Samsung LE 40A856S1M

Pubblicità

Azathoth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho girato in lungo ed in largo in cerca del decantato 40A676 (della guida THW) ma senza successo.

Mi sono imbattuto in questo LE 40A856S1M.
Devo dire che l'operatore è stato davvero gentilisimmo, mi ha fatto veder la resa da diverse fonti ed ha perfino provato a farmi da antenna per farmi vedere contenuti SD.

Mi ha davvero colpito. Ben conscio delle impostazioni che utilizzano nelle esposizioni per esaltarne le specifiche vorrei chiedere un parere in questo forum, nella speranza che magari qualcuno lo abba pure acquistato e testato nel quotidiano.

l'ho trovato per 1500 € e per 200 in meno ci sarebbe il LE 40A756R1M

ciao

il samsung le 40a676 e un modello che in italia non si trova.
in italia la serie 6 ha due modelli. il 616 e il 656.
il 676 e uguale al 656 italiano ma pero ha il dvb hd.

Buono a sapersi!
Finalmente si dirada un po' di nebbia.

Grazie mille!

Per quanto riguarda invece le differenze tra le serie 6-7-8 invece? Qualcuno mi può dire qualcosa o ha qualche esperienza personale ?

Aza anche io sono in procinto di acquistare.

Tieni presente che online la serie 8 la trovi anche a 1.300 euro...

Di diverso comunque rispetto alla serie sette c'è il pannello molto più sottile ed il fatto che puoi connettere la tv ad internet tramite cavo di rete ed usufruire di servizi tipo meteo, news ad altro.

Sì ho visto che c'è, ad esempio su PixMania a 1300 ma non so se fidarmi o meno....

Ad ogni modo mi son fatto stampare le specifiche e ti assicuro che l'attacco ethernet c'è anche nella serie 7 (almeno per la 40A756R1M).

[Mi piacerebbe davvero sapere cosa significhino le ultime tre cifre del codice]

Anzi a dire il vero, mentre l'operatore smanettava con la serie 8 mi è sembrato di vedere un menù wi-fi (anch se a me non interessa affatto).

Di differenza (sempre tra la 7 e la 8) c'è anche il sub-woofer, anche se, con un televisore del genere... immagino che un processore sonoro sia d'obbligo

Sì ho visto che c'è, ad esempio su PixMania a 1300 ma non so se fidarmi o meno....

Ad ogni modo mi son fatto stampare le specifiche e ti assicuro che l'attacco ethernet c'è anche nella serie 7 (almeno per la 40A756R1M).

[Mi piacerebbe davvero sapere cosa significhino le ultime tre cifre del codice]

Anzi a dire il vero, mentre l'operatore smanettava con la serie 8 mi è sembrato di vedere un menù wi-fi (anch se a me non interessa affatto).

Di differenza (sempre tra la 7 e la 8) c'è anche il sub-woofer, anche se, con un televisore del genere... immagino che un processore sonoro sia d'obbligo

Si l'audio di queste tv fa pena, e questo vale per tutte le marche. L'unica è quella di attaccarci un'impianto h.t.

Per gli acquisto on line vai tranquillo. Pixmania poi è affidabilissimo. L'unico "problema" potresti averlo nel caso il televisore sia difettoso perchè ti devi sbattere a rispedirlo.
Se non ti interessa il fattore estetico serie 6 7 e 8 sono quasi identici tra di loro, soprattutto per quello che riguarda la tech del pannello.

Effettivamente la mia paura è proprio quella di doverlo rispedire.
Su pixmania comprai l'iiyama ProLite B2403WS quando la Samsung ebbe la disgustosa trovata di cambiare il pannello del 226BW e (dei 3 diversi tipi) trovare l'unico serio era un problema.
Stavolta spesa ed ingombri sono 4 volte tanto, il mio timore è tutto qui.

Se non ti interessa il fattore estetico serie 6 7 e 8 sono quasi identici tra di loro, soprattutto per quello che riguarda la tech del pannello.
Devo dire che questo mi rallegra molto. Proprio memore dell'esperienza col samsung sopracitato, ho sempre paura che dietro a mezzonumero di versione (differente rispetto alle prove in laboratorio di Tomshw) si celi un inculata mostruosa.

Grazie ancora :)

Se ti può essere d'aiuto ti incollo il post del mitico "polverizzatore" per identificare le sigle del samsung:

samsung...

ps (plasma)
le (cristalli liquidi)
sm (sync master [monitor])

15-17-19-20-23-26-27-32-37-40-46-52 (dimensione espressa in pollici)

c (plasma medi)
q (plasma top)
s (lcd modelli base)
r (schermi di qualità samsung contrasto dinamico movie+ etc)
m ( top dei non full 32" primo dei full da 37" in su)
n (stesso schermo montato sui modelli m ma con diversa retroilluminazione [gamut])
f (top di gamma 25.000:1 contrasto dinamico e 100hz)

due cifre

la prima cifra...
7(serie dell'anno scorso)
8(serie attuale)
9(tecnologia led)
6(serie nuova che utilizza pannelli scadenti)

seconda cifra
1-2-3-4-5 (versione software,paese di destinazione,senza digitale terrestre)

6-7-8-9 (versione software,paese di destinazione, con digitale terrestre)

lettere in coda
b-w(colore nero,bianco)
d-dx (canale di importazione,ufficiale etc)

Sisi avevo visto il post del mitico polverizzatore.
È che non mi trovo con la numerazione per esempio:

LE 40A856S1M e LE 40A756R1M

1) LE entrambi LCD, ok
2) 40 entrambi 40" e fin qui tutto bene
3) A comune ad entrambe i modelli non è enumerata
4) x ok, la serie: 8 e 7

poi comincia la confusione:
riportano tutti e due 5 che non può essere senza digitale terrestre in quanto siamo in italia;
poi rispettivamente S e R
1 per entrambi
ed infine M che spero significhi top gamma :D

Forse han cambiato/aggiunto un po' di codici ?

Se ti può essere d'aiuto ti incollo il post del mitico "polverizzatore" per identificare le sigle del samsung:

samsung...

ps (plasma)
le (cristalli liquidi)
sm (sync master [monitor])

15-17-19-20-23-26-27-32-37-40-46-52 (dimensione espressa in pollici)

c (plasma medi)
q (plasma top)
s (lcd modelli base)
r (schermi di qualità samsung contrasto dinamico movie+ etc)
m ( top dei non full 32" primo dei full da 37" in su)
n (stesso schermo montato sui modelli m ma con diversa retroilluminazione [gamut])
f (top di gamma 25.000:1 contrasto dinamico e 100hz)

due cifre

la prima cifra...
7(serie dell'anno scorso)
8(serie attuale)
9(tecnologia led)
6(serie nuova che utilizza pannelli scadenti)

seconda cifra
1-2-3-4-5 (versione software,paese di destinazione,senza digitale terrestre)

6-7-8-9 (versione software,paese di destinazione, con digitale terrestre)

lettere in coda
b-w(colore nero,bianco)
d-dx (canale di importazione,ufficiale etc)

ciao

questo era nel 2007 no nel 2009
allora le serie cominciavano con le lettere tipo R86, M86, S86, f86 ,f96, n71, m 81 ecc
non centra per niente con la serie di fine 2008. adesso si comincia dalla serie 3 fino alla 9

QUALE LCD 40 pollici full-hd?

Ah!
Ecco svelato l'arcano! :ok:

Ciao a tutti mi unisco a questo forum per cercare di capirci qualcosa.

Sarei interessato, non mi interessa il prezzo a uno di questi tre:

LE 40A856S1M, 40A756R1M, 40A656A1F

oppure il sony KDL-40W4500

in base a quanto avete scritto ne la seri 856 che la 656 ha il ddt in hd, giusto?

e poi il vincente tra i samsung, come si rapporta con il sony indicato?

L'uso che ne farei sarebbe totale: monitor, giochi e film da pc, wii, ps2...e un domani ps3 o cmq blue-ray.

Cosa mi consigliate?

Grazie!

Mi è arrivato venerdì scorso!
L'856

Posso dire solo sbalorditivo io mi ci trovo veramente da dio.
Premetto di non averlo usato da monitor (nè mi interessa, ho uno iijama da 24")

A default è un pelino luminoso ma si trovano in giro mille configurazioni.

Anche con la wii si vede molto bene sebbene a dire il vero, nelle impostazioni, non riesco ad abilitare l'hd -devo investigare- . Poi diciamocelo... la wii non è per grafica sburona ma per giochi divertenti (per questo ha dato la XXXXX a tutti)

Ho provato a guardarmi un div-x su una chiavetta usb, impeccabile.

Il deconder è HD sì, anche se in italia canali hd ce ne sono due, di cui uno è rete4 quindi ho detto tutto.

Non ho provato ad attaccarla in lan, non ancora.

Il sony di cui parli invece non l'ho mai visto.

Mi è arrivato venerdì scorso!
L'856

Posso dire solo sbalorditivo io mi ci trovo veramente da dio.
Premetto di non averlo usato da monitor (nè mi interessa, ho uno iijama da 24")

A default è un pelino luminoso ma si trovano in giro mille configurazioni.

Anche con la wii si vede molto bene sebbene a dire il vero, nelle impostazioni, non riesco ad abilitare l'hd -devo investigare- . Poi diciamocelo... la wii non è per grafica sburona ma per giochi divertenti (per questo ha dato la XXXXX a tutti)

Ho provato a guardarmi un div-x su una chiavetta usb, impeccabile.

Il deconder è HD sì, anche se in italia canali hd ce ne sono due, di cui uno è rete4 quindi ho detto tutto.

Non ho provato ad attaccarla in lan, non ancora.

Il sony di cui parli invece non l'ho mai visto.

ha lo slot per inserire una scheda tipo mediaset premium?
posso chiederti quanto l'hai pagato e dove l'hai preso? se in un negozio on line o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro