Samsung Galaxy Tab A 2016 SM-T585

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sicolla

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
83
Ciao a tutti,
posseggo un tablet galaxy tab a 2016 non più aggiornato ufficialmente da diverso tempo.
Vorrei procedere con l'installazione di una custom rom per poterlo aggiornare ad android 12. Sapreste consigliarmi quale custom rom è più indicata per questo device e a che portali potrei appoggiarmi per seguire la procedura di installazione?
Grazie

Ciao, come spiegazione proprio seguire una procedura?
Anche per quanto riguarda la rom più indicata?
Tu hai esperienza in merito?
Perché per esempio dando un'occhiata al volo ho trovato un rom denominata LineageOS 17.x che è indicata per il mio dispositivo T-585.
Nelle indicazioni viene detto assicurati di avere il bootloader, si intende di aver sbloccato il dispositivo? Se si come lo si esegue? Serve un programma o software via PC?
Indica di installare come opzionale anche Magisk, è indicato come Root....ma cosa si intende?
Grazie

Ultima modifica:
Non ci sta una rom piu' indicata di un'altra. Perche' ce ne stanno tante. Che io ricordi quella che va piu' di moda e' LineageOS.

Di solito i tutorial li scrivono li.

Naturalmente io qui non mi prendo nessuna responsabilita' se qualcosa dovesse andare storto ed il tablet ti si bricca.

Non ci sta una rom piu' indicata di un'altra. Perche' ce ne stanno tante. Che io ricordi quella che va piu' di moda e' LineageOS.

Di solito i tutorial li scrivono li.

Naturalmente io qui non mi prendo nessuna responsabilita' se qualcosa dovesse andare storto ed il tablet ti si bricca.
Certo ci mancherebbe.
Ma intendevo se hai avuto modo di effettuare qualche aggiornamento con queste custom ROM.

LineageOS 17 comunque è Android 10, serve almeno la 19 per android 12. Non vedo niente di semiufficiale, e le guide su YT non sono proprio da fonti affidabili per cui qualsiasi prova è un tuo rischio.

Comunque anche su XDA è confuso. Mi pare di capire che quella col T585 sia un LTE variante e ci sia poco nulla, si trova altro per la 2019 (t580 e sigle diverse).

XDA un circolo elitario tra nerdoni, quando vai sul loro forum loro presuppongono gia' che tu sappia l'ABC del modding. Non sono dei forum molto user friendly per chi viene da fuori. Anche i loro tutorial non sono proprio il massimo della spiegazione per beginners.

XDA un circolo elitario tra nerdoni, quando vai sul loro forum loro presuppongono gia' che tu sappia l'ABC del modding. Non sono dei forum molto user friendly per chi viene da fuori. Anche i loro tutorial non sono proprio il massimo della spiegazione per beginners.
In poche parole meglio lasciare la versione originale anche se datata, piuttosto di un possibile fermacarte?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro