samsung LE27S71B e sky

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Non sono per nulla d'accordo. Gli aggiornamenti continui effettuati da un anno a questa parte sono relativi all'HDCP su HDMI e non riguardano i decoder standard. Oltre agli aggiornamenti, hanno sostituito per problemi hardware più di 50.000 decoder HD, in maggiornaza Amstrad.
Riguardo agli aggiornamenti, se ne sbattono delle TV e nei vari tentativi di perfezionamento (aggiornamenti) del loro protocollo, in molti casi hanno causato il danneggiato i chip di di ingresso HDMI dei TV con conseguente messaggio "autentificazione fallita", e parlo di TV che hanno lavorato per quasi 2 anni con lettori DVD in HDMI con HDCP (corretto) senza nessun problema.
Certo non tutte le colpe del mondo sono di SKY(fo), a volte sono anche i TV.
Il problema è che se hai noie con una TV, puoi sceglierne una di un'altro marchio ma non un'altro provider HD.
Ho il dente avvelenato con SKY(fo) :mad:

Ciò che posso dirti con la mia direttissima esperienza, è che i decoder hd che son stati sostituiti avevano per la maggior parte problemi di surriscaldamento.
Il fatto poi che Sky, in caso di Autenticazione Fallita, abbia deciso di fornire un altro modello di decoder agli abbonati, non significa che il decoder non fosse funzionante ma solo che la tv(vedi Philips come esempio) non supportava determinate caratteristiche e quindi si è cercato di andare incontro agli abbonati fornendo un secondo modello di ricevitore .Infatti gli stessi decoder sostituiti(ad eccezzione di quelli sostituiti per surriscaldamento) risultano perfettamente funzionanti su altre tv.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ne avvengono in continuazione sia per i decoder hd che per quelli standard, in maniera del tutto trasparente quindi non puoi conoscere la situazione "aggiornamenti" in maniera precisa(se non andando a guardarti ogni giorno le versioni del software nel ricevitore).

Un altra precisazione, pensi realmente che Sky esegua dei "tentativi" direttamente sui ricevitori e tv degli abbonati?
Se lo pensi sul serio, è perchè non sai quanti test e verifiche si fanno sui tutti i ricevitori (e anche con diverse tv) prima di mettere on air gli aggiornamenti.

Che poi tu abbia il dente avvelenato con Sky è un altro discorso e forse spiega il perchè delle tue affermazioni quasi "azzardate".

Comunque quando non si apprezza un qualcosa e ci fa veramente schi(fo) è sempre meglio rinunciarvi e lasciar perdere.

Ciao
Carlo
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Ti dico quello che so (x certo) :sisi:
Il danneggiamento dei chip HDMI dei TV consisteva nel fatto che i segnali ricevuti dal box HD cancellavano le chiavi per l'"handshaking" del protocollo HDCP, ergo i due apparecchi non si potevano + tarare sulla stessa chiave e..."autentificazione fallita". Che poi Philips possa aver avuto altri problemi, è cmq possibile.

Le correzioni sono andate avanti a tentativi fino a trovare l'attuale "stabilità" perchè dette correzioni risultavano efficaci su un modello/marca e causavano problemi su altre.
DOPO, si sono fatti dare degli schermi dai vari produttori per testare gli aggiornamenti prima del rilascio on air.
Oltre a questo facevano testare gli aggio ai produttori, in anticipo al rilascio, con un download "privato".
Queste cose non le sanno in molti. Sarai mica dipendente SKY?;)
Io ho le mie fonti :)

In quel periodo hai provato a chiamare il call center di SKY? A chi non funzionava "l'autentificazione" dicevano che il TV non era compatibile e di disdire l'abbonamento....(esperienza personale):skept:
Come già detto, il TV è andato per 2 anni con DVD in HDMI con HDCP senza problemi...
DOPO, si sono fatti dare degli schermi dai vari produttori per testare gli aggiornamenti prima del rilascio on air.
Questo non è di pubblico dominio. Sarai mica dipendente SKY?;)

I decoder Amstrad sono stati in gran parte sostituiti con i Pace xchè + affidabili e modificabili/aggiornabili.

Sky è andata in contro agli abbonati anche sostituendo 4-5 decoder tanto che sono affidabili. Ho qualche amico masochista..
Anche in stand-by l'uscita HDMI rimane attiva con una pagina blu, contribuendo a scaldare come un fornello anche da spento.
Un recente aggiornamento ha spento una parte dei circuiti attivi anche in stand by.
Mia esperienza:Il primo box è morto dopo 10 gg, il secondo (Amstrad) non agganciava l'audio al cambio tra un canale HD e uno SD.Il terzo ha guastato il chip del TV con conseguente riparazione. Ho disdetto...

Vogliamo anche parlare della qualità immagine?:lol::lol::lol:
E poi, che ci vuole a fare girare quei loghi terrificanti che creano problemi ai plasma? La Rai ogni tanto li cambia di angolo, Mediaset li ha semitrasparenti. Almeno un utente che s'è lamentato ce l'hanno.:asd:

Da utente e da appassionato di tecnologia, ti assicuro che non ho azzardato proprio nulla di quanto sopra.IMHO naturalmente.

Pace e bene
 

BlackRunner

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Pentium 4 3,2 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
160 Gb SATA
RAM
1 Gb KingSton
GPU
Nvidia Ge-Force
Audio
SoundMax
Monitor
Packard Bell 15'' Lcd
PSU
550 W
OS
Windows XP Professional
Ciao a tutti, io possiedo da pochi giorni un samsung LE32S8, è mi sono capitati i difetti descritti da nikko (Disturbi visivi durante il cambio dei canali, ''black-out'' dell'immagine per alcuni secondi) riguardanti il decoder di sky Non-Hd(Ho un decoder Sky Pace DS250NS), ma ho notato che provando un altro decoder sempre di sky (Uno dei primi l'AccessMedia quello che ha l'orologio sul frontale, con l'ultimo software) i difetti sono spariti. Che sia il decoder Pace a esser costruito con componenti scadenti (o magari non ha le scart isolate)?
 

BlackRunner

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Pentium 4 3,2 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
160 Gb SATA
RAM
1 Gb KingSton
GPU
Nvidia Ge-Force
Audio
SoundMax
Monitor
Packard Bell 15'' Lcd
PSU
550 W
OS
Windows XP Professional
Ciao a tt, stamattina ho risolto il problema del decoder sky pace (Non-Hd) che nn si interfacciava bene(Disturbi visivi durante il cambio canali, black out dell'immagine mentre sn sintonizzato su un canale sky) con il mio 32'' samsung, semplicemente facendomi sostituire dallo sky center il decoder, con un decoder sky samsung dolby 5.1 modello DSB-B550N, e funziona egregiamente, anche avendo aggiornato il software all'ultima versione.
Sn felice cm una pasqua, adex mi posso godere sky senza alcun disturbo cn il mio 32'' samsung
biggrin.gif
biggrin.gif


Provate a chiedere anke voi al vostro sky center se vi danno il decoder che hanno dato a me, probabilmente risolverete anke voi i problemi descritti da nikko.
 

juston80

Utente Attivo
5
0
Finalmente dopo il terzo agg.to Samsung ha risolto il problema in maniera definitiva.
Sabato l'ho portato a fare l'ultimo agg.to fw 1020 e miracolosamente sono spariti tutti i problemi e anzi, l'immagine è migliorata non poco.
Attualmente la versione fw che risolve diversi problemi tra i cui i fastidiosissimi black-out è la:
T-JSMMPEU-1020 AUG 28 2007 15:00:18

Per verificare la vs. vers. fw
seguite questa sintassi:

---> a televisore SPENTO premete in sequenza i seguenti tasti (non tutti insieme nè) <---

info+menu+mute+power

per uscire dalla modalità service spegnete il televisore con il consueto tasto power.

NB: Alcune impostazione come: ora/data, luminosita, contrasto, colore etc... uscendo dal menù di servizio (quindi spegnendo il televisore) tornano alle impostazioni di fabbrica, nel caso reimpostarle alla successiva riaccesione del televisore.

ATTENZIONE!!!
Ricordo che l'utilizzo del menù di servizio fa DECADERE la Garanzia della casa costruttrice.
La pubblicazione della sequenza per entrare in questo menù è solo per verificare la vostra vers. software, per cui non modificate nulla se non siete assolutamente consapevoli di ciò che fate!!!

Ciao
 

simovet

Nuovo Utente
1
0
Samsung LE27S71B

Ho acquistato tale televisione LCD nel 2006, e riscontrai il problema dell'immagine anche con il segnale analogico; mi rivolsi al centro assistenza più vicino a me e ricevetti soltanto scortesia, quindi contattai direttamente la Samsung, la quale mi rimandò al solito centro assistenza che non mi risolse il problema.

Mi accorsi che il problema si rilevava soprattutto con certe prevalenze di colori dell'immagine, poi "smanettando" nelle impostazioni dell'analogico cambiai il formato d'immagine da "AUTO" a "PAL": problema risolto per la TV analogica.

Il problema persiste per le fonti esterne, soprattutto se collegate tramite scart. Io ho un decoder philips DTT, un lettore DVD, e a seconda del tipo d'immagine la tv inizia a far "saltellare" l'immagine e l'audio in maniera odiosa.
Preoccupato del fatto che presto la mia città sarà DIGITGALIZZATA vorrei riuscire a risolvere tale problema, qualcuno può aiutarmi? :boh::boh::boh:

Tengo a precisare che sono un profano, necessito di estrema semplicità nelle spiegazioni. :inchino:
GRAZIE in anticipo! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili