- cartone
--------------------

........................ display
........................

Allora l'unica spiegazione è un sistema di magneti. Evidentemente il pennino contiene un piccolo magnete e il display carpisce la posizione. Se non è elettrico non mi viene in mente altro :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro