Samsung Magician e NVME non riconosciuto completamente

Pubblicità
Grazie per il chiarimento!
Stasera appena torno dal lavoro provo a disabilitare IRST da BIOS e spero che Windows riparta...
Niente...da BIOS trovo solo questo menu dove si parla di RST...ma non c'è una voce per disattivarlo...mi pare proprio strano!

Mi tocca formattare per forza?

Allegati

• IMG20221006221140.webp
    IMG20221006221140.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 11
Non riesci a disattivare l'intel rst nel bios? Dovrebbe essere una roba simile:

Niente...da BIOS trovo solo questo menu dove si parla di RST...ma non c'è una voce per disattivarlo...mi pare proprio strano!

Mi tocca formattare per forza?
ma no.. ma ti pare se intel faccia porcate simili e uno debba poi formattare
personalmente non uso IRST siccome non ne ho la necessità, ma facendo come nel video e nel menu come il tuo se premi ESC e scorri in basso ed entri in tutti gli alti sotto-menu e vedi dove permette di cambiate/togliere quel Inter RST

sennò, stacca il pc dalla corrente e togli la batteria CR2032 e lascia per almeno 1 minuto senza nessunissima fonte di energia, magari nel mentre che aspetti premi il pulsante del case per accendere e scaricare i residui di corrente, dopo almeno 1 minuto poi rimetti la batteria e prova ad avviare, in questa maniera avrai resettato tutto, dopo di ciò deve partire..

ma no.. ma ti pare se intel faccia porcate simili e uno debba poi formattare
personalmente non uso IRST siccome non ne ho la necessità, ma facendo come nel video e nel menu come il tuo se premi ESC e scorri in basso ed entri in tutti gli alti sotto-menu e vedi dove permette di cambiate/togliere quel Inter RST

sennò, stacca il pc dalla corrente e togli la batteria CR2032 e lascia per almeno 1 minuto senza nessunissima fonte di energia, magari nel mentre che aspetti premi il pulsante del case per accendere e scaricare i residui di corrente, dopo almeno 1 minuto poi rimetti la batteria e prova ad avviare, in questa maniera avrai resettato tutto, dopo di ciò deve partire..
Già fatto ma non cambia nulla...
Se leggi qui https://www.intel.com/content/www/u...3/memory-and-storage/intel-optane-memory.html c'è scritto proprio quello nelle other information...se li installi e poi li disinstalli sei fregato...

EDIT: sono riuscito!!!!! Ho dovuto riportare a default i parametri del BIOS e poi è magicamente comparsa in pagina iniziale l'opzione per disattivare Intel RST! SO ripartito.

Grazie a tutti per il supporto!!!

Allegati

• 1665120777507.webp
    1665120777507.webp
    7.3 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
EDIT: sono riuscito!!!!! Ho dovuto riportare a default i parametri del BIOS e poi è magicamente comparsa in pagina iniziale l'opzione per disattivare Intel RST! SO ripartito.

Grazie a tutti per il supporto!!!
eh, vedi che non servivano soluzioni drastiche come il formattore, ora dagli di windows update finché hai aggiornato tutto e vedi se ti appaiono ancora mancanze di driver in gestione dispositivi

ma quel controller raid in gestione periferiche cos'è? usi anche sata? oltre ad aver tolto IRST hai impostato sata in ahci (nessun'altra modalità) nel UEFI

È capitato pure a me che non riconoscesse il disco.

Ho disinstallato Magician con Revo Uninstaller e reinstallato

eh, vedi che non servivano soluzioni drastiche come il formattore, ora dagli di windows update finché hai aggiornato tutto e vedi se ti appaiono ancora mancanze di driver in gestione dispositivi

ma quel controller raid in gestione periferiche cos'è? usi anche sata? oltre ad aver tolto IRST hai impostato sata in ahci (nessun'altra modalità) nel UEFI
no, tutto impostato con AHCI...infatti non so cosa sia, ma gli ho dato in parto i driver di Samsund NVME e li ha installati senza problemi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro