PROBLEMA Samsung j5 2016 (SM-J510FN) bloccato con pin

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
Salve, ho il mio vecchio telefono, un Samsung j5 2016 (SM-J510FN), bloccato con pin che però non ricordo. vorrei quindi sbloccarlo senza perdere i dati presenti all'interno, ho già provato vari tentativi, ma il problema principale è che wifi e connessione dati sono staccati e se li provo ad attivare mi chiede di inserire il pin, e inoltre il debug usb è disattivato, ho provato anche con aroma, ma non c'è nessuna recovery custom nel telefono quindi neanche quello ha funzionato. qualcuno conosce qualche altro metodo?
 

Manuel01

Nuovo Utente
16
2
Non conosco aroma, ma se ha bisogno di una recovery custom la puoi installare senza problemi usando odin da un computer. Non c'è bisogno nè del pin nè del debug usb.
Salve, ho il mio vecchio telefono, un Samsung j5 2016 (SM-J510FN), bloccato con pin che però non ricordo. vorrei quindi sbloccarlo senza perdere i dati presenti all'interno, ho già provato vari tentativi, ma il problema principale è che wifi e connessione dati sono staccati e se li provo ad attivare mi chiede di inserire il pin, e inoltre il debug usb è disattivato, ho provato anche con aroma, ma non c'è nessuna recovery custom nel telefono quindi neanche quello ha funzionato. qualcuno conosce qualche altro metodo?

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10

Manuel01

Nuovo Utente
16
2
Ho provato a installarla con Odin ma dice che non è possibile installarla a causa del blocco FRP, come posso risolvere?
Se non ricordo male, questo problema si presenta quando l'opzione "Sblocco OEM" nelle impostazioni sviluppatore del telefono è disabilitata. Quindi non credo ci siano altre alternative: dovrai resettare il telefono. Non perderai i tuoi file personali, ma dovrai rinunciare ai dati delle app e alle impostazioni.
 

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
Se non ricordo male, questo problema si presenta quando l'opzione "Sblocco OEM" nelle impostazioni sviluppatore del telefono è disabilitata. Quindi non credo ci siano altre alternative: dovrai resettare il telefono. Non perderai i tuoi file personali, ma dovrai rinunciare ai dati delle app e alle impostazioni.
Scusa l'ignoranza ma io sapevo che con il reset si perdevano tutti i dati, mi stai quindi dicendo che è possibile fare un reset che permette di perdere solo i dati delle impostazioni e delle app quindi le foto (che sono quelle che più mi interessa di recuperare) non andranno perse?
mi potresti spiegare come effettuare questo reset da telefono bloccato?
 

Manuel01

Nuovo Utente
16
2
Scusa l'ignoranza ma io sapevo che con il reset si perdevano tutti i dati, mi stai quindi dicendo che è possibile fare un reset che permette di perdere solo i dati delle impostazioni e delle app quindi le foto (che sono quelle che più mi interessa di recuperare) non andranno perse?
mi potresti spiegare come effettuare questo reset da telefono bloccato?
Ah ok, ma quindi a te interessa salvare le foto, io credevo volessi salvare tutto. Allora puoi tranquillamente fare un reset dalla recovery base di android.
Devi innanzitutto spegnere il telefono e premere la combinazione di tasti per accedere alla recovery (per il tuo cellulare mi sembra che sia: tasto di accensione+volume su. Nel caso potresti fare una veloce ricerca). Premi i tasti contemporaneamente per qualche secondo. Ti dovrebbe apparire una schermata con diverse opzioni, usa i tasti volume su/volume giù per recarti sulla voce "wipe data/factory reset" o qualcosa del genere e premi il tasto di accensione per selezionarla. Ti chiederà nuovamente conferma (utilizza sempre volume su/volume giù e tasto di accensione).
Infine dovresti riuscire a resettare il telefono. Una volta fatto lo potrai accendere e dovrai effettuare nuovamente la configurazione iniziale. Poi dovrai reinstallare le tue app, ma i file personali rimarranno dove erano.

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
No aspetta. Se fai così dalla recovery cancella tutto. Ogni foto audio canzone e applicazione. Ogni Samsung fa piazza pulita dalla recovery.

Ti confondi con il soft resset che riporta le impostazioni di sistema allo stato di fabbrica senza perdere o cancellare niente ma si fa a telefono sbloccato dalle impostazioni
 

Manuel01

Nuovo Utente
16
2
No aspetta. Se fai così dalla recovery cancella tutto. Ogni foto audio canzone e applicazione. Ogni Samsung fa piazza pulita dalla recovery.

Ti confondi con il soft resset che riporta le impostazioni di sistema allo stato di fabbrica senza perdere o cancellare niente ma si fa a telefono sbloccato dalle impostazioni
No guarda, sono quasi sicuro che non vengono eliminati i file personali. Anche io avevo un galaxy j5 tempo fa e l'ho resettato non so quante volte senza mai perdere i miei dati.

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
No guarda, sono quasi sicuro che non vengono eliminati i file personali. Anche io avevo un galaxy j5 tempo fa e l'ho resettato non so quante volte senza mai perdere i miei dati.

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Allora adesso proverò questo metodo con un mio vecchio Samsung che non uso più, se funziona la vuol dire che funzionerà anche sul j5, grazie del Consiglio, vi terrò aggiornati
 
Ultima modifica:

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
No guarda, sono quasi sicuro che non vengono eliminati i file personali. Anche io avevo un galaxy j5 tempo fa e l'ho resettato non so quante volte senza mai perdere i miei dati.

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho provato questo metodo su un samsung galaxy core prime, come test per non rischiare di perdere i dati sul j5, e non ha funzionato, sono stati eliminati tutti i dati comprese le foto. ora mi informerò meglio se nel caso questo metodo funziona solo sul j5, oppure se hai altri consigli sono graditi
 

Manuel01

Nuovo Utente
16
2
Ho provato questo metodo su un samsung galaxy core prime, come test per non rischiare di perdere i dati sul j5, e non ha funzionato, sono stati eliminati tutti i dati comprese le foto. ora mi informerò meglio se nel caso questo metodo funziona solo sul j5, oppure se hai altri consigli sono graditi
Se non ha funzionato per il core prima, credo che non funzioni neanche per il j5. Comunque ero davvero convinto che non li cancellasse i dati, forse mi sono confuso con i vari reset fatti usando recovery custom .
L'unico consiglio che posso darti è provare a cercare qualche programma che ti consenta di fare un backup dei dati sul telefono anche se questo è bloccato. Però non so se esista un programma del genere.

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!