Samsung le32r86

Pubblicità

Sgaroz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato online questo samsung,con il dtt integrato..con xbox immagini stupende e tutto,ma (e me l'aspettavo)le immagini dall'antenna tv più che brutte sono "strane":certe volte sembra di vedere l'immagine velocizzarsi..fa uno strano effetto che non saprei descrivere meglio.La seconda cosa che ho notato è che la qualità dell'immagine degli stessi canali in modalità tv e dtt è IDENTICA.Tutto nella-ahimè-norma?Non c'è niente che possa fare per migliorare qualcosa nel frangente tv?

Ciao a tutti,
da poco ho acquistato online questo samsung,con il dtt integrato..con xbox immagini stupende e tutto,ma (e me l'aspettavo)le immagini dall'antenna tv più che brutte sono "strane":certe volte sembra di vedere l'immagine velocizzarsi..fa uno strano effetto che non saprei descrivere meglio.La seconda cosa che ho notato è che la qualità dell'immagine degli stessi canali in modalità tv e dtt è IDENTICA.Tutto nella-ahimè-norma?Non c'è niente che possa fare per migliorare qualcosa nel frangente tv?
Nessuno?
:boh:

il processore samsung dnei (montato nel tv in questione) ha una funzione detta movie plus...
il movie+ (in maniera analoga, ma meno efficiente, al sistema 100hz) si occupa di inserire all'interno della scena dei fotogrammi creati per "interpolazione digitale" tali da rendere più "fluida" l'immagine ...
alcuni chiamano l'effetto in questione "effetto soap-opera"
per migliorare l'immagine (nei limiti del possibile) si potrebbero regolare alcuni parametri: nitidezza (sotto la metà),movie plus (off) e contrasto dinamico (off)...
ovviamente la scelta dei parametri è molto soggettiva...
ma questa è la strada

pace e bene
polverizzatore

p.s. per migliorare il segnale tv esistono scaler esterni professionali o mediacenter con sintonizzatori (analogico/digitali)

p.p.s.il segnale digitale ha la caratteristica di conservare la qualità... l'analogico invece è soggetto ad interferenze e quindi deterioramenti...
si può arrivare al paradosso che un segnale analogico arrivi senza perdite (perfetto) mentre ad un segnale digitale di una trasmissione (analogica e deteriorata come un vecchio film) si possano aggiungere gli artefatti tipici di una compressione troppo elevata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro