Samsung LE26R3 e cavo hdmi

Pubblicità

Kuja83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho acquistato una xbox 360 con presa Hdmi che vorrei utilizzare sul mio samsung LE26R3...visto che devo ancora comprare il cavo Hdmi vorrei sapere se qualcuno sa se questo televisore mappa in Hdmi 1:1, perchè se così non fosse mi è stato consigliato di prendere un cavo VGA per non incorrere in problemi di visualizzazione...non sono molto esperto in materia perciò chiedo a chi ne sappia qualcosa se per il mio televisore possa comprare tranquillamente un cavo Hdmi ed ottenere la massima resa,o se come detto puntare sul VGA. Grazie per l'attenzione

vorrei essere di maggior aiuto...
purtroppo però il tv in questione non è recentissimo e non trovando informazioni (manuale) più dettagliate vado a senso...

il tv più datato samsung per cui ho trovato il manuale...
è il le27s71 ... (uguale per tutta la serie s7)

la mappatura 1:1 è supportata ufficialmente solo su vga...
per l'hdmi si dovrebbe provare...

eventualmente uscire a 720p non dovrebbe comportare un grosso problema (a livello di scalatura dell'immagine)...
sarà sicuramente avvertibile però qualche scia (date le caratteristiche del pannelo lcd)

pace e bene
polverizzatore

p.s. non mi ero dimenticato...
volevo solo cercare più informazioni

quindi in definitiva se dovessi consigliarmi uno dei due, mi proporresti il VGA per una migliore resa sul mio televisore? c'è cosi tanda differenza tra i due cavi?

le connessioni analogiche (vga per esempio) non hanno una qualità inferiore al quelle digitali (hdmi) ma soffrono le interferenze ed i trattamenti di trasformazione...
essendo l'xbox (digitale) ed il tv lcd (digitale) il collegamento più logico sarebbe anch'esso digitale (ma il software della tv potrebbe non essere in grado di gestire correttamente il segnale)...

per semplificare il lavoro al tv conviene utilizzare la vga che (nata come connessione pc) permette una maggiore "flessibilità" come segnali supportati

pace e bene
polverizzatore

ok grazie mille siete stati gentilissimi, magari proverò prima un cavo hdmi di un mio amico per vedere come si comporta la mia tv e in caso di problemi opterò per il VGA..grazie!

Edit: ho scritto una mail alla samsung per saperne di più sul televisore, appena risponderanno vi aggiornerò!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro