DOMANDA Samsung galaxy SII plus vs Samsung galaxy SII

Pubblicità

Cunegonda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao!
Sono indecisa se prendere il galaxy sII classico o la versione plus. Mia sorella ha il galaxy SII classico e si trova bene. Ora c'è questa versione plus più economica, più maneggevole ma, sembrerebbe, meno performante, ed anche con meno memoria interna (8 Giga contro i 16 del classico).
Non so quale prendere perché sul Plus ho letto opinioni contrastanti: c'è chi dice che è un ottimo smart e chi, invece, ha qualche problema perché meno potente e meno performante e anche per via della memoria inferiore (non aggirabile nemmeno comprando un'altra schedina, se ho ben capito).
Io non uso videogiochi, e so che quelli richiedono smartphone abbastanza potenti. Insomma vorrei uno smartphone buono su questa fascia di prezzo. Che mi consigliate? Quale dei due? O ce n'è un terzo che vi sentite di consigliare?
Grazie mille:help:

è stato un buono smartphone per parecchio tempo ma ormai è superato, sui 200€ Moto G, pecca rispetto al Samsung per la memoria non espandibile quindi valuta prima se ti servono 8 o 16gb (40€ di differenza circa)

Sono quasi identici, preferisco il classico per la memoria interna, il plus mi sembra una mossa commerciale per sfruttare il successo della versione liscia risparmiando qualcosa

Sì, bè, considera che hanno una differenza di prezzo di quasi 100 euro al momento .. se qui mi dite che non ci sono grosse diffferenze, andrei sulla versione plus (anche perché non sono un'appassionata di applicazioni- ma non è detto che non lo diventi )

Ma quanto li paghi rispettivamente? Perchè se sono 200€ e 300€ rispettivamente è una pazzia, si prendono dei gran cellulari con 300€.

Tidico i prezzi su Amazon tanto per avere un'idea
Galaxy SII euro 287
Galaxy SII Plus euro 200/207 (dipende dal colore)

Io sono orientata a spendere sui 200...

Ho letto che c'è qualche lamentela che il Plus si impalli, si spenga da solo... ma non so se è qualche caso isolato oppure no...

Obiettivamente per un telefono di 3 anni non mi sembra il caso di spenderci 300€, come ti hanno già detto il Moto G ne è superiore in diversi punti e costa 200€.

Comunque leggermente sotto ai 300€ si trova l S3 ormai; considera che fra un paio di mesi esce l' S5.

Ho capito, quindi optate per il Moto G... un'ultima domanda: io sapevo che la Samsung è superiore a livello di fotocamera, è vero?
Poi il Moto G non l'ho mai visto dal vivo, è maneggevole?

Premetto che non ho mai visto ne provato il Moto G, ma leggendo in giro sembra che la fotocamera sia molto buona (tieni presente che l'S2 potrà essere stato un OTTIMO cellulare, ma i 3 anni li sente).
Per la manegevolezza non ti saprei dire molto, ma la forma e le dimensioni non si discostano molto dal S2.

Se comunque ti interessa una caratteristica importante (es. foto,musica, memoria espandibile, ecc), si possono valutare cellulari che hanno puntato più su quella singola funzione.

Bè, sì le foto sono importanti perchè siccome ho un blog, mi farebbe comodo poter fare delle belle foto quando sono per strada, senza macchina digitale dietro ...

io ho preso il 9300 cioe' siii
ho sii che adesso vendo
gran bel telefono
per 300 € non prendere sii assolutamente
e per 200 nemmeno il plus
meno performante del sii
per 200 € il motorola è da prendere
con qualche limite di fotocamera
ma si puo' paragonare quasi al siii come prestazioni
sii rimane un gran telefono
robusto semplice e moddabile tranquillamente
ovvio che non è piu' aggiornato ma rimane un prodotto che invecchia bene