DOMANDA Samsung galaxy SII plus vs Samsung galaxy SII

Pubblicità
Il Lumia 920 costa sui 300 euro, lo terrò presente se decidessi di spendere di più, grazie. Però al momento pensavo di spendere sui 200 euro; ecco perché stavo pensando di prendere il Samsung SII plus, che ha una fotocamera da 8 megapixel, invece il Moto G solo da 5 MP: come fate a dire che il Moto G faccia foto migliori del SII (plus o meno)?

non l' ho detto

un mese fà veniva anche 190€
ora è troppo tardi
eventualmente valuta anche il lumia 820 che ha una fotocamera simile al 920 solo non stabilizzata

Ok, con il Lumia 820 ci siamo col prezzo... complessivamente e come foto, dici che è migliore del Samsung SII plus? (costano uguale)

complessivamente e come foto, dici che è migliore del Samsung SII plus? (costano uguale)
direi proprio di si, mio padre ha l' 820 ed è davvero veloce e prestante (ha potenza hw un pò superiore al samsung galaxy s3) e con ottime foto e video (ha il sensore a 8.7 megapixel con ottica carl zeis, ovviamente con autofocus e flash)

Per precisione: non è che dato che l S2 ha 8mpx sia migliore del Moto G che ha "solo" 5mpx; altrimenti il Lumia 1020 (che ha 42mpx) dovrebbe essere superiore a (quasi) tutte le macchine fotografiche :asd:.

Effettivamente il Moto G non sembra brillare per le foto, ma dalle recensioni non è facile poter confrontare due cellulari usciti in due momenti così distanti:
la fotocamera del Moto G non è nulla di speciale, ma si rapporta con i cellulari usciti verso la fine del 2013;
il Galaxy S2 potrà sembrare superiore, ma se la vedeva con quelli usciti all'inizio del 2011 (come l'iphone 4).

Effettivamente il Moto G non sembra brillare per le foto, ma dalle recensioni non è facile poter confrontare due cellulari usciti in due momenti così distanti:
la fotocamera del Moto G non è nulla di speciale, ma si rapporta con i cellulari usciti verso la fine del 2013;
il Galaxy S2 potrà sembrare superiore, ma se la vedeva con quelli usciti all'inizio del 2011 (come l'iphone 4).
appunto

Per precisione: non è che dato che l S2 ha 8mpx sia migliore del Moto G che ha "solo" 5mpx; altrimenti il Lumia 1020 (che ha 42mpx) dovrebbe essere superiore a (quasi) tutte le macchine fotografiche :asd:.

E, purtroppo, qui sono profondamente ignorante... insomma 3 Megapixel non fanno la differenza, non è questo che determina una fotocamera migliore?

Vorrei precisare che se parliamo di Samsung II è chiaro che è "vecchiotto", ma se parliamo della versione plus, il Samsung II Plus, parliamo di uno smartphone più recente, con alcuni milgiormanti, fra cui quello alla fotocamera (almeno dalle recensioni che ho letto in rete)

Il confronto da fare quindi adesso è tra SII plus e Lumia 820...

Vorrei precisare che se parliamo di Samsung II è chiaro che è "vecchiotto", ma se parliamo della versione plus, il Samsung II Plus, parliamo di uno smartphone più recente, con alcuni milgiormanti, fra cui quello alla fotocamera (almeno dalle recensioni che ho letto in rete)
da quello che ho letto mi sembra abbiano la stessa identica fotocamera
Il confronto da fare quindi adesso è tra SII plus e Lumia 820...
ti assicuro che le foto del lumia 820 sono davvero buone, hanno poco rumore e sono sempre nitide e luminose
non sò bene che foto faccia l' s2 plus perchè ho visto le foto che fà solo sul display dello smartphone in questione, ma non penso possa fare meglio del lumia, lumia che dispone di molte app nokia per la gestione delle foto che danno dei plus non da poco

Quindi la Samsung non ha il primato nella superiorità a livello di fotocamera? Dico la Samsung come casa produttrice

Ultima modifica:
Quindi la Samsung non ha il primato nella superiorità a livello di fotocamera? Dico la Samsung come casa produttrice
beh, parliamo del s2 plus, un prodotto che quando è uscito era di fascia media, non parliamo del s4, s4 probabilmente non è inferiore al lumia 820
alla domanda risponderei di no, attualmente gli smartphone con la migliore fotocamera sono i lumia, il 1020 è sicuramente lo smartphone con la miglior fotocamera in circolazione, non solo per i 42 megapixel, ma anche per la qualità del ottica

Ciao!
Sono indecisa se prendere il galaxy sII classico o la versione plus. Mia sorella ha il galaxy SII classico e si trova bene. Ora c'è questa versione plus più economica, più maneggevole ma, sembrerebbe, meno performante, ed anche con meno memoria interna (8 Giga contro i 16 del classico).
Non so quale prendere perché sul Plus ho letto opinioni contrastanti: c'è chi dice che è un ottimo smart e chi, invece, ha qualche problema perché meno potente e meno performante e anche per via della memoria inferiore (non aggirabile nemmeno comprando un'altra schedina, se ho ben capito).
Io non uso videogiochi, e so che quelli richiedono smartphone abbastanza potenti. Insomma vorrei uno smartphone buono su questa fascia di prezzo. Che mi consigliate? Quale dei due? O ce n'è un terzo che vi sentite di consigliare?
Grazie mille:help:

Ciao in molti ti hanno già parlato del Moto G, qui se vuoi c'è una sorta di resoconto dopo 2 mesi di utilizzo con anche alcune foto scattate dalla sua fotocamera:

Moto G, two months on | Android Central

Se il punto è la fotocamera, tra s2 e moto g non c'è una grande differenza, mentre dal punto di vista hardware/software il moto g è molto molto meglio. Anche se non fai uso di programmi particolari e non sembri esigente in termini di prestazioni, sicuramente ti farà piacere avere una piattaforma più nuova a più supportata.

Se però le foto sono così tanto importanti, allora forse conviene investire in qualcosa di meglio (e di più costoso) perchè nella stessa fascia di prezzo hai risultati si migliori con l'820 rispetto a Moto G ed S2, ma non aspettarti miracoli:

Recensione Lumia 820, l'altro Windows Phone di Nokia - Fotocamera e Videocamera - Pagina 7 - Tom's Hardware

Se però le foto sono così tanto importanti, allora forse conviene investire in qualcosa di meglio (e di più costoso) perchè nella stessa fascia di prezzo hai risultati si migliori con l'820 rispetto a Moto G ed S2, ma non aspettarti miracoli:

Recensione Lumia 820, l'altro Windows Phone di Nokia - Fotocamera e Videocamera - Pagina 7 - Tom's Hardware
questo non è più valido, con gli aggiornamenti la fotocamera dei lumia è migliorata, specie con l' ultimo aggiornamento lumia black

troppo difficile dire s2 e s3:asd:

guarda che non è mica come il vino:asd:
è vecchio punto e basta
preferire l' s2 o s2 plus al moto G è una pazzia

se le foto sono importanti allora cè il lumia 920 che distrugge l' s2 in tutto
un telefono che ha tre anni non e' nuovo
ma rimane ancora un buon telefono
con caratteristiche e funzioni che moto G e plus non hanno
è moddabile tranquillamente
ed è ancora richiesto
e le foto rispetto al moto G sono migliori
il moto G è un telefono economico mentre l' S2 era un top di gamma
cose che emergono ad una analisi attenta dei due dispositivi
come potenza moto G ovvio

Ultima modifica:
un telefono che ha tre anni non e' nuovo
ma rimane ancora un buon telefono
con caratteristiche e funzioni che moto G e plus non hanno
è moddabile tranquillamente
ed è ancora richiesto
e le foto rispetto al moto G sono migliori
il moto G è un telefono economico mentre l' S2 era un top di gamma
cose che emergono ad una analisi attenta dei due dispositivi
come potenza moto G ovvio

Non sono daccordo, a mio parere il moto G rimane preferibile all'S2, è vero che l's2 è uscito come top di gamma e rimane un ottimo dispositivo ancora oggi ma non è superiore al moto G da molti (tutti?) punti di vista (autonomia, display, prestazioni cpu e grafica, ottimizzazioni software, update) con il beneficio del dubbio sulla fotocamera (non ho mai letto di confronti quindi non saprei ma non credo che ci sia grande differenza).

Quindi come è normale che sia, un top di gamma di 3 anni fa è ormai superato da un telefono economico che si distingue dagli altri telefoni economici (a detta proprio di tutti i recensori che ne hanno parlato...) come il MotoG.

Grazie a tutti: a questo punto, lasciando un attimo fuori l'SII plus,
quale mi consigliate fra il Lumia 820 e il Moto G? Eventualmente sto valutando anche il Lumia 920...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro