PROBLEMA Samsung Magician Non Rileva Informazioni Sata E Ahci Mode

Hawk82

Nuovo Utente
40
1
Ciao a tutti,
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto per un problema che mi sta facendo impazzire..:muro:
Da qualche giorno Samsung Magician non rileva più le informazioni sata,di sistema e ahci mode..
Non riesco proprio a capire quale sia il motivo,ho controllato impostazioni bios e windows per verificare se di fatto ahci e trim siano attivi e sembrerebbe proprio di si..ho provato un ripristino ad una conf precedente,ho installato versione differenti del software ma niente il problema rimane..ho fatto qualche benck e sembra tutto in regola..
Altra cosa strana,e che se mi disconnetto dal pc e poi mi ricollego senza un riavvio Samsun Magician rileva tutto correttamente..ma mi basta appunto riavviare e siamo punto e a capo..
Mi pare di capire che a livello hardware non usando cmq il rapid mode non ci siano problemi,però vorrei proprio capire cosa possa essere..
Leggendo in internet mi viene il dubbio che sia un problema di firma digitale scaduta,possibile?anche se chi ha il problema legato alla firma sembrano utenti win 10 e non 7 come sono io..ah l'ssd e un 850 EVO
Grazie per l'aiuto
 

Hawk82

Nuovo Utente
40
1
Prima di riscontrare il problema non erano aggiornati..ho aggiornato dopo i sata AHCI controller come tentativo nella speranza che il problema fossero quelli..
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Non so che dire... di solito succedeva con alcuni chipset non intel (questo problema) ma dall'inizio e non certo venendo fuori all'improvviso.

Come hai detto...a maggior ragione se non usi Rapid Mode, il software serve relativamente (magari per vedere lo smart corretto).

Se vuoi insistere per trovare una soluzione, ti propongo una strada che è quella che tenterei io:

Dovresti disinstallare il software andando poi però a cancellare anche la cartella nei "programmi" e nelle cartelle nascoste di configurazione (Utenti-> TU-> AppData).
Quindi riavvia
Segui questa guida Microsoft https://answers.microsoft.com/it-it...-e-vista/43fd08d9-a14e-4883-bf92-1cd1230e0394 (l'antivirus basta disattivarlo non disinstallarlo, l'importante e ricordarselo a ogni riavvio).
Al termine dell'ultimo riavvio scarica e installa l'ultima versione del Samsung Magician dal loro sito
· Magician Software 13.2MB Download

Fai sapere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Hawk82

Hawk82

Nuovo Utente
40
1
Grazie per il consiglio!!Ultimamente Magician sembra rilevare tutto correttamente il che rende tutto ancora più strano da capire..se ritorna a fare i capricci farò come mi hai suggerito :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili