samsung LE37A616A3FXXC impazziti ingressi hdmi

filippo75pg

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, al mio televisore samsung LE37A616A3FXXC ho aggiornato il firmware del decoder DVB-T alla versione Tperldeuc 1020 seguendo una guida trovata e con un cavo autocostruito.
L'aggiornamento è riuscito benissimo ma come effetto collaterale segnalo che non funziona più l'uscita "HDMI-1", le altre due fungono alla grande ma non la prima.
Avete qualche consiglio da darmi????
come nota aggiungo(non sò se può essere utile saperlo ma lo dico comunque) che se vado nelle info del menù mi dice che in uso al televisore è di default il 1020 di firmware, ma il 1011 che ci stava prima è comunque presente e disponibile e mi da la possibilità di spoffarlo a mio piacimento per riutilizzare il vecchio, può essere dipeso dal fatto che tutti e due occupano troppa della poca memoria di questo televisore e mi incasina il resto???
 

filippo75pg

Nuovo Utente
9
0
ho risolto il problema, lo spiego per chi dovesse trovarsi nelle mie condizioni.

Per prima cosa bisognaswitchare il televisore nei canali analogici(il primo tentativo è stato fatto mentre vedevo un canale dtv ma il risultato è stato un nulla di fatto) anche se ovviamente non si visualizza nessuna emittente ma non importa, poi bisogna premere il tasto exit del telecomando e tenerlo premuto per diversi secondi fino a che compare una scritta che chiede conferma riguardo il ripristino delle condizioni di fabbrica. Ovviamente bisogna dare conferma, poi riaccendere la tv, rifare il setup iniziale e come per magia tutti gli ingressi hdmi tornano a funzionare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!