Samsung LE 37R86BD

Pubblicità

actarus777

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un TV LCD Samsung LE 37R86BD. Esteticamente è bellissimo, ma ho rilevato parecchi problemini.
1) Prima avevo un LCD Sony, avevo collegato l'uscita audio ausiliare del TV all'amplificatore del mio stereo e tutto andava bene: sentivo l'audio sia dal televisore che dalle cassse dl mio stereo. Ora ho semplicemente sostiruito il Sony col Samsung e:
- l'audio del mio stereo e quello del televisore sono fuori sincrono (quello dello stereo è qualche frazione di secondo in anticipo). Come è possibile, visto che con lo stesso collegamento e col TV Sony tutto andava perfettamente?
- prima variando con il telecomando del televisore il volume, si variava contemporaneamente sia l'audio del televisore che quello dell'uscita audio ausiliare. Ora non è possibile variare l'uscita audio ausiliare.
2) Il PIP funziona solo se uno dei 2 segnali è l'ingresso PC o l'ingresso component, quindi non per esempio con un canale TV e un ingresso scart. Decisamente limitante!!!
3) selezionando zoom o smart zoom è possibile spostare sù o giù la "finestra" che si sta visualizzando, ma non si ha idea di quanto si è saliti o scesi nella parte zoomata.
Per ora può bastare, ma comunque penso di avere fatto un pessimo acquisto (specialmente per quanto riguarda l'audio fuori sincrono).
Spero mi possiate aiutare!
Grazie mille
A.

è probabile che il "difetto" audio possa dipendere da un problema software...
risolvibile da un aggiornamento presso il c.a.t. samsung

è altresì possibile by-passare il problema utilizzando l'uscita audio delle cuffie per estrapolare il suono da mandare all'amplificatore (oppure da una presa scart)

per il pip ci sono delle limitazioni che lo fanno funzionare in modo ristretto rispetto ai tv del recente passato...
questo però non è un difetto è solo una caratteristica

lo zoom spesso serve per sfruttare tutto lo schermo (nativo 16:9) con le trasmissioni 4:3 senza fastidiose deformazioni dell'immagine (mantenedo le stesse proporzioni) anche quando si vedono i film con i sottotitoli (zoom e tutto giù)

pace e bene
polverizzatore

p.s. generalmente nei negozi con imballo integro e scontrino entro 7gg si può fare il cambio di prodotto (anche con un altro modello)

Grazie mille per la risposta, mitico polverizzatore.

Per l'audio, se prendo il segnale dall'uscita cuffie, non si sente più dalle casse della TV, per cui sono daccapo. Proverò a vedere se si riesce ad aggiornare il SW.

Per il PIP, beh, devo dire che si è fatto un gran bel passo indietro con le "caratteristiche"... che delusione.

Per lo zoom, mi piacerebbe sapere di quanto sono "sù" o "giù", in modo da poter poi tornare il più possibile verso il centro dell'immagine. Ma con questa TV non è possibile, a quanto pare... Altra splendida "caratteristica" :-(

Per quanto riguarda la possibilità di cambiarlo con qualche altro modello... beh... l'acquisto l'ha deciso la mia ragazza, la quale lo ha pagato, e lo ha scelto principalmente per l'estetica :-S Pensi proprio che sia possibile convincerla a cambiarlo??? :lol:
Sono costretto a tenerlo, anche se la storia dell'audio proprio non riesco a mandarla giù.

Grazi ancora
A.

prova a prendere l'audio dalla presa scart (con un adattatore scart-rca in/out) cosi puoi mandarlo allo stereo senza escludere le casse del tv (piuttosto modeste)...
prova a mostrare alla tua ragazza la nuova serie sharp o philips (potrebbe piacerle l'ambilight) oppure l'lg lb75/76 che ha una forma particolare (che potrebbe piacerle) ...

pace e bene
polverizzatore

Ma come si vede?
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un TV LCD Samsung LE 37R86BD. Esteticamente è bellissimo, ma ho rilevato parecchi problemini.
1) Prima avevo un LCD Sony, avevo collegato l'uscita audio ausiliare del TV all'amplificatore del mio stereo e tutto andava bene: sentivo l'audio sia dal televisore che dalle cassse dl mio stereo. Ora ho semplicemente sostiruito il Sony col Samsung e:
- l'audio del mio stereo e quello del televisore sono fuori sincrono (quello dello stereo è qualche frazione di secondo in anticipo). Come è possibile, visto che con lo stesso collegamento e col TV Sony tutto andava perfettamente?
- prima variando con il telecomando del televisore il volume, si variava contemporaneamente sia l'audio del televisore che quello dell'uscita audio ausiliare. Ora non è possibile variare l'uscita audio ausiliare.
2) Il PIP funziona solo se uno dei 2 segnali è l'ingresso PC o l'ingresso component, quindi non per esempio con un canale TV e un ingresso scart. Decisamente limitante!!!
3) selezionando zoom o smart zoom è possibile spostare sù o giù la "finestra" che si sta visualizzando, ma non si ha idea di quanto si è saliti o scesi nella parte zoomata.
Per ora può bastare, ma comunque penso di avere fatto un pessimo acquisto (specialmente per quanto riguarda l'audio fuori sincrono).
Spero mi possiate aiutare!
Grazie mille
A.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro