RISOLTO Samsung Magician 6

Pubblicità

1enry1

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
rieccomi..... allora clonazione tutto ok .....

il problema e' che con il sw samsung NON mi fa nulla, ne i vari settaggi di ottimizzazione ssd che la sola diagnostica !

e non so come risolvere ???

esiste qualche sw alternativo VALIDO ( ssd tweaker , tweak ssd o ??? ) per eseguiere queste cose ? grazie

PS la cosa strana che leggo che su amazon la assistenza samsung dice che corretto che nel mio portatile il loro prg NON mi fa vedere e

fare nulla ( ???? ) , mentre altri con lo stesso mio ssd , 860 EVO..dicono che riescono a fare tutto !!! quindi chi ha ragione ?

a me in tutte le voci mi dice "non supportato" e manco mi fa fare la semplice diagnostica ! aiutoooo

Per ottimizzarlo usa "Defraggler"
Per analizzare i valori S.M.A.R.T usa "CrystalDiskInfo"

ma defraggler NON defframmenta solo, cosa che leggo da non fare sugli SSD ? ottimizza anche ? e come ?

beh alcune cose sembra ci sarebbero.....

PS non so se mettere il file di paging (memroria virtuale) a zero o lasciarla al minimo magari sui 500 mb , che dite ?

ma dove scusa ?

forse ultima tab ? solo che c'e Optimized e Defrag .... che sia optimized ? se si ma che fa ?

fatto ... ci ha messo una vita ma sembrava quasi un classico defrag , o cosa ?

rieccomi..... allora clonazione tutto ok .....

il problema e' che con il sw samsung NON mi fa nulla, ne i vari settaggi di ottimizzazione ssd che la sola diagnostica !

e non so come risolvere ???

esiste qualche sw alternativo VALIDO ( ssd tweaker , tweak ssd o ??? ) per eseguiere queste cose ? grazie

PS la cosa strana che leggo che su amazon la assistenza samsung dice che corretto che nel mio portatile il loro prg NON mi fa vedere e

fare nulla ( ???? ) , mentre altri con lo stesso mio ssd , 860 EVO..dicono che riescono a fare tutto !!! quindi chi ha ragione ?

a me in tutte le voci mi dice "non supportato" e manco mi fa fare la semplice diagnostica ! aiutoooo

Sulla versione attuale le varie ottimizzazioni presenti nella versione passata non ci sono più da un po.
In Performance Optimization puoi inserire il Rapid Mode o fare una chiamata reTRIM (che è poi l'ottimizzazione di Windows 10).
Se usi software esterni rischi di fare un vero defrag che è inutile per un ssd, specie nuovo.
Lo Scan si attiva solo dopo aver sbloccato l'ssd dallo stato frozen.
Metti Magician per monitorare lo smart e fare upgrade di firmware eventualmente.
Il resto di accorgimenti (modifiche a paging, indicizzazione, registro, OP, cavolate varie) sono inutili da molti anni ormai.

Per monitorare consiglio HD Sentinel.

graande Liupen ! quindi dici corretto che non posso fare nulla ....

un aiuto quindi :

1) anche in performance optimization anche li mi dice "non disponibile" o roba del genere in azzurro, come lo sblocco ?

2) dici per lo scan devo sbloccare il Frozen...ok ma come ?

grazieeee

cioe' ? non sono esperto .... ma perche samsung lo lo dice sta cosa ? quindi come faccio per fare come dici tu ?

PS ho visto una schermata di altro utente con evo 860 come il mio, e a lui oltre la temperatura a sx appare
in rotondo anche lo stato "BUONO" a me no, forse per errore del non poter fare lo scan diagnostico.....

No, scusa non dipende se sopra c'è o no il sistema operativo... è più una questione di software spazzatura, visto che funziona solo su alcuni ssd e non sulla maggioranza dei loro modelli...

1580860414721.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro